Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC HD2: la ROM del Nokia X muove i primi passi

04 Marzo 2014 3


HTC HD2, ovvero l'inarrestabile smartphone divoratore di custom ROM, continua ad ampliare la sua ricca collezione di porting annoverando quello relativo alla  ROM del Nokia X. In realtà non si può parlare di vero e proprio porting completo, perchè il lavoro di adattamento della ROM del Nokia X all'hardware del leggendario smartphone di HTC dovrà ancora essere compiuto. Il principale risultato ottenuto dallo sviluppatore che si occupato del progetto ( gilbert32 ) è stato quello dell'avvio della ROM.

Al di là del comparto grafico e sonoro, infatti, null'altro funziona correttamente. Visto lo stato del progetto, il developer non ha ancora rilasciato il file .zip con la ROM. Sarà necessario attendere ancora del tempo prima che il progetto si concretizzi in qualcosa di maggiormente utilizzabile in uno scenario quotidiano, ma è pur sempre incoraggiante continuare a constatare che l'interesse dalla community nei confronti di HTC HD2 non è mai venuto meno.  Gli utenti interessati a seguire più da vicino il progetto di porting possono collegarsi a questo indirizzo.


Progetti come quello appena descritto potrebbero presto popolare l'articolato "universo" della community di XDA. L'interfaccia dei Nokia X, personalizzata da Nokia, è indubbiamente ben fatta e non è da escludere che un maggior numero di device Android saranno in grado di metterla a disposizione dell'utente con apposite custom ROM. Come spesso accade, l'inossidabile HTC HD2 è sempre in prima linea quando si tratta di accogliere un nuovo porting.

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JackCarver

Mi hai battuto di qualche secondo :D

JackCarver

Non ci posso credere!!! Telefono immortale proprio.
Sono contento anche dell'htc desire che ho... ci ho messo sopra kitkat ed è anche parecchio fluido... quell'anno fu veramente una bella innovazione per i cellulari.

asus584

L'immortale...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene