Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Desire 816 e 610: attivati i pre-ordini in Germania e Italia

07 Marzo 2014 50

HTC Desire 816 e 610 sono i due più recenti smartphone del produttore taiwanese. Presentati in occasione del Mobile World Congress 2013, i due modelli rinnovano la proposta di smartphone di fascia media di HTC e raggiungeranno gli scaffali dei negozi europei in primavera. La procedura di commercializzazione di HTC Desire 816 e 610 sta procedendo, apparentemente, senza eccessivi ritardi, come testimonia l'attivazione dei pre-ordini dei due smartphone attivata nel mercato tedesco e italiano.

Amazon.de offre, infatti, la possibilità di pre-ordinare HTC Desire 816 e HTC Desire 610 rispettivamente al prezzo di 379  e di 299 euro. Prezzi sostanzialmente allineati a quelli che sono stati comunicati in occasione del lancio - si registra solo un leggero ritocco verso il basso del prezzo ufficiale di HTC Desire 816 (399 euro). Le spese di spedizione in entrambi i casi sono comprese nel prezzo, ma l'informazione più attesa, per il momento, manca: Amazon non fornisce, infatti, delle indicazioni più dettagliate sull'esatta data di arrivo (Ulteriori informazioni QUI e QUI ).


Per quanto riguarda le vicende strettamente legate al nostro mercato, rileviamo che anche Expansys ha dato il via alle prenotazioni dei due nuovi midrange di HTC , senza tuttavia comunicare il prezzo e la data di lancio (ved. QUI e QUI).

  • HTC Desire 816, phablet con display da 5" HD, processore Snapdragon 400 da 1.6 GHz, 1.5 GB di RAM, 8GB storage espandibile a 128 GB, fotocamera posteriore da 13 MP e anteriore da 5 MP e batteria da 2600 mAh, Doppio altoparlante Boomsound
  • HTC Desire 610, smartphone con display da 4.7" qHD, processore Snapdragon 400 da 1.2 GHz, 1 GB di RAM, 8GB storage espandibile a 128 GB, fotocamera posteriore da 8 MP e anteriore da 1.3 MP e batteria da 2040 mAh, Doppio altoparlante Boomsound

Chi ha avuto modo di toccare con mano i due device durante il Mobile World Congress concorda sulla bontà dei due prodotti, ma il prezzo resta al momento un'incognita che potrebbe condizionarne il successo. Superata la fase iniziale di lancio e metabolizzata l'introduzione dei due midrange HTC, a voi come sembrano i prezzi dei pre-ordini e quelli ufficiali?

in parte via

Ulteriori spunti di lettura:

HTC Desire 816 e 610: anteprima e approfondimento da HDblog


50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sold92

Chiacchiere da bar? 1 Il note 3 non fa parte degli smartphone ma phablet quindi non era in concorso.
Una lumaca? Io ci lavoro e ti posso dire che le uniche funzioni poco ottimizzate su note sono la rubrica e il tastierino numerici che nell'animazione di avvio che ci impiega quasi due secondi e per il il resto è velocissimo e fluido. Io utilizzo sia il note che il one e se vuoi ti faccio provare i miei e poi mi dici. A te la touchwiz fa schifo ok e anche a me non piace tanto infatti uso Nova ma come funzioni sta su un'altro pianeta utili o inutili che siano. Chiudiamo qui la discussione. Qualche volta vi faccio un video confronto tra i due. E poi basta vedere qualche confronto per vedere la differenza. Ciao.

Alessio

Un mondo avanti de che???
Smanetto spesso il note tre di un mio amico e confronto a one é una lumaca a fare qualsiasi operazione, mille impostazioni delle quali almeno la metà inutili che servono solo a rallentare il sistema.
Samsung ha STANCATO questa é la verita, la gente ha voglia di qualcosa di diverso della solita pallosa e laggosa touchwiz.
Barcellona ha inesorabilmente decretato HTC one come miglior smartphone 2013,il resto sono chiacchiere da bar.

Name

Ma io non capisco come facciate a nominare SEMPRE i nexus quando quelli hanno un prezzo inferiore perchè dietro c'è tutta la roba google che ci guadagna vendendovi (sì, vendendo voi/noi che siete i prodotti reali di google).
HTC dovrebbe vendere a prezzo molto inferiore un suo prodotto e guadagnare da cosa, visto che è un produttore di hw?!
Poi vuoi mettere la Sense con l'orrida interfaccia stock? Il design di N5 con quello HTC?! I prezzi vanno giudicati, imho, guardando il resto della concorrenza, coi prezzi di uscita ovviamente!

rijkaard90

apprezzo i prodotti htc, ma i prezzi proprio no... non capisco da dove venga questa vena di masochismo che ormai sta accompagnando "lentamente" htc nella fossa..speriamo nel one 2

STIG

Guarda che HTC si allinea con la concorrenza, per questo ho preso l'esempio di Samsung.. S4 mini quando uscì era nella fascia di prezzo..
Dici che tiro in ballo Samsung ma anche il tuo esempio è fuori luogo: i prezzi dei Nexus è dettato da Google e non dai produttori..
Son d'accordo che per 380 euro adesso son presenti alternative migliori (Nexus 4/5 e Moto G per esempio), ma quando il desire 816 si svaluterà sarà sicuramente un best-buy

mauy00

1) Samsung ora non c'entra nulla
2) Non sto prendendo di mira HTC, anzi ritengo che i loro prodotti siano più che buoni. L'unica nota negativa è il prezzo poiché anziché spendere €380 per il desire 816, preferirei spenderne 350 per un nexus 5. Ovviamente questa è una riflessione personale, quindi se sei in disaccordo con me lo accetto, ma non puoi negare che i prezzi siano abbastanza alti

BOMBER

il 25 marxo lo presentano e dicono di commercializzarlo dopo 2 settimane

STIG

Samsung li avrebbe messi a meno? Dai piantiamola di prendere di mira un'azienda..

Paolo effe

domanda !! ma il successore di htc one quando dovrebbe uscire ?

mauy00

Per "per colpa di HTC diventano automaticamente scaffali " intendevo che se HTC non avesse imposto prezzi così alti sarebbero stati buoni prodotti.

®USB®

Tranquillo che non lo penso sul serio, lo faccio solo per stuzzicare i fanboy e vedere come reagiscono

Maxim Sokolov

Non sei unico chi ha la ragazza , poi parlavo di amici miei e sono i fatti loro . Comunque ho capito che questo discorso puo durare tutta la giornata e non ho tempo , devo occuparmi della mia moglie visto che oggi 8 marzo . Auguri a tutte le donne che frequentano hdblog .

Sold92

Avendo la ragazza non mi vado a guardare le Russe, e knox non mi blocca. E ti ripeto digli hai tuoi amici di portarlo in assistenza perché non è normale avere tali problematiche. Rispetto le tue idee ma affermare il falso e creare voci infondate per qualche dispositivo fallato non mi piace. Saluti a te amico.

Maxim Sokolov

Non e una voce , è realta .
Assistenza samsung ? Gli ho suggerito di portarlo su su bi to punto it per assistenza e vendita . Poi quel KNOX che non permette di navigate sui social network esteri come vkontakte dove c'è tanta gnocca russa ))) aaaah che nervoso . Comunque sono i miei punti di vista , non mi pagano per diffendere un marchio e offendere un altro , se ti funziona bene il tuo note , ben per te , io mi appoggio sulla statistica e fatti . Saluti amico mio

Sold92

Ah certo quindi il mio note e famoso per i lag e riavvii? Mettete anche questa voce in giro adesso? Ma smettetela... Io lavoro in un centro assistenza e di vendita di telefonia e se cose te le puoi risparmiare... Digli hai tuoi amici di portarlo in assistenza se hanno questi problemi perché sul note non ci sono.

Sold92

Per un pennino in più? Siate obiettivi per favore non c'è neanche da paragonare le funzioni che ha un note (non solo la S pen) con quelle che ha la Sense. Non dico che non sia bella graficamente e veloce perché è velocissima, i materiali sono soggettivi e ripeto ho sia il note che il one ma il note per funzione è molto meglio.

Maxim Sokolov

Basta aspettare paio di mesi come per tutti i device appena usciti .

STIG

Beh uno può criticare ma non venire criticato? Fosse stato un commento intelligente almeno.. Apri la mente per favore che non può farti che bene

Maxim Sokolov

Il ragionamento da adulto , quoto

STIG

Basta aspettare qualche mese "genio"..

Se tu hai espresso quello che pensi di questi terminali anche Maxim ha detto quello che pensa del tuo eccezionale commento.

"Prodotti che sarebbero validi ad un prezzo giusto ma che per colpa di HTC diventano automaticamente scaffali" il significato sarebbe? Che la scritta HTC li fa diventare scaffali? Sei per caso Carl2?

Maxim Sokolov

Ho diversi amici con note 2 e note 3 , mai visto usare la suite note , il pennino lo usano per grattarsi le 00 ... Poi non ti dico quante lamentelle per i lag e riavvii , ma lasciamo stare perche hanno la suite , woooow !

Vrss98

Credo che USB volesse intendere il valore del prodotto , un po facendo riferimento al poter sfoggiare una marca piuttosto che l'altra.....
E comunque vuoi dirmi che samsung domina nei phablet per un pennino di plastica in piu? Sinceramente preferisco plastiche decenti, audio superiore alla media, interfaccia accattivante e un design curato al poter scrivere su 5 pollici e nezzo con un pennino ;)
PS per giunta se volessimo parlare del valore che conserva il prodotto, gli htc sono probabilmemte quelli che si svalutano meno in tutto il panorama android.....

Sold92

Certo paragoni la Sense al touchwiz dei note e scommetto che vincerebbe la Sense... Da possessore di note 3 e one il note e un mondo avanti. Il prezzo può essere giusto ma da quello che offre la suite note htc se la può sognare così come la maggior parte dei produttori.

Sold92

Perché scusa vuoi paragonare un qualsiasi note a questo 816? Non c'è storia sui phablet Samsung domina e anche se ha perso un po di smalto sulla categoria smartphone non deluderà... Io sono del parere che quest'anno sia un anno di transizione perché siamo arrivati in un punto morto per la evoluzione sostenibile dell'hardware e della produzione. Il 2015 sarà decisivo. Mi aspetto solo concorrenza da Apple e basta ormai.

Emanuele

davvero davvero belli.. ma troppo cari

Denny

contando che htc one si trova a 389€...

alessandro

bello il desire 610! lo vedo un ottima alternativa per chi vuole un telefono prestante come un moto g ma con la qualità e le ottime scelte software di htc!

Alebobobo

Ci vogliono prezzi più competitivi ma le dotazioni hardware non sono poi male, si spera in un consistente abbasso di prezzo nel giro di sei mesi...

Fabry

Molto belli e peccato per il prezzo anche se sn migliori di altri prodotti nella stessa fascia di prezzo

Tony Cross

Ma lascialo perdere ;) Uno che si sente in dovere di offendere una azienda sotto tutti commenti è un fanatico ;) io mi faccio una risata anche perchè sono sicuro che si deve fare il personaggio ma in realtà pensa come noi che l'unico posto dove devono stare quei HTC è lo scaffale ;)

Vrss98

Bhe qui il prezzo è indubbiamente alto ma hai , una fotocamera migliore, qualita costruttiva alla pari, audio migliore, interfaccia seria e soc leggermente piú potente......

DenisFerrara

bella roba

mauy00

Esagerato dai... In fondo sono buoni prodotti, peccato per il prezzo

Vrss98

ma che ragionamento di m3rda è? io sinceramente preferisco la qualità alla "marca"...

mauy00

Ti prego inoltre di non criticare qualcuno quando esprime pensieri negativi o di insulto verso HTC, altrimenti il vero "pagliaccio" diventi tu

Giacomo Pegorer

Design bellissimo imho ma il problema è sempre il solito di HTC, il prezzo. Avranno anche una qualità costruttiva/software altissima ma nella sua posizione HTC deve tagliare i prezzi. Vedremo.

Vrss98

se il secondo avesse avuto un display hd e fosse costato 50 euro in meno sarebbe stato ottimo, cosi è da scaffale..(non che i prodotti htc vadano a ruba XD)

mauy00

Ho solo espresso quello che ho pensato. Prodotti che sarebbero validi ad un prezzo giusto ma che per colpa di HTC diventano automaticamente scaffali

®USB®

Infatti più che scaffale discarica

®USB®

Ma che centra la sense e poi se proprio voi possiamo dire che avere il marchio samsung costa mica come il marchio htc

®USB®

che dire con 200 euro ti prendi moto g

Squak900O

Expasyns come minimo ci mette +100euro sopra (minimo)

io sono nappo

mammamia che pacchi.... da 400 euro quello dovevano lanciarlo a 300 massimo,
da 300 euro quell'altro dovevano lanciarlo a 200

Maxim Sokolov

Commento da "pagliaccio" parte 2

Maxim Sokolov

Commento da "pagliaccio"

Maxim Sokolov

Sono d'accordo con te , ma ci vuoi mettere l'ottimizzazione htc con la sense contro zamzung touchwiz ? Il prezzo un po alto , ma e giusto confrontando con gli altri device .

Darkat

In generale i prezzi sono alti, ma se confrontati con la concorrenza no, in definitiva ad esempio il 610 offre un hardware pari all'S4 mini ma costando molto meno (prezzo ufficiale), e di phablet della fascia dell'816 solo Samsung mi sembra ne produca, con prezzi allineati, quindi direi che sono come la concorrenza, anche se in generale alti purtroppo

Tony Cross

Ordinate altri scaffali

Panzone

816 è un po' esagerato ma il design mi piace parecchio!

mauy00

*coff coff*...scaffale...*coff coff*

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene