Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One M8 Google Play Edition confermato ufficialmente

25 Marzo 2014 3

htc_one_m8

Sense 6.0 rappresenterà una della principali novità della piattaforma software del nuovo HTC One, ma HTC ha reso noto - seppur in via indiretta – che il suo nuovo top gamma verra commercializzato anche in versione Google Play Edition. Come avvenuto con il precedente HTC One, HTC One (M8) Google Play Edition rinuncerà all’interfaccia utente Sense per lasciare il posto a quella del sistema operativo Android in versione stock, circostanza che gli consentirà di ricevere aggiornamenti software del sistema operativo in tempi più ridotti rispetto alla versione equipaggiata con Sense 6.0.

La conferma è stata fornita da HTC che fa espressa menzione di HTC One (M8) in HTC Gallery, un’ulteriore applicazione esclusiva che ha iniziato a raggiungere Play Store, ovvero HTC Galleria (Qui per la scheda dell’applicazione) – Nota: descrizione tradotta in automatico dal lituano, ma il riferimento allo smartphone non lascia dubbi:

htc_one_gpe_1

Non è ancora chiaro se HTC Sense 6.0 verrà rimossa in tutto o se alcune applicazioni, come ad esempio Blinkfeed o Sense TV verranno mantenute, dubbio lecito dopo la pubblicazione di tali applicazioni sotto forma di app separata. Buone notizie, in ogni caso per gli utenti più “smanettoni

HTC One M8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 13:10)

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Zantonelli

ottima mossa, speriamo che come l'anno scorso qualche prodigo sviluppatore della community (come paul o'brian) sviluppi qualche tool che permetta il dual boot tra le due rom e soprattutto che la cosa abbia seguito, visto che poi il tool non è stato aggiornato per funzionare sui successivi update ufficiali di one. Anche se devo dire che rilasciando tutte queste applicazioni su play store, la necessità di un "framewok sense" inizia a venir meno, se mettessero anche l'app fotocamera sul play store sarebbe la quadratura del cerchio, perchè imho i nexus come interfaccia camera e come qualità di registrazione video (gestione audio e framerate) restano indietro di parecchio rispetto ai top gamma dei vari produttori.

rasty++

come dicevo in htc, che hanno rilasciato le app tipo il laucher, il telecomando e la galleria sul play store.. così si può avere un play edition (aggiornamenti) + le chicche htc ed utilizzarlo al meglio.. very good!

ciro

Si ma il titolo è fuorviante. Questa non è una conferma ufficiale, ma una indiretta.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria