Samsung Galaxy Note 3 vs HTC One M8: il Confronto da HDblog.it | Video

28 Marzo 2014 176

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo aver visto la recensione completa del nuovo HTC One M8 | HTC One M8: la recensione di HDblog.it | ecco che iniziamo a proporvi una serie di confronti. Oggi è il turno di Note 3 (presto arriverà anche con S5), il top gamma Samsung che, sebbene appartenente ad un segmento diverso di dispositivi, è comunque uno degli smartphone più desiderati al momento, sopratutto considerando il prezzo veramente aggressivo al quale è possibile trovarlo.

Touch Wiz contro Sense è la vera sfida e sebbene ci siano differenze hardware tra i due device, la personalizzazione software è la vera differenza. Due prodotti davvero eccellenti e reattivi in tutte le schermate e programmi che in molti aspetti si equivalgono anche se la leggerezza dell'interfaccia HTC risulta più gradevole e moderna. Completamente opposte le fotocamere che trovano nel Note 3 un vantaggio generale in tutte le condizioni. One M8 ha alcune particolarità interessanti, settaggi smart, refocus e Zoe che sono sicuramente interessanti ma a livello qualitativo le foto di Note 3 risultano migliori anche grazie alla maggiore risoluzione.

Non ci dilunghiamo su S Pen e altri aspetti che potete vedere direttamente nel video:

Clicca per vedere la comparazione dei due modelli.

A seguire la recensione di ogni device:

(aggiornamento del 19 agosto 2017, ore 01:40)

176

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Parodi

Anche io per il momento mi trovo bene con il Note 3

Massi

Si si va bene, hai ragione tu. Non mi costa nulla darti ragione.

mikiblu

mai detto questo...
abbiamo diverse preferenze negli smartphone e nel credere a certe cose

Massi

Ti sembra molto male, non posseggo minimamente iphone

mikiblu

vedremo...per ora sto benone col 3

Matteo Parodi

In qualche modo ce la metteranno di solito le innovazioni apportate alla serie S vengono poi implementate anche nella serie Note quindi avrá anche il sensore dei battiti cardiaci, vedremo quando piú grande lo faranno, speriamo non troppo

ciao

Bravo, mi ero quasi dimenticato.

mikiblu

conta anche che nei 5 ci devi mettere i tasti a schermo...quindi effettivi sono ancora meno

mikiblu

non la farei cosi semplice...dovrebbero aumentare le dimensioni (gia al limite) o diminuire lo schermo...

mikiblu

mi sembra che vivi nel mondo incantato della mela e dei miracoli

mikiblu

vivro in un modo parallelo visto che vedo tantissimi iphone col tasto software (senza contare che vivono col caricabatterie appresso)

Federico Illiano

Su 5 sono meno i danni anche perchè è più recente come uscita... è VERGOGNOSO che venga prodotto uno smartphone da 700 euro che nel giro di un'anno diventa inutilizzabile per via dei due tasti che si rompono... è una vera e propria truffa visti poi i prezzi ufficiali che chiedono per ripararlo...

optimus81

Il tasto home si usurava dopo 1 anno nell'iphone 4 soprattutto e un pò meno sul 4s dove fu già rinforzato (acciaio al posto della plastica nella base interna ). Poi con l'iphone 5 hanno completamente riprogettato il tasto home come funzionamento interno e materiali . Ora difficilmente si usura a causa dell'utilizzo e sono molti di meno i casi di guasti e comunque sono da ricondurre più a difetti veri e propri che al consumo nel tempo.

BaltussD

Chiaramente il fatto di avere pochi megapixel diventa limitante quando cambi dispositivo. Penso che questa soluzione iha senso solo se guardi le foto sullo stesso dispositivo.

Matteo Parodi

E ma il Galaxy S5 é resistente ad acqua e polvere quindi di conseguenza lo sará anche Note 4

MarcoConcas

Guarda che M8 non è impermeabile, ma ha solo la certificazione per resitenza alla pioggia...

MarcoConcas

Il note 4 sarà minimo grande come il galaxy mega, tanti saluti alla portabilità....

Felipe Cardoso

Onestamente ogni volta che uso iOS mi trovo sempre scomodo senza il tasto back.... La soluzione alla Apple è sicuramente comoda per molti, ma non per tutti.

Fabrizio

Secondo me sarebbe da trovare una via di mezzo, è vero che la qualità di una foto non dipende dai mpx, ma averne qualcuno in più (massimo 8-10) consentirebbe di effettuare un po' di zoom digitale senza inficiare la definizione della fotografia, 4 sono proprio un po' pochi

Danilo

M8 e X2 sono molto più simili al note che a s5 come dimensioni

ric

Come avevo previsto con il note3 a 400 euro i nuovi top si trovano in una situazione quanto meno imbarazzante....anche perchè hanno ancora lo snap 800 e fotocamere che non entusiasmano....o si allineano come prezzi o prevedo che i note3 andranno a ruba....

ric

e si...come si fa a paragonare il note 3 all'm8? io neanche se me lo regalano prenderei l'm8,con quella fotocamera assurda...poi adesso che il note si trova sui 400 euro non c'è proprio storia....

Tiziano Rossi

Non credo che Andrea Galeazzi non sappia che il note tre abbia 32gb di memoria interna... Tutta questa disinformazione contro il Samsung, almeno pubbliche un Edit sulla articolo così che le persone che non frequentano i forum sappiano le vere caratteristiche visto che la memoria interna non è un parametro da poco! Oppure magari sono pagati da HTC...

Callea

Insopportabile la scritta HTC in basso e tutto quello spazio sprecato.
La tastiera arriva praticamente a metà telefono.
Ma chi disegna gli HTC?

Preferisco di gran lunga il Note, ha un design molto più razionale, ottimizzazione delle dimensioni rispetto allo schermo ai massimi livelli, per non parlare della batteria removibile che ritengo un vantaggio notevole.

E poi quell'alluminio troppo lucido, mah... i telefoni di alluminio lasciateli fare ad Apple che è l'unica che li sa fare con quel materiale...
Il Note sarà di plastica ma ha un buon feeling.

Mi dispiace per HTC, ma per me non ci siamo.

Filippo N8

Aspettiamo note 4 in alluminio spatolato!!! Magaraaa

Federico Illiano

E' un tuo parere io li trovo molto comodi invece! Soprattutto quelli a shermo...in un'attimo sei nella gestione delle app, nella home o torni semplicemente indietro...secondo me andrebbero sfruttati meglio ma li trovo comodissimi... iphone fa tutto questo con un tasto fisico altrettanto comodo ma sappiamo tutti come finisce dopo 1 circa di utilizzo intenso quel tasto...dimostrazione che tantissima gente che conosco usa l'assistive touch anche con l'iphone nuovo per preservarlo...

Dodo

Dato che entrambi sono enormi, non vedo un solo motivo per preferire m8 a note 3...ora, cercate di convincermi del contrario...

DjBorna92

lo z2 è tutto in vetro con bordi in alluminio, mica la plastica scadente di samsung o lg

Danilo

Veramente guardando questo confronto anche nella gamma cromatica perde il confronto.. tu che video hai visto? Non mi dire che eri in bagno quando mostrava la macro della pianta del colore evidenziato re fatta dal one

Pantheon

parole sante :D il mio note 2 da ancora la paga a molti smartphone più recenti ,serie note in avanti di almeno un anno :):):)

Pantheon

di listino è 729 è giusto però...il resto lo condivido in toto :)

Pantheon

best buy non c'è che dire

Pantheon

ma solo se non è interessato al modding :D (knox)

Danilo

Ascolta Lorenzo una domanda voglio porti. Tu questa recensione l hai solo vista o anche sentita?
Perché di mio nel commento che ho fatto c'è solo che il one ha un gran bel display e che quello del note e stratosferico.
E non lo dico perché me lo sogno ma perché da appassionato di tecnologia seguo un sito chiamato display mate, che tentano e provano i display rilasciando dati oggettivi.
Il display del note ha un colore più uniforme in tutto il perimetro, quello del one (m7) ha una gamma rgb fedele al 85% quella del note del 83% . Ora non mi venire a dire a me che i colori del note sono fatti con evidenziato re perché queste differenze sono così piccole che i tuoi occhi manco li percepiscono.
E ti dirò di più smettila veramente di fare lo spavaldo e il fun boy perché tu non eri il cameraman di Andrea... tu stai vedendo quel video REGISTRATO DA UNA CAMERA che ha una resa cromatica non reale, e a sua volta RIPRODOTTO DA UN DISPLAY (a casa tua ) che anch'esso ha una gamma cromatica differente da quella reale.
Quindi se vuoi criticare qualcuno fallo... ma non te la prendere con me io ho solo ascoltato le parole di una persona che stimo che lo sta vedendo con i suoi occhi e non attraverso una camera e un display da casa.
Ciao

Danilo

Ognuno tira l'acqua al suo mulino si dice dalle mie parti.
questo è un blog e guadagnano in base alle visite sul sito, HTC ti lascia il telefono 4 giorni prima della presentazione, e ti fa fare 3 giorni di articoli sul suo m8. .. in qualche modo devi ricambiare!
alla presentazione di s5 è stato facile dire che il telefono faceva storcere il naso per la Cover, e per le cornici. .qui parli della spazzolatura.
Samsung e facile attaccarla sulla tw che è brutta (lo penso anche io)...
Mentre sui colori della Sense dici che la rendono ancora più semplice e i colori invece che giocattolosi (come su lg) , aiutano a riconoscere le applicazioni... da adesso le apk si riconoscono dopo averle aperte!
tanto di cappello alla Sense 5.0 veramente molto bella ed elegante, ma questa è peggio della tw
Ormai è una moda criticare pesantemente samsung per i suoi telefoni e quando non si può basta sorvolare.
Ogni anno c'è un telefono che deve essere elogiato quest'anno è l'anno di Sony che nonostante ha presentato un telefono identico al precedente tutti i blog dicono che il migliore è così deve essere.. (anche lui prendere tante botte dal note 3).

io sono nappo

ma che stai a di!
il bianco è semplicemente ORRENDO nemmeno paragonabile col bianco del primo one e i colori (es guarda i colori delle matite) sembrano fatti con l'evidenziatore!

Massi

Nelle preghiere si può chiedere la verità assoluta. Solitamente nessuno risponde, ma a volte le risposte arrivano. Tu non meriteresti la mia risposta, ma io sono una persona generosa e gentile con tutti anche con gli arroganti supponenti.

FGiuseppeF

Anche io ho trovato leggermente di parte,se cosi si può dire, la cronaca del video.
Non è la prima volta che noto questo nelle recensioni di Andrea.
Sembra sempre voler puntualizzare le qualità del M8 quando è superiore e sorvolare su quelle di note 3 quando è il terminale di Samsung a dominare.
Credo che sia anche normale considerando che è una recensione pro Htc (nel senso che è per il prodotto nuovo di htc).

FGiuseppeF

ma anche senza zoe che poi in realtà non so proprio che sia....

FGiuseppeF

idem ...mi associo e chiedo venia....

FGiuseppeF

Non è male è un po pochino per un top di gamma appena sfornato ...
Non trovi?

FGiuseppeF

sono due parametri opinabili.
a me per esempio la sense non piace,la trovo un pò triste e buia,questa forse è meglio ma la vecchia mi dava senso di obsoleto.
Nova launcher e passa la paura.
per quanto riguarda i materiali...beh...quel coso pesa quanto un note 3 o forse anche piu ed ha un display piu piccolo di 0.7"
Goditeli sti materiali nobili che nobili non sono...fosse in carbonio lo capirei...
Il mio capanno degli attrezzi è in alluminio ma non ho mai pensato che fosse un "nobile" capanno degli attrezzi.
Dovrò ricredermi.

FGiuseppeF

credo che non si possa avere tutto:
device sottile
schermo grande
batteria capiente
audio al top
peso moderato
tasti fisici
lettore di impronte
impermeabilità
launcher leggero
materiali nobili

Qualche compromesso lo devi trovare.
Htc secondo me per inserire impermeabilità ed audio al top ha creato sto sproposito di telefono dalle proporzioni del 2010.
Note 3 è quasi perfetto in proporzioni
S5 secondo me ( e lo sto rivalutando ) è il miglior compromesso tra tutti quelli nuovi del 2014.
Note 3 senza paragoni nel 2013

FGiuseppeF

la verità assoluta non è materia per esseri terrestri....a noi è concessa solo una verità relativa.
(prima lezione di filosofia a scuola)
Tu a chi chiedi per la verità assoluta?Al tuo amico Steve?

FGiuseppeF

Sembrerebbe di si visto che hai detto che sceglieresti htc m8 che è un device del 2014 piuttosto che note 3 che è del 2013.

Alex Gombi

Concordo

Alex Gombi

I materiali, la Sense 6.0

optimus81

Il vero problema di Android è che ha delle reminiscenze dei vecchi telefoni con tastierino ( infatti Android nasce per quei simil blackberry e fece un' inversione di marcia in fretta e furia con l 'arrivo dell fulmine a ciel sereno di nome iPhone ) : una di queste sono quei 3 tasti che, siano essi a schermo o meno ,sono secondo me anacronistici e fastidiosissimi . Per andare indietro nelle pagine iphone ha ormai lo swipe a destra (ma anche prima che non c'era, essendo applicazioni e sistema operativo nati per dispositivi touch, non ne avevano bisogno) che ti permette di fare ogni cosa con una mano e un solo tasto fisico che naturalmente è a prova di imbecillee per poter uscire da qualsiasi situazione e trovarsi nella home in un attimo . Qualsiasi altro tasto è assolutamente da sopprimere

ciao

Concordo in pieno!

Alessandro L

L'unica cosa che odio è la cornice di quel grigio spazzolato, le cornici degli amoled dovrebbero essere tutte nere lucide, con gli elementi neri della UI che si fondono con la scocca. Trovo particolarmente elegante il fatto che a device spento non si riesca a capire dove inizia lo schermo e finisce il bordo, su S2 e Note1 era una goduria.

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video

Recensione HTC U PLAY: bello fuori, meno dentro

HTC One X10 ufficiale: un medio gamma con stile e tanta batteria