Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC 8S e WP 8.1 Update 1 DP: nuove dichiarazioni di HTC

06 Agosto 2014 30

Continuiamo a seguire la vicenda dell'aggiornamento a Windows Phone 8.1 Update 1 dedicato ad HTC 8x e 8s che, come è noto, hanno evidenziato alcuni problemi in fase di aggiornamento alla versione Developer Preview che hanno determinato la mancata distribuzione.

Dopo le dichiarazioni di Microsoft, che nella serata di ieri aveva rassicurato l'utenza, confermando di aver individuato il problema e di essere al lavoro insieme ad HTC per risolverlo, arriva una nuova doccia fredda per i possessori di uno dei due Windows Phone del produttore taiwanese, ovvero HTC 8S.

Con una dichiarazione ufficiale, diffusa nel forum di supporto, HTC sottolinea l'esistenza di ostacoli di natura hardware e non semplicemente software, come si era inizialmente ipotizzato, che non permetterebbero il rilascio dell'aggiornamento a Windows Phone 8.1 Update 1 per HTC 8S.


Anche se HTC non specifica nel dettaglio quali sono i limiti hardware di HTC 8S che impediscono l'aggiornamento, è verosimile ipotizzare che il problema sia riconducibile alla ridotta capacità di memoria di storage, pari a 4 GB. Una scelta del quantitativo di memoria integrata che era apparsa penalizzante sin da lancio dello smartphone e che in diverse circostanza ha creato non pochi grattacapi agli utenti in fase di aggiornamento.

L'aggiornamento a Windows Phone 8.1 Update 1 non sarebbe a rischio per quanto riguarda HTC 8X, come sottolinea il produttore taiwanese nello stesso messaggio. Consigliabile in ogni caso attendere ulteriori aggiornamenti sulla vicenda da parte di Microsoft e HTC, sperando che il mancato aggiornamento di HTC 8S sia in qualche modo risolvibile e riguardi esclusivamente la versione Developer Preview di WP 8.1 Update 1 e non anche quella definitiva.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vaniz

XD

SalvaJu29ro

Ah beh, quindi ad HTC non interessa provare a vendere dispositivi, gli interessa solo aver gli sconti su altri dispositivi che comunque non vende. Seems legit. xD

Vaniz

O forse visto che tutti i dispositivi Lumia o non Lumia hanno ricevuto l'aggiornamento tranno uno (e uno solo) sia Microsoft che HTC dicono la verità, ovvero che serve un aggiornamento firmware per 8X e 8S e che ad HTC, nonostante la collaborazione di Microsoft, non interessa supportare i propri clienti.

Vaniz

Quale?

Vaniz

Onestamente credo che, vista la sua situazione finanziaria, HTC stia cercando di vendere tutto quello che può. Altrimenti di questo passo venderanno HTC stessa XD

Lillo il commentatore

Sempre le solite puttanate che ti raccontano.. ehm htc guarda che non ti crede più nessuno lo sai vero??

Rachel

l'ufficio stampa di microsoft è molto più bravi di quello di htc evidentemente

Rachel

perchè pensi che htc crede di poter vendere dei wp?

Nokiath3b3st

Io sul 925 a parte i bug fix di explorer , ho notato che ha riacquistato la fluidità di 8.0 ( con 8.1 era calata )

Salvatore Fiore

Questa mi è nuova ahahahahhaahahahha

SuperBerga

Ma che si vergognasse. Huawei W1, con lo stesso hardware, ha tranquillamente ricevuto l'aggiornamento.
Col cavolo che ricomprerò un WP di HTC. 8X sarà l'ultimo.

Luca

WP 8.1 update 1 - comunque un bell'aggiornamento che introduce tante cose... ma non corregge molti bug che questo tel. ha da mesi, introdotti con Windows Phone 8 DP

Vaniz

Nono, se tu sapessi leggere noteresti che Microsoft ha dichiarato che hanno individuato il problema e che sono al lavoro con HTC per risolverlo. Quindi di HTC soltanto.

Vaniz

Ah beh, quindi ad HTC non interessa provare a vendere dispositivi, gli interessa solo aver gli sconti su altri dispositivi che comunque non vende. Seems legit.

Vaniz

Scusa ma Microsoft ha dichiarato di aver individuato il problema e di essere al lavoro con HTC per risolverlo, HTC da sola ha dichiarato di non poter aggiornare l'8S. Quindi secondo te HTC da sola avrebbe interesse a far vendere più i Lumia. Leggi la news.

Rachel

ad htc va bene tutto basta che gli facciano sconti sulle roialty per i brevetti su android

Vaniz

Quindi HTC fa apposta a non aggiornare l'8S per favorire i Lumia?

Max Severest

Il tuo discorso e' privo di senso. E' evidente che HTC non ha voglia di sbattersi per l'8S.
In vista del lancio del w8 non si stanno facendo una bella pubblicità.

Nokiath3b3st

GDR1?

Nokiath3b3st

Infatti, anche secondo me

Rachel

htc e microsoft! ora tutti pensano che se si vuole certezza del sw è meglio un lumia 930 che il nuovo htc

Rachel

e tu hai fatto lo stesso numero di commenti da microfan

Salvatore Fiore

Lascialo perdere ha gia fatto un centinaio di commenti troll su plaffo

Gabex

E perché lo farebbero per favorire i lumia? L' Huawei ascend W1 ha ricevuto l'aggiornamento nonostante i soli 4 gb di memoria...io questo lo vedo più come un tentativo di htc di sbarazzarsi del 8s...

Rachel

una scusa di entrambi

Rachel

se fossi un OEM, dopo questa dichiarazione, col caxxo che faccio un dispositivo wp!
Lo fanno apposta per favorire i lumia

qandrav

è sicuramente una scusa...o meglio non hanno voglia di sbattersi ad ottimizzare....ridicoli, poi piangono se vendono poco....questa è tutta cattiva pubblicità

Luca

confermo che non sono i 4GB. Huawei ascend W1 (che ho) ha ricevuto l'aggiornamento.

Nicolas Zannerini

appunto, è la prima cosa che ho pensato. E' praticamente impossibile che il 530 non verrà aggiornato quindi non credo che il problema siano i 4GB. Piuttosto è htc che si vuole liberare del 8S

M_90

strano, considerando che il 530 ha lo stesso quantitativo di memoria eppure sicuramente riceverà l'update, questa potrebbe essere solo una scusa di htc.. boh

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene