Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Dot View: in arrivo la calcolatrice | Modding

14 Luglio 2014 16

La settimana è iniziata a rilento per quanto riguarda le notizie del produttore taiwanese, ma, anche se il flusso di news HTC sembra aver subito una breve battuta d'arresto, gli sviluppatori indipendenti si dimostrano sempre attivi. Oggetto delle nuove "sperimentazioni" della community è ancora una volta la custodia Dot View di One M8, tornata protagonista alla fine della settimana scorsa grazie al nuovo aggiornamento ufficiale | HTC One M8: aggiornate le funzioni della custodia Dot View. I developer sembrano averci preso gusto e continuano ad espandere le funzionalità della cover con feature non previste da HTC.

La novità più recente riguarda la possibilità di sfruttare la custodia per utilizzare un'app calcolatrice. Come sempre, l'interazione con l'applicazione avviene senza alcuna necessità di aprire la flip cover. Autore della nuova modifica è lo sviluppatore MohammadAG, che ha da poco pubblicato un'eloquente immagine tramite Twitter.

La nuova funzione sarà resa disponibile sotto forma di modulo del framework Xposed. Il rilascio avverrà con il prossimo aggiornamento del modulo messo a punto da MohammadAG, previsto per le prossime ore (salvo imprevisti).

Si ricorda che tra le funzioni "extra" utilizzabili mediante la mod figurano: controllo della riproduzione musicale, possibilità di aggiungere gesture alla custodia e di personalizzarle, visualizzazione di tutte le notifiche Android, Quick Dial per i contatti (con 9 shotcuts e 3 pagine a disposizione), tastierino telefonico completo, gioco Snake.

E' corretto sottolineare che il modulo non è in grado di funzionare in maniera stand alone. Richiede, infatti, l'installazione del framework Xposed (ulteriori informazioni QUI). Per scaricare il modulo è sufficiente collegarsi a questo indirizzo, mentre chi volesse sostenere lo sviluppatore ed utilizzare le funzionalità complete, può effettuare l'acquisto presso Google Play.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GiorgioGR

E Balotelli ad inventare le scarpe da calcio...

Zeronegativo

già, come avere un display full hd e sfruttarlo come se fosse un 80x45.

Jugin M Erda

beh guarda che è stato l'iphone ad inventare la calcolatrice

Madalin Bujor

l'm7 se nn sbaglio nn ha quell'attacco x quella cover... quindi nn so come potrebbe funzionare..

Alone

Provato l'M8..per carità bellissimo e fluidissimo ma dai tasti in giù ci saranno 4cm, troppi per i mie gusti. Cmq in mano sembra più piccolo di quello che è!

Massy Panixè

Ma per m7 nulla?

Alex4nder

Secondo me invece potrebbe tornare molto utilie, mi piacerebbe che fosse commercializzata per tutti i maggiori Smartphone, non solo HTC.

Umberto RSX™

WTF?

Luigi

Che poi alla luce del sole la cover risulta inutilizzabile, che stupidata da parte di HTC questa cosa!!!

Lillo il commentatore

L'estate sta finendoo... tarataratata.. e un anno se ne vaaa

Maurizio Prati

da un marchio che ha sfornato i cacapixel alonati viola cosa pretendi?

Aldo Tedone

a quando Asphalt 8 su sta grattugia formaggio!? -.-

Trizio

de gustibus... a me piacerebbe una cover protettiva ma che mi faccia al contempo vedere qualcosa del display e questa soluzione in stile retrò la trovo cariina.
ma ripeto ... de gustibus

GiorgioGR

Non sopporto nemmeno le normali flip cover, poi questo genere di cose lo trovo ancora più inutile... Prendere un telefono con display ips (che quindi consuma tenendo acceso l'intero display) e per di più full hd, per poi ritrovarsi a leggere (almeno provarci) su una griglia di pallini grossi come foruncoli non ha assolutamente senso...

Luigi

Verissimo non si capisce niente!!!

GiorgioGR

Mi è venuto male agli occhi solo a vederla in foto... >.<"

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene