Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Desire 616: primo Android octa-core di HTC

26 Marzo 2014 14


HTC continua a spingere l'acceleratore per rinnovare il catalogo di smartphone Android di fascia media ed a stringere una solida alleanza con Mediatek che sta consentendo al produttore taiwanese di commercializzare smartphone Android a prezzi particolarmente contenuti (ved. recente HTC Desire 310). E' sempre la linea Desire ad accogliere un nuovo smartphone di fascia media, Desire 616, che presenta interessanti elementi di novità rispetto ai precedenti modelli: all'interno della scocca realizzata in materali plastici si trova, infatti, il SoC Mediatek con CPU octa-core da 1.7GHz e 1GB di RAM. Si tratta, quindi, del primo smartphone Android di HTC dotato di tale soluzione hardware di cui si ha notizia.  Le restante dotazione hardware comprende un display da 5" con risoluzione 720p e la fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash a LED. Il sistema operativo è Android 4.2.2, mentre le dimensioni del device sono pari a 142 x 71.9 x 9.1 mm, il peso è di 150 grammi. Cinque le colorazioni previste: nera, blu, bianca, rossa e gialla.

Al momento non sono state diffuse informazioni dettagliate sul prezzo e sulla possibilità che la commercializzazione di HTC Desire 616 venga estesa al di là dei confini  del mercato cinese, in cui lo smartphone è stato certificato in vista della successiva commercializzazione. Potrebbe trattarsi di un dispositivo pensato espressamente per la Cina, mercato che ha evidenziato una domanda elevata di smartphone octa core. Per il momento, l'unico smartphone con SoC Mediatek previsto per l'Europa resta l'economico HTC Desire 310, ma si tratta di un dispositivo basao su SoC quad-core, mentre i nuovi Desire di fascia media, HTC Desire 816 e 610, utilizzano gli ormai collaudati SoC Snapdragon di Qualcomm.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The All New Carl

FLI unico entry level degni di essere comprati sono i Nexus. Samsung e HTC hanno rotto

STIG

Comprati un Smerdsung e non rompere il ca**o allora!

carlomangano

no comment

The All New Carl

Quanto è brutto. ... sto design ha più stufato di quello Samsung

Vrss98

Almeno ha una risoluzione decente...

Oblivium

Aridaje con sta fotocamera.. Ma hai almeno un One per vedere la qualità delle foto??

Whity Doxon

Octa core con 1GB di ram........

matteventu

Punti di vista... a parere mio è noiosa e ripetitiva la scarsa fotocamera che HTC si ostina a mettere nei suoi top-gamma.

lordchaotic

ma che male fanno le cornici? il problema è la grandezza dello schermo XD

Francesco Dongiovanni

Di DESIRE nn ha proprio nulla....sembra un clone della linea ONE.......questo design mi ha proprio stancato...

anus_elephant

la verità non è mai noiosa.

Alebobobo

ste maledette cornici!!

Michele Melega

ancora con la storia delle cattive foto degli ultrapixel? state cominciando a diventare un po' noiosi e ripetitivi.

matteventu

Ecco il primo dei nuovi HTC che farà le foto meglio di One M8.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene