Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M8 muove i primi passi con LG Knock Code | Modding

27 Maggio 2014 6

HTC One M8 ha ufficialmente un nuovo agguerrito concorrente pronto ad affrontare la competizione nell'affollato segmento degli smartphone Android di fascia alta. Parliamo naturalmente di LG G3, presentato nella giornata di oggi. In attesa dell'arrivo sul mercato della nuova ammiraglia del produttore coreano, HTC One M8 arricchisce la sua consistente dotazione software mutuando una feature proprie degli smartphone LG. Tutto grazie all'instancabile lavoro della community di sviluppatori indipendenti.

Oggetto del porting per HTC One M8 è la nota funzione LG Knock Code, che permette di sbloccare lo smartphone con una sequenza di tap sul display dello smartphone. Lo sviluppatore MohammadAG è al lavoro per sviluppare un modulo del framework Xposed che permetterà di sfruttare la funzione Knock Code su HTC One M8 (si ricorda che Xposed è parte integrante di varie custom ROM per HTC One M8 e può essere utilizzato per apportare modifiche ed attivare tweak software molto rapidamente).

Per dimostrare lo stato dei lavori, lo sviluppatore ha pubblicato un breve video che documenta la funzionalità sul top gamma di HTC:

Rispetto all'originale funzione Knock Code di LG, quella integrata in maniera "fai da te" dallo sviluppatore richiede l'utilizzo con il display dello smartphone attivo, la feature, in altri termini non può essere usata per risvegliare lo smartphone, ma, di fatto, costituisce un'alternativa ad un codice di sicurezza alfanumerico. Trattandosi di una lavoro ancora in fieri, è lecito ipotizzare che lo sviluppatore riuscirà a trovare il modo di appianare le differenze rispetto alla funzione integrata nativamente nei dispositivi LG.

Non resta che attendere ulteriori sviluppi del progetto che si concretizzeranno nel vero e proprio rilascio del modulo per il framework. La funzione dimostrata su HTC One M8 potrà essere sfruttata anche con altri device HTC basati su Sense e sui terminali AOSP, stando a quanto dichiarato dallo sviluppatore

HTC One M8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 13:10)

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
WhiteMusk

Al limite G2-G3 is the way if you want the KnockCode

WhiteMusk

Su Nexus 5 uso ElementalX che praticamente ha il doppio tap per il risveglio che funziona senza nessun problema.. O meglio, la batteria cala parecchio visto che il digitizer rimane attivo..
Vorrei capire se il Knock funziona diversamente, magari riducendo il consumo, ma ne dubito..
Il prossimo acquisto sarà un telefono con batteria da almeno 3 giorni.. altrimenti non ha senso

Luca

Dove la cosa più ribelle che puoi fare, è cambiare lo sfondo. Alla lockscreen, che nella home non si capisce niente con le icone davanti.

misterblonde

iPhone is the way

Squak900O

Si.. ma tutte ste menate: ROOT, FLASH, S-off.. ecc......
A molti non gli va di sbattersi.... (io compreso)

pelonero111

questa funzione c'è già con KNOCKR su qualsiasi tel senza xposed!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene