Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC: finalmente risultati finanziari "positivi" nel secondo trimestre 2014

31 Luglio 2014 42

HTC pubblica i risultati finanziari relativi al secondo trimestre 2014. I risultati ci mostrano, finalmente, dei dati positivi per la casa taiwanese, trainata dal successo di HTC One M8, HTC One Mini 2 e HTC Desire 816; One M8 è molto apprezzato negli Stati Uniti, mentre One Mini 2 ha visto una "più calda" accoglienza in Europa. Molto bene anche Desire 816, il quale ha contribuito a rendere nuovamente forte il marchio Desire un po' ovunque. A Taiwan, HTC ha segnato un nuovo record, riuscendo a posizionarsi al primo posto per quanto riguarda ricavi e numero di terminali venduti nel paese.

Tornando alle questioni più finanziarie, il successo di HTC si traduce in un ricavo di 65.1 miliardi di dollari, con un profitto netto di 2.3 miliardi di dollari, un valore di 2.73 dollari per azione e un margine di profitto lordo del 22.2%. HTC ha anche anticipato alcuni dei risultati che si aspetta di ottenere nel corso del terzo trimestre 2014, attualmente in corso, indicando dei ricavi totali compresi tra 42 e 47 milioni di dollari, inferiori quindi rispetto a quelli dello scorso trimestre, ma un margine di profitto lordo compreso tra il 22.5 e il 23%, quest'ultimo in aumento rispetto alla situazione appena registrata.

I mercati tenuti sotto stretta sorveglianza da HTC sono principalmente quello cinese e indiano, entrambi in forte crescita grazie alla ricca gamma di prodotti proposti da HTC.

(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 13:10)

42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lillo il commentatore

Un giorno salgono.. il giorno dopo scendono..ma che ohhhh

Fabyo

Infatti non ho detto che il problema è wp, ma è rinunciare ad android! :p Ci fosse la possibilità di un dual boot lo starei già provando!!

Alessandro L

Ma la serietà del blog dove è finita? Una notizia del genere senza una fonte fa abbastanza ridere.

ControLux

Sai che ho provato recentemente un Lumia con l'aggiornamento Cyan (l'ultimo 8.1) e devo dire che mi ha piacevolemente sorpreso... Molto più personalizzabile, molto più fruibile... Notifiche a tendina, volumi divisi e personalizzabili (fra audio in chiamata, suoneria, suoneria multimedia ecc), fluidità nota ma fa sempre piacere riscontrarla... Poi c'è sempre la qualità nokia sotto, quindi fotocamera, ricezione, audio in chiamata e suoneria... Guarda che Microsoft si sta facendo proprio pericolosa! ;O)

Poi senza contare la noia che spezzano, rispetto a molti altri smartphone, i colori dei lumia...

L'unica cosa che non sono riuscito a capire è se hanno eliminato il problema del volume che si auto-setta all'avvio e quell'odioso sistema delle notifiche che suonano mentre sei impegnato in una chiamata... Altrimenti come sistema operativo si sta facendo validissimo! E l'830 di prossima uscita sembra quantomeno degno di nota o di "pensierino"... (il 930 a mio avviso no, niente memoria espandibile, batteria che dura un giorno e punto, scalda un sacco...)

Fabyo

Ah ok non avevo capito!! Si certo che ho presente!!
No su m7 non si può fare... e onestamente è da molto che mi chiedo che cavolo aspettano a mettere questa possibilità su tutti.

Se non fosse stato nemmeno per windows phone in sé, quanto per il fatto che dovrei rinunciare ad android, sarei andato di lumia (1020 probabilmente) già solo per il "manuale" della fotocamera!! ;)

Maurizio Prati

Ci sono realta' lavorative con situazioni incomprensibili. Di solito e' tutto in mano a pochi "geni" che in realta sono dei perfetti idioti. Htc e' piombata in un baratro per colpa di stupide idee come la cacapixel. Ha poi perseverato mettendo la cacapixel piu una seconda camera che non e' altro che un avanzo dell'm7. Poi chi fa le spese? Certo chi non e' il responsabile del fallimento. Quelli si riciclano con fiorfiore di stipendi. I dati di vendita htc, per quanto mi riguarda sono gonfiati. In italia non ne hanno venduti. io in un anno e mezzo ne ho visti 4 di m7 due ciofeche in mano mia e 2 in mano altrui. m8 neanche uno. Non credo che comprero' ancora htc. il sensation era il re dei lag, sto m7 ha tante rogne ( i miei 2 ) che sembra di avere in mano un chinafonino, come qualcuno ha sospettato io avessi. Adesso ho la batteria morta, e' agosto e che faccio??? Se avessi altro sarei gia' a posto. Do HTC per fallita ormai.

Alessandro L

Ah ok, :D anche a me piace fare umorismo nero sul bilancio di htc, però ci sono anche tanti posti di lavoro in gioco, spero venga acquistata da qualcuno di competente.

Maurizio Prati

e' una battuta! Htc dichara utili ma in realta' non e' vero. Ecco perche la fonte e' htc stessa.

xantarmob

Non è molta la gente che le fa sviluppare... Ma resta cmq il fatto che se ho voglia di sviluppare una foto che mi è venuta bene bene... 4 UPX non offrono assolutamente un dettaglio di una 12 o un 16 mpx.

Con il discorso fatto sopra ho voluto intendere che se uno ha voglia di farsi stampare alcune foto o addirittura fare degli ingrandimenti... One M8 sicuramente non offre la qualità di definizione della concorrenza (top di gamma).

Fabyo

Quanti fanno degli ingrandimenti cartacei delle foto?? Delle foto fatte dal cellulare poi?!?

Ogni strumento ha i suoi fini... se si perdono di vista quelli non ha senso!! Ci sono una marea di bimbetti che parlano in continuazione di megapixel senza sapere manco che sono, figurati quante foto stampano!!

Fabyo

Aspetta ora... andiamoci piano... ok la fotocamera non è scarsa, tutt'altro!! Io ho m7 e l'apprezzo moltissimo!
Ma se la paragoni a una reflex fai pure il gioco di quelli che si riempiono la bocca di megapixel sapendo a malapena che sono!!

qandrav

sicuro al 100 % io 920 , il mio collega vicino di scrivania (che adesso è a trinidad maledetto XD) ha 820 ed entrambi permettono di arrivare a 4 secondi...e ti dirò anche senza cavalletto i risultati sono ottimi (vabbè ovviamente una reflex è un'altra cosa ;-)
forse con la vecchia versione di nokia camera era bloccato ad un solo secondo ;-)

ControLux

Fidati sono obiettivo... Cambio spesso cell (e la mia compagna fra un po' mi molla... Ahahahah), con questo mi sto fermando un bel po'... Se le stampi come sono, sul cartaceo, sono oneste, se fai un ingrandimento può perdere, ma anche se fai la stessa cosa con un altro... Magari in misura maggiore dati i 4 Mpx, però tutti sgranano perchè tutti - salvo qualche oppo o xiaomi che non mi ricordo -, salvano in jpeg! Ovvero la più scarsa qualità di salvataggio...

Inoltre meglio uno smartphone che salva in jpeg foto da 1 mega che uno smartphone che salva foto da 5 o 6 mega ma sempre in jpeg... no?

Infine: quanti fanno le foto per stamparle? Molti le fanno per condividerle, al max se le tengono su pc o le proiettano in una cornice digitale a rotazione...

Stampare foto non ha più senso... Perchè sulla carta normale non viene granchè, poi perchè le cartucce hanno il loro bel costo, così come la carta fotografica ed il risultato, pur usando carta fotografica, stampante top e inchiostro coi controc...zi non è all'altezza di una foto stampata, pari accessori, proveniente da una bridge o reflex digitale che salva in raw!

ControLux

Sicuro? Ne ho avuti un paio (l'ultimo il 925) e mi pare si fermasse ad uno... Comunque lo prendo per buono! E concordo con te sul discorso infinocchiamento by marketing/commesso! ;O)

qandrav

ah beh allora sono chiari...per la serie film in polacco coi sottotitoli in tedesco

qandrav

Si ma per vendere alla gente normale devi avere tanti megapixel, non è che tutti vadano a far le prove da mw...anzi il 90% si fa infinocchiare dal solito commesso caprone

ps su molti lumia (anche scrausi come il 820/920) puoi mettere 4 secondi senza problemi XD

Alessandro L

link?

xantarmob

Le foto sono ottime.. Ma se vuoi fare un ingrandimento cartaceo non arrivi alla definizione che sanno dare un GS5, un G3 o un Lumia di fascia alta... Le reflex lasciamole dove devono stare, ovvero su un altro mondo ;)

Una upx da 4 (con un software ben ottimizzato come quello del One M8) va e andrà sempre bene per fare foto ottime da condividere sui social... Ma per il resto... Cerchiamo di essere obiettivi ;)

ControLux

Concordo! L'ho scritto poco più sotto... Anch'io ne ho girati tanti, l'M8 l'ho tenuto però. ;O) Anche e SOPRATTUTTO per la fotocamera e le foto che fa.

ControLux

Da possessore di m8 ti dico, provalo, confrontalo alla mediamondo con altri con più mpx... ti ricrederai... quando mi deciderò a fare la videorecensione ed a mettere sul mio sito la recensione scritta corredata da foto scattate MOOOOLTI si ricrederanno...

Lo so che per il mondo l'M8 ha una pessima fotocamera, così come l'M7 ecc... Ma so anche che la maggior parte della gente parla (e sparla) di film, album musicali ecc senza vederli, sentirli ecc...

Io non solo l'ho comprato, l'ho provato, e me lo tengo stretto. Potendo fare foto che di solito posso fare solo con bridge, reflex ecc.

L'unica alternativa plausibile a mio avviso sono i Lumia top, gli unci a darti la possibilità di una fotocamera completamente manuale (anche se sul lumia puoi impostare l'apertura dell'otturatore a max 1 sec, mentre sull'M8 anche per 4!)

ControLux

Sicuro che ti sei fatto solo di pepsi? (rif. tua immagine profilo) Non è che mentre scrivevi pensavi a samsozz ed ai suoi inutili display amoled ed alle sue interfacce noiose e laggose? ;Op

Aldo Terracciano

Ho avuto la fortuna di provare tutti gli attuali top di gamma e devo dire che l'M8 è una spanna sopra gli altri.
La ricezione è la migliore che abbia mai provato, la fluidità è imbattibile, difficile trovare difetti.
La fotocamera non fa foto di grandi dimensioni, ma di grande qualità.

Gis80

Si va una bomba ... da non crederci se non lo provi

marco

Io non la penso così

xantarmob

Hummmm.. De gustibus... ;)

Carl

Al prezzo di un Note 3? No

Carl

No

Carl

No, il top è la serie E, la serie M è quella modaiola con materiali scadenti ma che vanno di moda, brutta ma piena di marketing e a prezzi assurdi.

Fonz.

Vale la pena comprare un Desire 816?

xantarmob

No no... Parlo di un futuro M ;)
E8 porterebbe guadagni, ma il top resta la classe M :)

Carl

Se commerciano l'HTC E8 in tutto il mondo.....

Maurizio Prati

htc

xantarmob

Se mettono una MPX con le balls sul prossimo One è la volta che si riprendono.

Yellowt

Sono dollari taiwanesi mescolati con dollari americani.

kPAINk

Macello...

Hankel

scusate ma
"Tornando alle questioni più finanziarie, il successo di HTC si traduce in un ricavo di 65.1 miliardi di dollari, con un profitto netto di 2.3 miliardi di dollari, un valore di 2.73 dollari per azione e un margine di profitto lordo del 22.2%.
HTC ha anche anticipato alcuni dei risultati che si aspetta di ottenere
nel corso del terzo trimestre 2014, attualmente in corso, indicando dei
ricavi totali compresi tra 42 e 47 milioni di dollari, inferiori quindi rispetto a quelli dello scorso trimestre, ma un margine di profitto lordo compreso tra il 22.5 e il 23%, quest'ultimo in aumento rispetto alla situazione appena registrata."
con tutto il rispetto, ma che diamine significa?! :D
prima ricavi 65 mld di dollari (roba che neanche Apple...), poi ricavi totali tra i 42 e i 47 milioni di dollari (questi invece li supera anche ngm...)

Black Mamba

Samsung ladra!

rev3al

O a Taiwan i prezzi sono più bassi o hanno a disposizione più soldi da spendere.
Io stesso ero interessato al primo mini, ma non capisco come possa costare quanto l'm7.

Alessandro L

Per fonte si intende il link dal quale è stata presa la notizia.

Marco Vescovi

HTC

sfando

nevica

Alessandro L

fonte?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene