Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Desire 310: in pre-ordine a 140,92 euro con Amazon Germania

21 Marzo 2014 9


HTC Desire 310 arriverà nel nostro paese nel mese di aprile, ma in rete è già iniziata la "lotta" per cercare di proporlo al prezzo più contenuto. Mentre da un lato store come Expansys hanno attivato la prenotazioni dello smartphone al prezzo di 152,99 euro, dall'altro Amazon Germania sceglie di portare avanti la procedura di gestione dei pre-ordini commercializzando il nuovo entry level della gamma Desire a 140,92 euro. Un prezzo indubbiamente degno di nota per il terminale che ha dato il via alla produzione di smartphone HTC basati su chipset Mediatek destinati al mercato europeo; una scelta che, come testimoniano i prezzi praticati da store come Amazon o Expansys, sta pagando sotto il profilo della convenienza.


Si ricorda che il prezzo comunicato da Amazon, pur non coincidendo con quello ufficiale che deve essere ancora comunicato da HTC Italia, è un prezzo di lancio, verosimilmente destinato ad ulteriori ritocchi dopo l'avvio della commercializzazione. Per molti mesi abbiamo atteso un entry level HTC che potesse definirsi tale anche dal punto di vista del prezzo ed HTC Desire 310 sembra essere effettivamente il device giusto. A fronte del prezzo contenuto si trova infatti una dotazione hardware sufficientemente completa per un low-cost, articolata nel SoC Mediatek quad-core da 1.3 Ghz, Display da 4.5"  FWVGA, 1 GB di RAM e 4 GB di storage espandibili, fotocamera posteriore da 5 megapixel e batteria da 2000 mAh (QUI per ulteriori dettagli). Ci auguriamo che HTC sappia mantenere sufficientemente contenuto anche il prezzo previsto per il mercato italiano, visto che le premesse per il successo del nuovo entry level non mancano, nonostante una concorrenza che, soprattutto in fascia bassa è più agguerrita che mai.

Ulteriori informazioni sull'offerta di Amazon Germania QUI e QUI


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gennaro Amura

Ottimo terminale di fascia bassa, manca solo il flash.. la memoria non è un problema in quanto essendo mediatek avrà la possibilità innata di usare la memoria sd come interna.. peccato che anche esso come tutti i mediatek non vedrà mai un upgrade nella sua vita.. per ora MotoG INARRIVABILE per rapporto qualità prezzo..

Daniele

Non male a quel prezzo ma se avessero messo il flash per la fotocamera e una versione Android più aggiornata sarebbe stato un affare

nexusprime

ma non è migliore il moto g di questo? ha anche 8 gb di rom a quel prezzo

Maurizio Prati

batteria intercambiabile?

Matteo Fabris

era ora...
ora si può prendere un telefono economico che non sia un Samsung e che funzioni bene...
spero vada bene come promette, potrebbe diventare il consiglio a chi chiede un telefono che costa poco...

Tommaso Esposito

OOOOH ! Finalmente !
Ottimo device, con dimensioni accettabili, risoluzione buona, 5mpx, 4GB rom espandibili, 1GB ram, quadcore e anche molto bello e originale esteticamente, c'è da vederne solo la fluidità. Avanti così HTC !

Riccardo Fiore

Finalmente un prezzo ottimo per un device competitivo.
Sarebbe stato meglio un dual core al fronte di una risoluzione 960*640 ma vabbene cosi...

Patrizio

Ottimo rapporto qualità prezzo!

matteventu

Ottimo prezzo, finalmente un HTC di fascia bassa che sembra davvero buono! :)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene