Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M8 non piace a Futuremark. Escluso dai risultati di 3Dmark

01 Aprile 2014 30


La vicenda della gestione delle performance di HTC One M8 durante l'esecuzione dei benchmark continua a tener banco con le nuove dichiarazioni di Futuremark, azienda che gestisce il noto benchmark 3Dmark. I responsabile di Futurmark rendono noto con un comunicato ufficiale giunto oggi in redazione che HTC One M8 è stato declassato nei risultati del benchmark 3Dmark per non aver rispettato le regole e i principi fissati nell'esecuzione dei test. Materia del contendere sono ancora una volta le ottimizzazioni che HTC non ha fatto mistero di aver introdotto per affrontare nel migliore dei modi i benchmark, dando modo anche agli utenti di attivare e disattivare la modalità High Performance.

Futuremark evidenzia una divergenza di opinioni sulla finalità dei benchmark: HTC ritiene che il bench serva a dare la misura della massima prestazione raggiungibile dalla CPU e dalla GPU e da tale punto di vista le ottimizzazioni per affrontarlo non si traducono in un "trucco", ma semplicemente nel modo per "spremere" al massimo l'hardware. Dall'altro lato, Futuremark è contraria alle ottimizzazioni ad hoc, perchè crede che il suo benchmark abbia come scopo principale quello di rappresentare le prestazioni raggiungibili in uno scenario di utilizzo reale. Nel comunicato di Futuremark leggiamo testualmente:

Lo scopo di 3DMark, così come con altri benchmark di Futuremark, non è quello di misurare le prestazioni massime, ma quelle in uno scenario d'uso reale. Per raggiungere questo scopo, un dispositivo deve eseguire il benchmark come se fosse qualsiasi altra applicazione

HTC chiarisce il funzionamento della modalità High Performance

Due visioni contrapposte ed entrambe legittime, così come è legittima la decisione di Futuremark di declassare HTC One M8, visto che la gestione del benchmark e le regole che lo presiedono sono di sua esclusiva competenza. Se dovessimo sbilanciarci e prendere una posizione, abbracciando la visione del semplice utente, saremmo portati a diffidare dai risultati di un qualsiasi benchmark, inadeguati  per valutare l'effettiva esperienza d'uso di un dispositivo e, conseguentemente, a non condividere la visione di Futuremark che, comprensibilmente, difende il suo prodotto.



30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gablib83

tutta sta messa in scena, neanche fosse una novità che le case "pompano" l'HW per ottimizzare risultati migliori...
lo hanno già fatto samsung, Apple ed lg...
quindi?
solo un pò di clamore per far notizia...

The All New Carl

Lo ha detto Gaga prima che artpop uscisse e floppasse: "questo è l'album del millennio"

Clear95

Se quella musica, in un album, può essere definita quella del millennio andiamo bene...

ale2882

Ho detto che é un affare ai prezzi che si trovano on-line non che ne devo comprare uno.... Grazie lo stesso.

Andrea De Filippo

non biasimo ne htc ne futuremark....mi spiego htc spremendo lo snap 801 non porta come in alcuni casi già raccontati a rovinare la circuiteristica come samsung,ma solo a spremerlo come si deve cosa inutile su un uso quotidiano....

Zintu Vincenzo

mmmmmmm ok

Mattia B.

No ma io ho un m7...era per saper a quanto lo dovrei vendere XD

Zintu Vincenzo

350 ma ti confermo che e' immmmmmmacolato sempre tenuto in cover tpu trasparente e con pellicola puro installata ho altre 3 custodie nuove e 6 o 7 pellicole nuove di cui una sempre della puro mia mail e vzintu@tiscali.it possibile visiene e ritiro a nettuno pomezia e roma

Mattia B.

a quanto lo vendi?

Zintu Vincenzo

se vuoi il vendo il mio one m7 immacolato con diverse custodie e pellicole prezzo da paura

The All New Carl

Veramente mi sta simpatica, ovviamente tifavo per roar su roar vs applause ma spero veramente che con GUY ritorni quella di un tempo. E credo ce la farà (e te lo dice uno che era sicuro che applause non sarebbe rimasto costante alla n.1 in mezza europa quando sembrava un tormentone e dicevo lo stesso di artpop quando non era uscito).

ale2882

Più tempo passa, e più mi convinco che one m7 col calare del prezzo diventa un vero affare.....

Andrea Russo

sti benchmark non servono a un c.... per misurare le prestazioni reali basta che uno usi il tel e se ne accorge

Mimmos....

Azzo quante battute che fai su di lei .....Deve proprio piacerti XD applause va bene come primo singolo gypsy è bellissima ma non va bene...doveva essereci una canzone con un ritmo forte anche perché dall'altra parte c'era katy perry con roar ma questo è un altro discorso.....sono sicuro che con G.U.Y lei tornerà quella di un tempo :))))

The All New Carl

Vabbè era una battuta. Artpop è un bell'album ma sicuro non l'album del millennio. Gli manca quel qualcosa per sfondare, qualla canzone super (bad romance-telephone o just dance-poker face-paparazzi o born this way-the edge of glory).
Poi il problema è che hanno totalmente sbagliato i singoli (Applause come lead single è stata la scelta peggiore che potevano fare, io avrei scelto GUY o Gypsy)

Mimmos....

Risparmiaci ti prego ........

Ferdix

Pesce di aprile o no....è una pubblicità spudorata nei confronti di Apple con tanto di reindirizzamento verso il sito apple ufficiale

The All New Carl

Credere ai benchmark è come credere a Lady Gaga che dice che artflop è l'album del millennio

R4nd0mH3r0

il fatto che abbia messo anche l'ultima riga dice niente?

MaxySoft

Leggi l'ultima riga

Bumblebee

Capito?! Sono scenari di utilizzo reale!
Poi fanno il bench a schermo spento!

FossaUtd

Primo aprile ti dice niente?

R4nd0mH3r0

via mail

R4nd0mH3r0

ma un articolo su ifixit che è stato acquisito da apple no?

simo

Se si voleva fare una cosa equa bastava fare un benchmark a prestazioni normali e metterlo in classifica, poi ognuno era libero di attivare le alte prestazioni per vedere a quanto va il device

Gabriele Marcon

Lo scopo di 3DMark, così come con altri benchmark di Futuremark, non è quello di misurare le prestazioni massime, ma quelle in uno scenario d’uso reale. mmmhhh ..... solo io pensavo che i benchmark servissero a vedere quanta potenza può sprigionare un determinato hardware?...

iNicc0lo

yes ricevuta segnalazione tramite facebook thansk :)

Z2 rinviato a giugno

Cavoli è già calato il prezzo!

Mimmos....

Ne approfitto per avvisarvi che il nuovo m8 è già disponibile su gli stockisti a 599 garanzia europea !!!!!!

BF3

Difficile decidere.... soprattutto perche' entrambe hanno ragione

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene