Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M8 DotView: nuovi sviluppi dell'hack che ne amplia le funzioni

25 Aprile 2014 12

Lo sviluppatore Shen Ye, pochi giorni fa, ha iniziato a suggerire la possibilità di modificare le funzionalità della cover DotView di HTC One M8 con un'eloquente foto pubblicata su Google+. La foto evidenziava la possibilità di visualizzare le notifiche di Twitter, una feature non supportata in via ufficiale. Lo sviluppatore è ancora al lavoro per realizzare un hack adatto alla distribuzione agli utenti finali e, nel frattempo, continua a mostrare ulteriori possibilità di modificare il funzionamento della cover.

Interessante, ad esempio, appare quello che viene definito, al momento, un semplice concept, in ogni caso molto promettente. Non è ancora dato sapere se in futuro la DotView sarà in grado di supportare anche dei mini giochi, ma lo screenshot diffuso da Shen Ye sembra suggerire tale ipotesi:


Una seconda foto mostra ulteriori funzionalità, che sembrano legate alla possibilità di visualizzare gli appuntamenti del calendario di Facebook


Shen Ye è impegnato anche a creare nuovi layout per la grafica dell'orologio:


Il progetto di modifica della DotView prosegue, ma non è ancora possibile sapere quando avverrà il rilascio della mod scaricabile dagli utenti interessati a potenziare il funzionamento dell'originale custodia di HTC. Nel frattempo, Shen Ye ha confermato che per sfruttare le nuove funzionalità sarà necessario utilizzare un terminale con root.

HTC con la cover DotView è riuscita, nuovamente, a distinguersi dalla concorrenza, trasformando l'utilizzo di un accessorio molto comune. La cover diventa un'estensione dello smartphone e non un semplice strumento di protezione del terminale. Si ricorda infatti che anche senza alcun hack, la cover DotView è in grado di visualizzare notifiche di alcuni eventi di sistema (SMS, chiamate ricevute) e di interagire con alcune funzioni dello smartphone (es. rispondere ad una chiamata o visualizzare le informazioni della schermata di blocco con un doppio tap).


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TizianoLovecraft

Sì, probabilmente si è accorto un po' tardi di aver sbagliato facoltà e a Google non c'erano più posti.

Ilaria Amato

ahahah si infatti l'ho pensato anche io...voglio dire se la dot serve a vedere notifiche e orario + velocemente se vuoi giocare a tetris, ti scarichi un'app..a meno che nn sia uno screensaver
(secondo me, se vedi il libro sotto, il tipo vuole perdere tempo per non studiare integrali e leggi dei gas XD)

marco

Bellissima idea ... Quanto la vorrei per one m7

Rpgnews.it

Verissimo

TizianoLovecraft

È decisamente figo, sopratutto se sei appassionato di videgiochi

Rpgnews.it

Se la iniziassero ad elaborare anche per altri smartphone, ad un prezzo magari più contenuto di 40€(anche 30 andrebbero bene), non sarebbe male e venderebbero

Rpgnews.it

Ahahahahahah...comunque mi piace molto ò.ò

theskig

Guarda Instagram...

TizianoLovecraft

Ora che ci sono tutti quei dpi su ogni smartphone, volete tornare al pixel? Ok
(Sono ironico)

Eddy Centi

ma per m7 esce?

Fede

No purtroppo..sto usando qll che era presente in confezione..

c1p8HD

Arrivasse... l'ho preordinata su amazon ma ancora nulla! Qualcuno è già riuscito ad averla?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene