Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC M8: rendering mostra chiaramente la doppia cam e il doppio flash LED in stile Apple True Tone

05 Marzo 2014 98


Clicca per ingrandire

La pioggia di rivelazioni sulle caratteristiche tecniche di HTC M8 sembra difficilmente arginabile e, a dire il vero, sembra essere iniziata con un largo anticipo rispetto alla data di presentazione del device, fissata per il 25 marzo prossimo. L'instancabile evleaks continua a fornire ulteriore materiale in grado di tratteggiare il profilo del nuovo top gamma HTC: con un nuovo rendering da poco diffuso in rete, il noto leaker offre la possibilità di osservare in maniera estremamente chiara la zona della doppia fotocamera posteriore, che ospita anche un inedito - per i prodotti HTC - doppio flash a LED simile a quello "True Tone" integrato in iPhone 5S di Apple.

iphone_5s_10Mentre non è ancora del tutto chiaro quale sarà la risoluzione esatta dei due moduli fotografici posteriori è possibile effettuare alcune valutazioni sul doppio flash LED, che, come evidente nell'immagine è articolato in due LED di colore differente. Una caratteristica che ricorda il flash True Tone integrato in iPhone 5S e che potrebbe funzionare sostanzialmente nella stessa maniera, illuminando la scena con tonalità di luce differenti per ottenere risultati naturali.

Apple descrive così il flash True Tone dell'attuale melafonino:

Un LED bianco e uno ambra lavorano con algoritmi software intelligenti per regolare l’intensità del flash e la temperatura di colore, scegliendo tra oltre 1000 combinazioni quella adatta per illuminare perfettamente il tuo soggetto.

Non si ha ancora certezza che il doppio flash LED di HTC One metterà a disposizione le medesime feature, ma è verosimile ipotizzare che il funzionamento non molto differente da quello descritto.

HTC non ha mancato di porre l'accento sul "raddoppio" delle feature dell'attuale HTC One nella campagna di marketing che sta accompagnando il lancio del device: doppio altoparlante anteriore, doppia fotocamera posteriore ed anche doppio flash LED, che come si evince dalle immagini, potrebbe offrire delle funzionalità superiori alla media della categoria.

fonte

HTC One M8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 13:10)

98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gablib83

se l'autonomia è in linea con gli altri, nonostante le batterie penose, forse il problema è piu degli altri che di htc non credi!!?!?

SlyAndrew

Non credo che HTC torni a riutilizzare questa tecnologia delle foto 3D, già in passato l'ha fatto e non è stata una bella esperienza. Se non sbaglio lessi che le 2 fotocamere avrebbero lavorato insieme ed una delle due avrebbe dato profondità alla foto.....Poi HTC sa cos'ha inventato e cosa vuole proporci con questa nuova configurazione delle fotocamere.
Secondo un mio modesto parere, penso che saranno una fotocamera Ultrapixel accoppiata ad una normale fotocamera da tot Megapixel e lavoreranno insieme per cercare di fare scatti superiori alla norma....Ma questa è una mia idea, poi ribadisco HTC sa cosa veramente sta facendo

Trocken

Scusate ma la doppia fotocamera sul Nintendo ds non serve per fare foto in 3D? Se è così potrebbe avere anche questa funzione sul telefono..

Lordkyron

Allora io rilancio di 100 € XD

Vrss98

Grande :D hahahaa io li ho bannati del tutto xD

marco

Il comparto software della fotocamera è eccellente forse uno dei migliori io ho avuto s4 e htc one Per un mese poi mi sono deciso a vendere s4 ... Htc one pecca in risoluzione e basta.

Federico Fiasco

ecco questo non lo sapevo :)

marco

Allora replico dicendo che è possibile estendere gli scatti all'infinito su opzioni fotocamera

Guest

e comunque tutti e 2 hanno un lasso di tempo di funzionamento troppo breve

Federico Fiasco

si ma si limitano a 20... a quel punto anche io preferirei ZOE!!!

marco

Allora conosci meglio htc one prima di parlare perchè pure htc one a lo scatto ha raffica ne fa venti in un secondo ...ma con htc Zoe riesce meglio ha catturare ogni singolo scatto con più facilità

Ultimatefrisbee

Ancora 19 giorni e finalmente SAPREMO!!

moralizzatore

http://htc.hdblog.it/2014/03/0...

