HTC One M8: aggiornamento Android 4.4.3 in distribuzione anche in Italia [AGGIORNATO]

18 Agosto 2014 75

AGGIORNAMENTO 18 agosto : Alla luce delle segnalazioni ricevute, abbiamo chiesto chiarimenti diretti ad HTC Italia in merito allo stato dell'aggiornamento ad Android 4.4.3 di One M8 nel nostro paese. Il modello da cui sono stati tratti gli screenshot ci è stato inviato direttamente da HTC Italia, quindi lo riteniamo di provenienza affidabile. Attendiamo in ogni caso dei riscontri più certi dal produttore, visto che alcuni utenti segnalano di aver ricevuto l'aggiornamento ad Android 4.4.3 contrassegnata da una release precedente e che, in queste ore, sono state diffuse nuove segnalazioni di un ulteriore aggiornamento software nel mercato europeo che introduce modifiche alla connettività GPS (non ricevuto dal nostro modello). Abbiamo nuovamente inoltrato una richiesta di chiarimenti ad HTC Italia in mattinata e vi aggiorneremo quando ci verrà fornito un chiarimento inequivoco sulla situazione.

Buone notizie per i possessori di HTC One M8 in attesa di ricevere l'aggiornamento ad Android 4.4.3, visto che la procedura di distribuzione è iniziata anche nel nostro paese. Nelle scorse ore abbiamo ricevuto la notifica dell'update 2.22.401.5 dal peso di 613.74 MB. La principale novità è rappresentata dalla nuova release del sistema operativo Android, ma non mancano ulteriori cambiamenti relativi all'ottimizzazione delle prestazioni, alle applicazioni native ed all'interfaccia utente Sense.

Nota: se non doveste vedere l'update, potrebbe essere necessario attendere ancora qualche ora/giorno in quanto, come avvenuto in altri mercati, l'update si diffonde a macchia di leopardo e il nostro One, essendo di HTC Italia, potrebbe avere una via preferenziale nel nostro mercato.


Il changelog dettagliato fa riferimento a miglioramenti di sistema con Android 4.4.3 e integrazione di soluzioni per la sicurezza (si tratta dei fix per la sicurezza mutuati introdotti con Android 4.4.4). L'ottimizzazione delle prestazioni riguarda la connettività WiFi, Bluetooth e quella dati. Novità anche per le applicazioni Fotocamera, Galleria, Impostazioni e HTC Sync Manager. Da ultimo, l'esperienza Sense è stata migliorata con l'introduzione di ottimizzazioni per Boomsound, Modalità Risparmio Energia Estremo, Motion Launch e Impostazioni rapide.

E' possibile verificare la presenza dell'aggiornamento seguendo il percorso Impostazioni -> Informazioni -> Aggiornamento Software. Come ricordato nella nota, potrebbero occorrere ancora alcuni giorni prima del definitivo completamento della procedura di update nel nostro paese. Non mancate di riportare nei commenti se siete già riusciti ad effettuare l'aggiornamento.

Lo smartphone per telefonare anche in acqua e ottimo in ogni occasione? Sony Xperia Z3 è in offerta oggi su a 269 euro oppure da Euronics a 399 euro.

75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Rago

Aggiorna e vediamo come è finito con S3 ed Android 4.3. Telefono piantato... Ma con la GND5 hanno fatto delle castronerie epocali... Non metto in dubbio che Samsung faccia dei telefoni buoni (all'inizio)... Peccato che li castri con gli aggiornamenti :D

Andrea Rago

Ricordatevi di quelle persone che due anni fa hanno preso s3 (599) e si trovano ora con un telefono costantemente piantato in ogni cosa che fai. Da whatsapp a Google maps. Parlo per esperienza diretta... Fino a due giorni fa era il mio smartphone. Non lamentatevi di aloni viola quando basta portarlo in assistenza e te lo sistemano xD. Nel caso di s3 la cosa è invece risolvibile solo per volontà di Samsung (sappiamo già Samsung come opera) xD

grafo

Anch'io ho un M7 e domani lo porto in assistenza per lo stesso problema di federico. Cmq non è accettabile pagare uno smartphone 700 euro, e avere di questi problemi. HTC vergogna !!!

Dario Turco

Ma H3g quando???

iStiffler

Cid 001 finalmente è arrivato

Dario Turco

CID_402 ancora nulla...

pluto

federico mi spiace ma per gli aloni devi mandarlo in assistenza come sanno tutti ormai da 1 anno

Antonio filo

Cid 405 sto aggiornando via OTA....

Federico

Appena notificata anche per M7 la sto scaricando, spero vivamente scompaiano gli aloni viola nella fotocamera altrimenti mi incazzo...non si possono fare le foto viola in stile my minipony!

iStiffler

Cid 001 no brand ancora niente....

alessandro lazzaro

Non metto in dubbio la genuinità del vostro m8 e che sia un sample datovi direttamente da htc ma probabilmete siccome lo avete avuto a pochi giorni dalla presentazione, magari non e' un sample italia ufficile cioe' con cid htc-405 e magari ha il cid di qualche altro paese! magari mi scaricherei cid getter dal play store e farei una verifica, che ne dite? sempre a scanso di equivoci ed evitare di mettere le persone che possiedono un m8 con cid 405 sotto allarmismo per via di un'aggiornamento che non arrivera a breve!!!.
la mia non e' una critica ma semplicemente un invito nel dare notizie genuine e corrette ( come poi e' nel vostro stile) errare e' umano e poi sono contento che avete chiesto ad htc delle info in merito a scanso di equivoci.
grazie per l'attenzione e continuo a seguirmi per aggiornamenti sulla vicenda.

Favaro Filippo

Usare un runtime o l'altra non cambia nulla sul fatto della ricezione degli aggiornamenti. Negli la disponibilità o meno dell'aggiornamento dipende dal CID del tuo device.

Bio'

Più bello HotShot xD

Marco Fantin

Ottimo, apunto segnato :) poi vediamo chi avrà ragione... scommetto 20 dollari... (top gun) :D

Fede

Possiedo M8, ma ho ancora la 4.4.2..il fatto che uso Dalvik può influire? Grazie mille in anticipo..

Dado401

Avevo già ricevuto da diverse settimane questo update (m8 europa), solo ieri l'ulteriore fix al GPS (non avevo comunque riscontrato bug).
Rimango felicissimo di aver acquistato m8, nonostante alcuni aspetti migliorabili (odio tasti display e la fotocamera poteva essere migliore) vanta una ottimizzazione che fin ora non ho mai riscontrato su telefoni Android (forse ai nexus)... Non tenevo un telefono stock dai tempi del 6600...

Kemy

Raga ma io sn fermo alla 4.4.2 Art com è possibile?

Paolo Ascani

Ma da quando?...mai successa una cosa simile...ho riscontrato anch'io che se fai un full wipe della 4.4.3 si abilità il roming dati da solo, e se uno lo disabilità manualmente si abilità di nuovo da solo.
Mai e poi mai il roaming si abilità da solo se la compagnia telefonica scelta prevede costi aggiuntivi.

marco nerli

Ti rendi conto di quello che hai detto, cos'è ovvio, da quando dopo aver formattato, il roaming si attiva automaticamente, anche dopo averlo disabilitato?
Se così fosse, perché formattando con 4.4.2, il roaming non è attivo e tale resta?

Samuele Brancaccio

Ovvio che se formatti poi si reimposta il roaming dati automatico.....

Bio'

Quello che hai scritto sono solo tue supposizioni e non mosse di marketing furbe usate da samsung, fai una cosa, sarei felice di essere smentito, quindi salvati la coversazione, poi nel mese che non c'è mi scrivi qui e mi dici ehi ciao cogli1 l'aggiornamento per l's4 è uscito!!!!
Ciao conoscente di tastiera :)

marco nerli

No, compra altro e basta!

Marco Fantin

1. non sono compagno di nessuno :) al limite conoscente di tastiera!
2. Sono sicurissimo che s4 verrà aggiornato e che Android L sarà la sua ultima distribuzione. snap 600 e 2gb di ram sono una sicurezza! anche perchè s4 con lte a+ ha meno di 18 mesi, dnq mi sembra irreale che uno venga aggiornato e quello con snap 600 no! steremo a vedere :))

marco nerli

Il roaming bug bug bug, parlatene, con H3G va in roaming datiiiiiiiiiiiiii
Facendo un ripristino....

Shot984

è solo un grandissimo piacere per me leggere tutte le vostre notizie..
Siete un grandissimo Blog
Complimenti a tutti....continuate cosi :-D
Buon lavoro!!!!

Salvatore_Carr0zzini

Grazie ancora della segnalazione. Pensavo che il riferimento fosse ad Android 4.4.3. Si la nuova base 2.22.401.5 è stata inglobata nella nuova release della ViperOne.

Shot984

Prego..
Comunque mi riferivo alla nuova release 2.1.0 uscita il 16 Agosto :)

Salvatore_Carr0zzini

Si, grazie della segnalazione. L'abbiamo segnalata l'11 agosto:

http://htc.hdblog.it/2014/08/1...

Shot984

Il Team Venom ha già aggiornato la rom a questa release :)

Salvatore_Carr0zzini

La provenienza del nostro HTC One M8 è di HTC Italia. Quindi abbiamo ampiamente verificato la fonte e ricevuto l'aggiornamento sul nostro modello.

alessandro lazzaro

PESSIMA HDBLOG SE FOSSI IN VOI PRIMA DI PUBBLICARE LE NOTIZIE VERIFICHEREI DI CHE PROVENIENZA E' IL VOSTRO HTC ONE M8 !!!!!!!!!
MEDITATE, MEDITATE!!!!!

Bio'

Provengo da s2 e da s4! So benissimo come aggiorna samsung compagno mì! Il problema è che tu hai scritto senza senso, dato che l's4 è nel 16 esimo mese, mancano 2 mesi per entrare nel 18esimo, e come forse sai quasi ogni produttore ha 18 mesi di aggiornamenti, dopo di che niente più!
Allora mettiamo che il roll out di Android L comincerà il 31 Ottobre siamo ancora nei 18 mesi, però c'è da considerare che il roll out è per I nexus con android Stock, quindi tutti i brand saranno tagliati fuori :) , ricorda che Samsung aggiorna i suoi dispositivi almeno dopo 2 mesi dal rilascio ufficiale di una nuova relase di android, quindi tu con il tuo s4 sarai al 20esimo mese!!! E' già tanto se ricevi la 4.4.3, considerando che al momento non la possiede neanche l'S5 la vedo dura.

Lui84

Guarda sono un programmatore e lo faccio anche per android, credo di sapere quelli che dico o meglio lo so semplicemente perché così stanno le cose. Tra l'altro non ho preferenze per Samsung, Htc o Lg, ho preso Samsung solo come esempio e ti assicuro che passare dalla 4.4.2 alla 4.4.3 sia solo un piccolissimo aggiornamento che poteva essere compreso rimanendo alla 4.4.2 ma poi ci sono gli utenti che guardano il numerino e sono felici.... Beati voi... Con questo chiudo non mi interessa spiegarti comr stanno le cose se sei sereno così.

Felipe Cardoso

Si mette anche upvote da solo :°D

Max

Mi hai appena confermato di essere uno che fa analisi leggerine senza alcuna visione per i contenuti, ma solo per l'apparenza. Sei il cliente perfetto per Samsung: un milione di inutili opzioni, due milioni di modelli diversi, per gente che guarda solo l'interfaccia grafica ...
7500 modifiche, che possono non influenzare l'interfaccia utente, ma sono bugfix, miglioramenti, correzioni di falle di sicurezza, ottimizzazioni nell'uso della memoria. Magari non si vedono, ma ci sono e non per questo sono meno importanti.

Lui84

7454 migliorie e sono certo che se prendessi in mano anche per un mese un device con 4.4.2. ed uno con 4.4.4 non sapresti riconoscerli vero?!? Allora io non è che non mi informo, semplicemente sono molto più pratico e guardo alle cose concrete e non ai numeri cpn i quali invece tu mi hai risposto. P.s. 7454 migliorie per androi sono poco e niente vatti a vedere i changelog tra i vari firmware Samsung anche per la stessa 4.4.2 dal primo che è uscito all'ultimo ci sono piu di un milione di modifiche...

Francesco Valentini

Ancora niente per me :/ (CID HTC__405)

Max

One M7, galaxy S4, Ascend P7 .... Ne ho provate più di quante tu crea. Solo stock Android è almeno accettabile. Tutto il resto è un enorme specchio di risorse.
Spero con Android L cambino molte cose ...

Dario Turco

Ciao, Marco. Il mio dispositivo in molte situazioni ha tacche di rete mobile completamente grigie anche se riesco ad inviare sms e chiamate. Tuttavia, il segnale è debole andando in Impostazioni - Rete. Spero sia qualcosa di risolvibile con aggiornamento software. Spero non sia difettoso il mio esemplare.

Max

Samsung tra quelli che aggiorna ? La migliore barzelletta dell'anno ! L'aggiornamento a 4.4 ai possessori di S4 l'hanno trasformato in un parto, e vallo a raccontare ai felici utenti di S3, costoso top di gamma neppure aggiornato a KitKat nonostante abbia tutte le carte in regola (anzi, c'è in giro hardware molto inferiore che lo monta).

Max

Google Now Launcher é pulita, veloce e leggera....

Marco Fantin

s4 riceverà android L...per ovvi motivi! non ha mica 600 anni! Samsung è sempre tra quelli che aggiorna di più...bello avercela con samsung, ma almeno scrivere con un pò di senso!

Max

non dico subito, ma credo che un mese, mese e mezzo sia un aspettativa realistica, specie per aggiornamenti poco invasivi come questi.
concordo sul fatto che Sense (dalla versione 6) sia gradevole. Meno sulla UI Sony, anche se sta migliorando ...

Marco Fantin

che problemi ha? ma solo le versioni brand o anche le no brand?

Fabrizio Alba

Perché non avrebbe senso scusa? Non puoi pretendere che appena esce un aggiornamento per i nexus, esca per ogni altro telefono... Le applicazioni innanzitutto vanno testate per quella determinata versione di android, e se non vanno, devono essere ricompilate. Poi non capisco perché interfaccia personalizzata= bloatware. L'interfaccia Sony e quella HTC sono quelle più leggere(per la RAM) e meno infarcite di m***a che il panorama android possa offrire(escludendo la aosp). E fidati, a meno che non siano quelle menate che mette Samsung nei suoi telefoni, non è sempre roba inutile, ma anzi, sono cose che mancano ad android puro.

Bonny

Stai facendo un discorso inutile. Stai parlando con gente che sense = bloatware. Poi però vogliono un'interfaccia pulita e guardabile e si ritrovano con quell'orrore di aosp.

Tommo

Io ho la versione 22.2.401.4 con Android 4.4.3 come è possibile??

alessandro lazzaro

anche il mio e' ufficile di htc italia e ancora niente aggiornamento!!!!

Tommo

La penso come te.. anche tra dense 5 e 6 non c'è stato un gran rinnovamento grafico purtroppo!

Bio'

Chi lo ha detto che l'interfaccia sarà uguale? certo non stravolgeranno i disegni delle icone ma almeno inseriranno nuove funzionalità.. Basta guardare samsung che dalla prima touchwiz fino ad ora ha inserito molte funzionalità utili, però il concetto di stile è sempre quello, solite icone quadrate con il disegnino illustrativo all'interno, mentre la sense ha avuto un aspetto stilistico molto più evolutivo, nel senso che ha cambiato aspetto nell'arco degli anni...
A me l'interfaccia htc non piaceva per niente, poi con la sense 5 e one m7 ha iniziato a piacermi, tanto che ora ho un m8 con sense 6 e confronto alla touchwiz è molto più seria e sembra flash , velocissima e leggerissima... Ho avuto s1, s2 ed s4..

HTC 10: l'analisi tecnica di HDblog.it

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it

HTC 10: la nostra recensione

HTC 10 ufficiale: ecco com'è fatto #parliamone | Video da HDblog