Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Taipei: Arrestato l'uomo che ha diffuso le immagini di HTC One M8 prima del lancio

19 Aprile 2014 83


La settimane che hanno preceduto la commercializzazione di HTC One M8 sono state caratterizzate dall'enorme mole di immagini e video leaked che hanno apertamente svelato l'aspetto del nuovo top gamma di HTC. Indiscrezioni che non hanno certamente contribuito a mantenere alto l'hype in vista del lancio, che, di fatto, ha confermato quanto già si sapeva. La vicenda si può considerare archiviata con la presentazione ufficiale di HTC One M8, ma non per tutti. A Taipei, infatti, è stato identificato ed arrestato l'uomo che aveva diffuso le immagini leaked del terminale.

Le autorità di polizia si sono attivate su segnalazione di HTC per scoprire chi aveva pubblicato sul sito Mobile01 le foto di HTC One m8, circa un mese prima dell'evento di presentazione. Le indagini della polizia taiwanese hanno portato all'identificazione di un uomo di 35 anni, residente a Taipei, che viene ritenuto responsabile della pubblicazione delle immagini senza l'autorizzazione di HTC.

Il 15 aprile scorso, durante la perquisizione dell'abitazione dell'uomo, di cui, al momento, non è nota l'identità, sono stati ritrovati un computer e uno smartphone contenenti le foto di HTC One m8. L'uomo, arrestato e indagato per violazione del Copyright Act e del Trade Secrets Act dovrà affrontare un processo penale, secondo le normative in vigore a Taiwan, che potrebbe terminare con pene molto severe: reclusione sino a cinque anni e pena pecuniaria sino a 331,240 dollari USA.


83

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Steven Bale

Infatti, ho cercato di spiegarti che con le dovute differenze del caso, ciò che viene fatto è comunque motivo di sanzione ai fini delle leggi nazionali del posto, il che non vuol dire che per forza lo siano anche in modo universale o che io le trovo sensate, ma come dico io: chi vuole capire capisca.

Felix

Quindi tu stai dicendo che arretare una persona perchè ha pubblicato delle foto di uno smartphone, c'è... Dai... Non si può arrestare una persona per queste cose! Ci sono altri motivi più INTELLIGENTI per arrestare una persona! In fondo non ha ucciso nessuno!!! -.-

Steven Bale

Un pò come dire; sto preparando un attentato ed un mese prima che lo faccio mi bloccano, ma è meglio che lo fanno prima oppure è meglio che non mi arrestano dopo perchè tanto ormai è fatto? E' lo stesso identico concetto,rapportato solo su due realtà diverse. Se non puoi evitare una cosa prima, anche dopo che è fatta devi comunque essere condannato poi, appurato che la colpa sia "tua".

Felix

Io sapevo che le aveva pubblicate un mese prima della presentazione... MA l'ho hanno scoperto adesso giusto?? Ormai non ha più senso... e anche se l'ho avessero scoperto prima che fosse stato presentato che problemi ci sono scusa?? Tanto prima o poi viene presentato giusto????

Luigi Gigiline Zotti

hahahhaha io non so se hai notato ma non sto pubblicando quasi nulla.. o meglio sto collaborando con un team su xda (E-Team), preferisco che pubblichino loro, sono stufo di imboccare le cose con il cucchiaino, tra l'altro dopo che ti fai il sedere quadrato e ti vedi rubare cose.. vadino a quel paese xD :)

Mattia Righetti

Fabrizio Corona 2

ekerazha

Azz un vero pericolo pubblico... e c'è pericolo di recidiva, quindi meglio il carcere, perché potrebbe andare in giro a fotografare altri telefoni inermi... ahahaha...

Pietro Sammarco

E dove sta scritto che il tipo le foto non se le sia scaricate dai vari siti di rumors? Allora fatemi capire, se fossero venuti a casa mia avrebbero arrestato anche me.

The All New Carl

E' giusto punirlo, ma è esagerata la pena. Ecco.

SteDS

Per un "reato" così? per come la vedo io non merita nemmeno quelli. Ma perchè pensi che in paesi universalmente ritenuti civili (non so Svezia, Danimarca, Giappone) lo avrebbero arrestato? Questo episodio fa notizia proprio per la mancanza di buon senso. Ma poi che palle, sempre a criticare noi stessi anche quando non c'è alcun motivo per farlo, è diventata una stupidissima moda.

Fabio Rinaldi

Che senso ha? O sono esagerati, o sono giusti...

SteDS

SI proprio a Taiwan. Per favore non diciamo sempre le solite cazzate, "lì si che sanno come trattare i criminali, da noi invece è tutto uno schifo" ecc. Taiwan non mi sembra priprio un modello di democrazia e giustizia (forse ti confondi con Singapore), immenso divario sociale e sfruttamento della gente meno abbiente. Ti assicuro che a Taiwan un mr. nessuno che passa 15 ore al giorno in fabbrica non ha gli stessi diritti di un "benestante".

mirko

quel tipo è stato proprio un idiota!!

Pablo Bonsignori

ahahahahahahahahahahahahah

Yellowt

Se una persona compie un REATO ( come effettivamente ha fatto il ragazzino che non era certo down, solo sprovveduto ), nessuna legge del mondo qualificherebbe come minacce il fatto di intimargli di smetterla e comunicargli che si sarebbe beccato una belle denuncia con tutte le conseguenze.
Oltretutto tu gli dai del down solo perchè ha una voce un po strana, questo si che sarebbe ingiuria...

MarcoConcas

Ma se htc ha preso accordi con Apple proprio dopo una causa. Ecco che è spuntato subito dopo m7 e ora m8. Senza questi accordi di un tot di euro a dispositivo HTC non avrebbe potuto vendere nulla. Quindi Apple è l'ultima che avrebbe rotto le balle ad Htc.

The All New Carl

Esagerati. Però alla fine è giusto.

The All New Carl

Cosa è successo?

The All New Carl

Solo se si chiamava Silvio

Mattia Righetti

In realtà bastava leggere il titolo :D

SoUlSnAkE

se viveva in italia al massimo lo mandavano ai servizi sociali

€do

Lol :)

danitkd93

non al rogo.. ma giusto che paghi!

gablib83

lo avranno fatto altre 100 persone....come succede ormai puntualmente per tutti i top gamma, io non ho misericordia.... è il rischio che si corre ad essere beccati...

marco

Sentita ho visto pure il profilo di esso ma non'è down e solo tonto

dav

7 anni per un "commento" mi sembrano eccessivi :)

Dario · 753 a.C. .

se senti la voce e come parla il dubbio ti viene..

HTCEVER

Evasione fiscale, è un discorso a parte...non ti arrestano manco se confessi!
Forse se vai a cconfessare armato! ) l'Italia è il paese con la più alta evasione fiscale, e il numero inferiore di colletti bianchi nelle carceri nel mondo...UN PARADOSSO! 156 detenuti

crissstian96

E se evadi il fisco per milioni di euro e la cassazione lo conferma, al massimo un'ora a settimana di servizi sociali e non è successo nulla

fragonorh

caspita, sai che hai ragione? Ci pensi tu ad avvisare la polizia di Taipei? Lo farei io ma non mi ritrovo sotto mano le "pagine gialle"...

alexleon

anche da noi si applica la legge, ma solo sui comuni mortali. ruba tu un ovetto kinder e vedi se non ti arrestano in 5 minuti.

Mario Bianchi

siamo talmente ridotti male dopo 20/30 anni di ruberie impunite che ci meravigliamo di paesi nei quali si applica la legge! riflettiamoci su.

c1p8HD

Grande Gigiline! Non è che sono agitato... sono una bestia! :D Non ne posso più di leggere continuamente commenti di gente incompetente, ignorante, viscida, stupida, e soprattutto che non ha rispetto di niente e di nessuno... bei tempi quando eravamo solo noi smanettoni appassionati a seguire queste cose :(

danitkd93

a volte sono le stesse società che vogliono che si sappia qualcosa a volte no! girano tanti rumor ma poche voci fondate.. il fatto che qualcuno lo sappia è normale ma che poi venga spiattellato in giro per la rete no!

alexleon

mandiamo i nostri politici a svelare telefoni a taipei

bo

Io non capisco quale sia il vostro problema qui qualcuno ha infranto la legge danneggiando una multinazionale e non una piccola azienda, i provvedimenti presi mi paiono più che giusti, pff altro che italia.

marco

Ma non era down....

bo

Non ha subito nessun genere di minaccia e comunque quel ragazzo ha compromesso la sorte di un'azienda.
P.s. molto persone affette dalla sindrome di down sono intelligenti e perfettamente consapevoli delle proprie azioni

€do

Fosse successo qua da noi "una pacca sulla spalla e via". Tranquillo se commenti un omicidio ti daranno massimo 7 anni, in carcere trascorrerai pochi mesi poi un annetto di arresti domiciliari e tutto finirà li...

c1p8HD

Se li testassero solo in fabbrica funzionerebbero bene solo li... tutti i device vengono mandati a giro per il mondo per testarli a fondo prima della commercializzazione

Srnicek

Magari un tester con contratto vincolante di segretezza che ha violato? (Non dico che sia andata per forza così ma è un'ipotesi plausibile)

Dario · 753 a.C. .

Da parte di un adulto nei confronti di un minorenne con evidenti problemi.
A me sembra un atteggiamento da vigliacchi e intimidatorio.
Tra l'altro così pubblicamente.
C'è modo e modo di fare e dire le cose, poi ovviamente ognuno ha la propria educazione.

Umiliare da parte di un adulto un bambino con problemi così in pubblico con atteggiamenti intimidatori... Se a te sembra normale

Dario · 753 a.C. .

Lo so, stavo parlando di quest'altro episodio.

®USB®

Ma qui si parla di un uomo di 35 anni non del ragazzo che ha fatto il video

®USB®

Se la apple sa come sarà il nuovo htc fa presto a fare un brevetto per incuIarli di brutto

marco

A me hanno regalato due biglietti x la finale uefa dopo che sulla pagina ufficiale gli ho scritto che dovevano fare pubblicità in tv che pure la balconi se la può permettere

marco

Gli aveva scritto solamente :amico mio credo che questa non sarà una settimana facile x te. Niente di tragico. A patto che il bambino è scomparso successivamente....

®USB®

Guarda che non era quello del video

Dario · 753 a.C. .

non hai sentito come parlava??

marco

Bravo .....al rogo l'uomo infame!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene