04 Aprile 2016
Negli ultimi anni si sente parlare sempre più spesso di smartphone che prendono fuoco a causa di malfunzionamenti della batteria o del sistema di ricarica. Sono famosi i casi che hanno visto coinvolti diversi iPhone o dispositivi Samsung; fortunatamente moltissimi di questi episodi si sono risolti senza gravi conseguenze per il proprietario dello smartphone e con la sostituzione del device incriminato, oltre alla conseguente breve celebrità offerta da internet.
Il caso più recente di cui vi andiamo a parlare, tuttavia, presenta un risvolto curiosamente diverso e inaspettato. Il protagonista è un redattore del sito TweektheGeek, il quale ha visto il suo Galaxy S4 andare letteralmente a fuoco qualche mese fa. Dopo aver prontamente contattato il servizio clienti Samsung e avendo iniziato una discussione via email, volta alla sostituzione del dispositivo previo invio dello smartphone bruciato (in modo da poterlo analizzare), Samsung ha improvvisamente smesso di rispondere alle missive del cliente.
Il nostro non si è dato per vinto e ha continuato a cercare di ottenere risposta dal servizio di assistenza, senza però riuscire a smuovere le acque. Sconsolato, il nostro redattore ha pubblicato la sua odissea su Reddit, nella speranza di ottenere l'attenzione di Samsung. Tuttavia la questione ha colpito Leigh Momii, product manager di HTC USA, il quale si è offerto di inviare gratuitamente un HTC One M8 al nostro sfortunato utente, a patto che questo rispettasse una condizione: nel caso in cui Samsung avesse provveduto alla sostituzione del Galaxy S4 incriminato, avrebbe dovuto venderlo e devolvere il ricavato in beneficenza a un ente a sua scelta.
Ovviamente la condizione è stata accettata e il nuovo HTC One M8 consegnato. Al prezzo di un solo dispositivo, HTC è riuscita pubblicizzare in maniera fortemente positiva la compagnia, ottenendo anche il favore dei molti utenti che hanno seguito la vicenda. Ci dobbiamo aspettare una reazione da parte di Samsung?
Commenti
Sarà sfiga..a me è volato dalla tasca mentre correvo. Si é solo scheggiata la cornice..
l's4 di mio fratello e di altre 4 persone che conosco con un volo si è spaccato in mille pezzi il vetro
Il mio s4 è volato svariate volte e funziona ancora...strano
Non prenderò mai un samsung fino a quando non smettono di farlo usa e getta (ti casca a terra e lo puoi gettare)
Si considera che a priori non compro Samsung, ma posso vedere il livello basso dagli smartphone di amici e parenti
Vorrei che il mio Samsung prendesse fuoco
Solo una parola a chi ha comprato con i soldi htc m8
...................AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH...............
Guarda il mio s4 è andato a farsi fottere, l'audio in cuffia non funziona, la touch wiz si è cancellata da sola, la batteria è esplosa non so te è mi tocca anche pagare
Sono un utente Samsung anch'io, mai avuti problemi in assistenza (usata 2 volte).
So bene quindi che i luoghi comuni su Samsung spesso non sono fondati, e la mia intenzione non era di fomentarli: ho solo riassunto in un'immagine quanto è successo al giornalista dell'articolo, "commediandolo" con un po' di ironia. :D
Grande fiuto commerciale di HTC in questo caso e pessimo comportamento post-vendita di Samsung .. beh ... che dire in questo caso Samsung non ha fatto una gran figura ...
Ma HTC non è più un azienda a scopo li lucro, non guadagnano un centesimo da più di 30 mesi..
Per carità, questo lo so, ma se per fatturare devi ridurti così, vuol dire che sei messo maluccio.
Diciamo che dormire con il telefono nel letto sotto carica è la cosa peggiore che puoi fare, dopo quello di farti il bagno con il telefono sotto carica :D
Sei proprio sicuro? Non esiste solo il GS4, esistono tanti smartphone Samsung con batterie fallate! Ho un GS3mini da meno di un anno e la batteria un mesetto fa si è gonfiata come un palloncino. Se non me ne fossi accorto probabilmente mi sarebbe esplosa! Sai la risposta dal servizio clienti Samsung? "Spiacente, la batteria è garantita 6 mesi, se la deve ricomprare nuova. E se si è gonfiata i motivi possono essere tanti, non è detto che sia fallata." Ma scherziamo? Ho avuto tanti telefoni di diverse marche e mai una volta si è gonfiata una batteria (ho dei cellulari di 7-8 anni fa con batteria originale mai sostituita e ancora funzionano come fosse il primo giorno!). Acquisto Samsung e questo accade in tempi brevissimi!
Almeno adesso avrá un telefono stupendo, non il bengala di rosario muniz che va a fuoco
Ti ricordo che parliamo di società che hanno come fine unico quello di fatturare, non sono ne amici ne parenti.
se l'è giocata molto bene htc
In questo schifo di mondo non sono piu' ONLUS neppure le ONLUS figuriamoci i produttori di Telefoni...
Pero' dopo le balle che hanno raccontato sul mancato AGG a Kitkat dell'S3 (ne ho uno), dopo gli ultimi AGG scandalosi rilasciati per S3 & S4, dopo i VIDEO fatti per convincere la gente a mollare l'S3 per l'S5....io ...ho tanto in ODIO SAMSUNG che quando leggo queste NEWS GONGOLO...
MAI PIU SAMSUNG...
Lol scusa ma non dovrebbe prendere se lo lasciassi sul/sotto il cuscino
Io credo che con qualsiasi marca troverai molte difficoltà a farti sostituire un terminale andato a fuoco.
E qui ti sbagli...il lotto delle batterie difettose samsung (seriale BD) sono state cambiate gratuitamente! Se foste un pò meno haters a priori...
esattamente...poi ci sono un sacco di variabili da prendere in considerazione. Il mio s4, a parte un problema al tasto vol- che non sono riuscita a risolvere nemmeno cambiando i tastini sulla scheda madre, non dà problemi e infatti ora lo usa mio padre. Basta co sti luoghi comuni anti samsung...
Inizia a farsi furba anche l'htc.. Al prezzo di un solo telefonohha fatto parlare positivamente di sé bella mossa. Comunque io non penso che sia un comportamento scorretto nei confronti di Samsung, se l'assistenza avesse fatto il suo dovere HTC non si sarebbe immischiata
Personalmente a uno che mi dice che ha preso fuoco mentre dormiva con il telefono sul/sotto il cuscino, e magari sotto carica, gli darei il ben servito pure io.
Mi sa che sei rimasto ancora ai Symbian, il 930 è un gran bel terminale.
Così magari invece di bruciare il terminale, resti direttamente folgorato! :)
seriamente??? ma se nella vicenda HTC non c'entrava proprio un cazz..
Tocca vedere anche perchè prendono fuoco. Se l'utente ha moddato, over clockato il processore o anche messo una batteria tarocca...beh sono cazzi sua, che c'entra il produttore?
ti sarai perso i rumor sul prossimo galaxy alpha, allora! Poi prendono fuoco pure i terminali in alluminio...mica sono in titanio!
Appunto, ma se ne vende di meno, le probabilità che si sappia di casi analoghi è inferiore.
Quanti Samsung sono andati a fuoco in questi ultimi anni? 5? 10!?
Di HTC ne è andato a fuoco uno, mi sa che basta e avanza per avere un rapporto di terminali andati a fuoco su terminali venduti superiore a quello Samsung :D
Per quanto riguarda il discorso di riparazione gratis del display, HTC non è l'unica negli USA a offrire questo servizio, leggi qua: http://android. hdblog. it/2014/06/13/display-riparati-gratis-samsung-motorola-htc/
In ogni caso, il punto è: se mi va a fuoco un HTC, me lo sostituiscono gratis? Io non credo proprio.
Povere lenzuola
e sti cazzi? pensi che HTC l'abbia fatto per buon cuore o per pubblicità? Non sono delle Onlus eh
... -.-"
Non vuol dire che siccome ne vende meno ne prendono fuoco di meno. Se prendono fuoco prendono fuoco. E riguardo a come tratta i suoi clienti, ti ricordo che con HTC Advantage ti sostituiscono il display in caso di rottura accidentale completamente gratis, c'è solo in america, ok, ma comunque la porta un passo avanti agli altri
SAMSUNG fa VIDEO contro i SUOI STESSI PRODOTTI (S3)...
SAMSUNG fa VIDEO contro i CONCORRENTI...
HTC fa questo....E a me PIACE...
Solo che ad htc la mossa è riuscita perché fa ottimi smartphone, nokia potrebbe fare ciò che vuole, ma ormai non è più quella di una volta....
Forse htc sta inizando a capire che bisogna fare marketing selvaggio e spietato xD
Sciacallaggio di HTC xD Ma Samsung dimostra sempre di piu di essere un'azienda poco professionale che comunque macina soldi grazie al nome che si è fatta con S2 e a linea dei Note. Sono felice di non avere piu prodotti samsung. Infine vorrei dire che proprio ieri sera ho visto il display di M8 in funzione, davvero un ottimo prodotto.
Infatti l'assistenza dell'htc almeno secondo la mia esperienza (ma anche quella di altre persone) è fatta bene
condivido completamente!
Scusa credevo che ne avessi uno visto il commento
Bella pubblicità per htc..
Il marketing usa troppo spesso le armi della violazione morale proprio per colpire e attirare l'attenzione. Ma direi che questo è proprio una delle eccezzioni in cui è stato totalmente positivo.
Pure io la stessa cosa con Samsung, ma senza corriere, era un servizio che ai tempi del GS2 non c'era, è stato inserito però a partire dal GS4.
Però comunque stiamo parlando di una cosa diversa.
sicuramente, ma questo è marketing, non servizio clienti. dichiarare "noi faremmo diversamente" non avrebbe avuto lo stesso impatto pubblicitario. nulla esclude che loro sarebbero stati altrettanto colpevoli in caso il device problematico fosse stato un one (nè loro lo hanno detto). e comunque il servizio assistenza htc per mia esperienza con un m7 un po' sfortunato se l'è sempre cavata, 2 riparazioni entrambe in meno di 7 giorni col corriere venuto a prenderlo e tornato a portarlo. più di così solo apple.
Due parole: GRANDE HTC!!
Io sottolineerei il comportamento pessimo di sammy......
qualsiasi sia la motivazione HTC è superiore al samsung, non puoi continuare ad usare materiale scadente e facilmente infiammabile; dovrebbe usare un po' di alluminio o metallo...che aspetta?
no no ma non sono contrario a quel che hai scritto, solo che spesso il "marketing" per stupire deve compiere azioni "forti" XD
bella mossa (a livello di marketing) di htc. pochi soldi, tanta risonanza. che abbiano finalmente capito che il prodotto non è tutto e che bisogna anche farlo conoscere?