Federico Fiasco

tra l'altro se ci pensi bene in questi casi è più utile la funzione che hanno S4 e 5S, ossia di fare centinaia di foto in pochi secondi :/

Mattia Righetti

In effetti adesso che mi ci fai pensare l'avrò usata 2 volte perché l'ho inserita per sbaglio lol, però è utile come funzione...

Federico Fiasco

fidati sei uno dei pochi che la usa, la maggior parte neanche è a conoscenza della sua esistenza.

marco

Io la uso quando voglio fotografare gli animali in movimento

marco

A me sembra insensato utilizzare una seconda fotocamera solo per migliorarne lo zoom o l'autofocus che è già perfetto così . L'unico senso logico e che una sia ad alta risoluzione per il giorno e l'altra si attiva con la modalità notte e con zoe

Federico Fiasco

a me questo comparto fotocamera mi sa tanto di fallimento, flash già visto ed associato ad Apple, poi la doppia cam... se è vero che serve solo a Zoe se la potevano risparmiare visto che tutti quelli che conosco e che hanno un One non la hanno mai usata se bene sia molto interessante.

Mattia Righetti

Tutti che si lamentano della batteria da sempre ormai, io sinceramente lo uso parecchio il mio HTC e mi dura fino alle 8 di sera ma a quell'ora sono già a casa e posso tranquillamente attaccarlo 20 minuti alla corrente ed è già al 40%

fioint

Anche io sono uno che si affeziona alle cose che compra... Tranne prodotti Samsung... Sono gli unici che ho fatto sparire da casa mia :D

Alone

Io voglio quella alla Predator ahaha

mettek

OVVIO!! Ma evidentemente qui non è tanto la questione del doppio LED ma di come viene impiegato per migliorare gli scatti della fotocamera, e non solo come potenziale luminoso.

Vrss98

Sisi ce ne sono vari, volevo solo farlo presente a chi ha scritto l'articolo xD

The All New Carl

Sccc zitto. Che il nuovo design è un camafro ma ha qualcosa che mi intriga. Idem per le 2 fotocamere. Ho paura di voler prendere il camafro

Vrss98

Ebbene quindi ? O.o

The All New Carl

Muahahahahahahwhhwhwhwhwhqhgqgqhq

The All New Carl

Anche i Sensation e vecchissimi windows mobile.

The All New Carl

Anche gli Asha ed i Nokia X hanno i led flash XD

The All New Carl

Nah. I costi di produzione sarebbero troppo alti. Poi si parla di 2 megapixel+4 megapixel per migliorare lo zoom ottico. Speriamo di no.

Giuseppe Di Stefano

Uff...ed io che speravo che fosse un potente raggio laser....

Dado401

Shut up, take my Money!

Dado401

Si, erano uguali..

dicolamia

Anche il mio vecchio sensation ne ha due!

Darkat

Nel video non viene mai utilizzato Zoe e non viene fatto vedere praticamente nulla, vengono fatte 4 foto in croce...

Vrss98

io parlavo di nokia in generale , non lumia....

Francesco Lo Cascio

I nokia usano i flash led in realtà... Tra i Lumia lo xeno ce l'hanno solo 928 e 1020 :)

Fabyo

In teoria serve per poter gestire la messa a fuoco dopo lo scatto come cosa più immediata. Altri usi? Si vedrà!

Sylex

potresti linkarmi il video in questione per favore :)

Bumblebee

Anch'io avevo il 5800..non erano di uguale gradazione?

Vrss98

vado di iphone XD

Tommaso Esposito

Si, probabile. Spero però ci siano anche altre funzioni...

Francesco

pipboy :)

Antonio Shinzo Martorano

E doppio fallimento per HTC... Ahahahaha... Pensasse alle batterie penose che fa... Doppia batteria no? Ma vaaa

Guest

sarà ma il mio nokia 5800 aveva i due led per il flash uno diverso dall'altro...

Vrss98

Nokia usa lo xeno, grazie alla minkia ;) ( e anche i led per la messa a fuoco ...)

Vrss98

Nono ho gia i money pronti xD non mi piace vendere i cellulari... Mi ci affeziono xD

nuccio03

e se tirano fuori uno di questi?

Gabryice

Per me le fotocamere saranno due una Ultrapixel e bassa risoluzione per le foto notturne, mentre l'altra con una risoluzione maggiore del sensore per le foto con un'esposizione migliore.

Mario Bianchi

Secondo me hanno semplicemente affiancato alla ultrapixel (che lavora molto bene in scarsa luce) una cam normale per foto in piena luce ad alta risoluzione.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene