Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Flounder certificato WiFi, ipotesi Nexus sempre più concreta

23 Agosto 2014 9

Prende sempre più forma la possibilità che HTC possa essere il produttore scelto per la costruzione del prossimo tablet della famiglia Nexus. Negli ultimi tempi, la Rete non è stata certo avara di rumor a riguardo, ma la certificazione WiFi di cui vi parliamo oggi è una prova schiacciante.

Il documento, datato 15 agosto e passato finora inosservato, parla di un device HTC, categoria "tablet", certificato per connettività Wi-Fi dual band (2.4 e 5 GHz). La rivelazione? Il sistema operativo "aosp" (versione L), che significa Android Open Source Project, ovvero Google "puro": come ogni device Nexus, insomma. Purtroppo, il documento non rivela nient'altro di interessante, tranne la presenza di due SKU: significa che, con ogni probabilità, sarà disponibile in almeno due versioni; in che cosa sia diverso - tagli di memoria differenti, colori, tipo di connettività - al momento non è dato sapere.


Resta però la questione dei molteplici nomi in codice a cui abbiamo associato questo device. Alcune volte si parla di "Flounder", altre di "T1" e altre ancora di "Volantis". Qual è quello giusto? Probabilmente, tutti quanti. I dispositivi della gamma Nexus hanno sempre una doppia nomenclatura in codice, una per l'hardware e l'altra per il software. Prendiamo ad esempio LG Nexus 4: il nome in codice dell'hardware era "Mako", per il software si usava "Occam" e la sigla di produzione era E960. Lo stesso dovrebbe accadere per il tablet di HTC: "Flounder" dovrebbe essere il nome in codice hardware, "Volantis" quello software, T1 la sigla di produzione (collima con lo schema usato generalmente da HTC: per esempio, M8 e M7 per le due edizioni di One).

Vi ricordiamo infine le principali caratteristiche, secondo le indiscrezioni emerse finora:

  • Display 4:3 da 8.9" con risoluzione 2048x1440 pixel (281 ppi)
  • SoC NVIDIA Logan a 64-bit (Tegra K1)
  • 2 o 3GB di RAM
  • Storage da 16 o 32GB
  • Fotocamera posteriore da 8 MP OIS, fotocamera anteriore da 3 MP
  • Costruzione alluminio zero-gap
  • Altoparlanti stereo anteriori
  • Dimensioni 22.63 x 15.19 x 0.79 cm
  • 418 grammi (427 grammi per la versione LTE)

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Bova

Nessuno si è accorto di quel LMP nella build? La butto li...Lemon Meringue Pie sarà il nome

Prasanna Silva

Ma dite che lo presentano al ifa ?!

Giova91

non credo che visti i precedenti Google non si sia tutelata sotto quell'aspetto per garantire aggiornamenti ai propri prodotti Nexus

Lukedc

Penso ke invece sia 9 ottobre...il che confermerebbe anche i precedenti rumors

BoORD_L

Cacchio NVIDIA :(
Sarà anche il più performante il K1 ma il supporto che danno a livello di driver è penoso.

-Simone-

Oppure Android 9.1 XD

ekerazha

Per il Nexus 4 "Mako" non è il "software", ma è il nome in codice della scheda madre. Analogamente il Nexus S aveva "crespo" come nome del prodotto e "herring" come nome della scheda madre. Per questo device "flounder" è il nome del prodotto e FORSE ci sarà "volantis" come nome della scheda madre.

simo

9/10 in formato americano significa 10 settembre, un giorno dopo la presentazione APPLE lol

Enzo

9:10??

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene