Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M7: prove tecniche di Android L | Custom ROM

07 Luglio 2014 21

La community di sviluppatori indipendenti è attualmente impegnata alla realizzazione del porting per HTC One M7 della ROM del Nexus 5, basata sulla Preview di Android L. Un'impresa non certamente semplice che ha fatto segnare un passo in avanti con la pubblicazione della prima build per il top gamma Android 2013 del produttore taiwanese.

Chiariamo subito che si tratta di un progetto in fase embrionale e, come tale, presenta bug rilevanti che rendono la piattaforma software inadatta all'utilizzo quotidiano. Lo sviluppatore, dopo essere riuscito ad evitare il bootloop della ROM, è tutt'ora impegnato per eliminare i glitch grafici che non la rendono utilizzabile.

Una notizia incoraggiante in vista dei successivi step di sviluppo della custom ROM. Gli utenti interessati a seguire l'andamento dell'attività dello sviluppatore possono collegarsi a questo indirizzo. Ricordiamo che la ROM è stata condivisa con la community principalmente con lo scopo di consentire anche ad altri utenti esperti di contribuire al suo migliormento. Ribadiamo che l'utente medio, anche se appassionato di modding, per il momento, dovrebbe guardare oltre in attesa di release più stabili.

Thanks to Ste98B

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rdl13

Anche a me faceva così oltre la 4x4... In alternativa potresti impostare la dock per farla nascondere automaticamente

Delma

Io ho messo la 5x6 con flaggato old homescreen layout, ma se sposto le icone in basso mi vanno sotto la dock

Rdl13

Hai impostato la griglia 4x5? Io ho dovuto rimetterla 4x4... Tra l'altro ogni tanto mi spariscono le icone dal drawer...

Ste98B

Ripeto io nel caso non abbiate letto il contenuto dell'articolo. Questa ROM non è assolutamente da flashare al momento, non è utilizzabile nemmeno per fare una partita a Ruzzle in pratica. E' un progetto che si è avviato e che al momento è seguito solo da developers, quindi non importa quanta esperienza di modding abbiate, se non siete devs non la dovete mettere. :D

JohnnyDryu

Del g3 meglio moto g XD

Delma

Anch'io c'è l'ho su in questo momento la viper 6.2.1 e nel launcher della Sense stock le icone dell'ultima riga vanno a posizionarsi sotto a quelle della dock... Anche a te?

Androidiano019

Meglio moto g

marco

Ma cosa centra?

Marco Cancian

io per ora sono a cyanogenmod 11 con le nightly e temi, tastiere, font di Android L

Rdl13

sono d'accordo :D

SHMF

meglio g3

Alessio La Franca

No preferirei lasciare la sense,usando la cyanogen o quelle basate su google si rimuove la sense....comunque si lo so aspetto io un aggiornamento o della viperone oppure dell'insertcoin alla versione maxiumus che per adesso tra tutte è quella con firmware aggiornato e android 4.4.3

Dexios9

346 euro per un m7? Hmmm interessante :D

Rdl13

Bhe se ne vuoi una personalizzabile (senza xposed intendo) la maximus non è la scelta migliore secondo me :) l'insert Coin l'ho provata per poco però mi ha convinto abbastanza.... hai provato qualche aosp/ cyanogen e compagnia bella?

Rdl13

Non mi riferisco solo a quelli Android ma anche a quelli di stabilità del sistema... Io ad esempio ho qualche problemino con il launcher

Alessio La Franca

xD
No a me non so perchè la viperone non mi convince molto sono indeciso tra la maxium e la insercoin che è abbastanza buona e molto personalizzabile con il market dedicato...oltre ad aggiornamenti anche lei abbastanza veloci.

kPAINk

Lentezza degli aggiornamenti...la ViperOne è tra le prime 3 per quanto riguarda a velocità degli aggiornamenti. Probabilmente sarà la prima ad aggiornare a 4.4.4 se uscirà.

Rdl13

io viperone... fino a poco tempo fa la cambiavo ogni settimana, poi ho deciso di stabilizzarmi e ho scelto questa... l'unico problema è la lentezza degli aggiornamenti, però per il resto non c'è rom o modulo xposed che tenga :D

JohnnyDryu

Suppongo che abbia l'imbarazzo della scelta? XD

Alessio La Franca

Io per adesso sono con la maxium 42.0.0 e già vorrei cambiare nuovamente ROM xD

Rdl13

proprio ieri stavo pensando che non vedo l'ora di provarla :D

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene