Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Jeff Gordon furioso con chi ha diffuso il video del nuovo HTC One (M8)

03 Marzo 2014 157


Il video del nuovo HTC One è divenuto virale in poco tempo, la casa taiwanese sta utilizzando tutti i mezzi possibili per bloccarlo ma una volta permeato su YouTube, social e media è praticamente impossibile tornare indietro. L'autore che ha filmato e postato (presumibilmente) questo lungo video con il nuovo top gamma perfettamente funzionante avrà di che pentirsi, il Senior Global Online Communications Manager, Jeff Gordon, è stato infatti protagonista di un batti e ribatti di tweet a muso duro con il teenager Roshan Jamkatel.

I tweet sono stati prontamente eliminati, ma qualcuno ha fatto in tempo a catturare una screen della conversazione (qui di seguito) e i toni non sono affatto amichevoli. Si parla chiaramente di violazione di NDA e le conseguenze (economiche) per una simile azione non saranno certo così lievi, nonostante Roshan abbia tentato di giustificarsi dicendo prima che si tratta di un fake, asserendo dopo di non averlo mai pubblicato direttamente. Una brutta tegola sulla testa di HTC che non desiderava certo svelare in questo modo il suo device di punta, non dal letto di un ragazzino con telecamera improvvisata ed un tour software 'fatto in casa'.


Più che eloquente l'ultimo tweet di Jeff Gordon, in cui il manager afferma di essere in possesso di codice IMEI ed aver identificato il terminale sfuggito, chissà come, chissà quando. Si perchè la domanda che sorge immediatamente spontanea è la provenienza di questo HTC One 2014, non in molti lo avranno già a disposizione, risulta poi decisamente inutile tentare di insabbiare il tutto parlando di un device non autentico, quello ripreso in quei dodici minuti risponde esattamente a tutte le anticipazioni e immagini leaked viste sino adesso.

Non sarà una bella settimana per Roshan Jamkatel, ma HTC dovrà evidentemente rivedere i suoi metodi, come può essere finito così in anticipo, e nelle mani di un teenager, un device su cui sono riposte le speranze di una multinazionale?

Scheda tecnica HTC One M8

via

HTC One M8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 13:10)

157

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Matrone

Eh si, devo darti proprio ragione... È un po' come la fanboy mania... :)

Mario Bianchi

mai avuto aloni viola

Mario Bianchi

Io di curioso onestamente trovo solo il tuo MOSTRUOSO OT!!!

Mario Bianchi

purtroppo il lag è una brutta malattia ereditaria... :-)

marco

Basta lasciate morire samsung in pace

Gianluca Scuzzarello

Eh pensavo non me l'avesse preso nell'altro post... :D

Xeronage

Ahahahahahahah vuoi vedere che è il figlio di Llabtoofer xD?

Xeronage

Il prototipo può anche cambiare ...ma la sense 6 è sempre quella .

glukosio

ancora peggio dei maschilisti ci sono le femministe, e quando lo sono sono più radicali di qualsiasi fanatico religioso mai esistito!

SimoneCastellani

Ahahah probabile, stesso difetto anche sul sensation della mia ragazza.
Sul software della fotocamera purtroppo nokia, samsung ed apple sono difficili da raggiungere. La concorrenza pur montando dei mirabolanti sensori (vedi sony) non riescono ad ottenere gli stessi risultati.

Giovanni Sturiale

Visto che non riescono ancora a risolverlo penso che non lo abbiano capito nemmeno loro XD

Giuseppe Matrone

Ancora con questo galaxy s5!!! Ma non hai visto che è sempre uguale e che in termini di materiali e assemblaggio fa cagare? Ma se fosse realmente questo il nuovo htc, come fai a fare proprio il paragone... s5 non si puo paragonare neanche al One attuale e nemmeno ad i phone 5. Uno dovrebbe spendere 700 euro per un telefono di plastica smontabile e con una interfaccia sempre uguale da anni. E come se non bastasse dai video di hdblog e technolost si nota chiaramente come ancora una volta, nonostante lo snapdragon 805, il browser di questo terminale sia poco reattivo e lagghi senza pietà...

Giovanni Sturiale

Ci pensate se avessero messo una banale 8 mega pixel invece degli ultra? Il meglio del meglio probabilmente. Ogni tanto è bello sognare =(

Daniele Russano

Credo di aver letto già questo commento in un altro articolo... O sbaglio? :')

Claudio Lucca

Il problema per la telecamera per molti è un vantaggio, io personalmente a distanza di otto mesi dall'acquisto, dopo l'ennesimo graffio l'ho mandato in assistenza e dopo sette giorni lavorativi mi hanno rispedito un ONE nuovo, con tutto quello che ne consegue, batteria immacolata, assenza di graffi ecc.

carlomangano

galaxy s5 bianco è meglio

Xander088

marketing pubblicitario, niente di più niente di meno, si sono resi conto che le cose non sono andate come speravano e in più alla concorrenza si è aggiunta sony prepotentemente che ha cominciato a spingere e così sentendosi con l acqua alla gola hanno optato per questa trovata...sono sicuro cmq che sarà un ottimo smartphone! e io francamente mi trovo allineato con l ideologia che hanno sul designe de deve avere uno smartphone..poi l ottimizzazione sicuramente sarà al top come con l one

Fabyo

Tutto sottomano dove scusa?? Per cambiare modalità di scatto devi passare da un menù fatto malissimo, in cui devi scorrere, aprire sottomenù che vengono mostrati tutti insieme, senza nemmeno un'icona a renderlo un minimo immediato... in casino assurdo!!

Mah per quanto riguarda un colore per ogni app credo sia una delle prime cose che si potranno sistemare nelle prime ROM.

Fabyo

Avete alquanto stufato!!
A parte che è un ottima fotocamera, ma siete troppo pecoroni e bisognosi di pixel per accendere il cervello!

Oltretutto se tu organizzi la scenetta di un ragazzo che fa la recensione del telefono che dovrebbe dire?? Che fa cagare? Anche samsung con l's3 si è fatta le scenette del ragazzino che rimaneva meravigliato aprendo la scatola, per quel coso che non valeva un tubo e tanto valeva rimanere a s2.

gabrielearestivo

Se rileggi c'è un passaggio in cui si dice "L’autore che ha filmato e postato (presumibilmente)" .... parola usata proprio per questi fatti, veri o presunti, riportati su Twitter. Non siamo in un aula di tribunale, se dovessimo riportare tutti i tweet e tutte le controbattute allora faremmo notte su un singolo articolo, focalizzato peraltro sull'ira di Jeff Gordon e non su tutta la cronologia del ragazzino. Ci spiace che tu possa pensare che l'articolo sia approssimativo, d'altronde nel testo ci sono tutti i link per visitare direttamente l'account Twitter del malcapitato, per chi volesse approfondire :)

webbemntt

Si é visto nome cognome imei manca solo il numero di scarpe ma sto tizio alle co seguente proprio non ci ha pensato

SimoneCastellani

Gli smartphone htc sono anni che soffrono di quel problema. E non è nemmeno l'unico, anche il mio nexus 4 soffre delle foto viola/rosa.
Non ho mai capito se dipende dal software o dalla fotocamera.

marco

In più nel video si vede l' HTC one che ha gli aloni ... Però devo dire che il mio è stato aggiustato...

TurtleXAXA

E' curioso come tutti parlino in questo articolo parlino di un figlio che ruba il prototipo al padre dirigente (non si riesce a concepire una donna che copra una carica importante) ... è curioso che in tutti uno ci sia sempre un pizzico di maschilismo involontario XD

Federico Illiano

Concordo in pieno One è un ottimo terminale sotto tutti gli altri punti di vista e mi trovi d'accordo su tutto... Io possiedo un Nexus 4 quindi puoi immaginarti quanto incida la fotocamera per i miei acquisti di Smartphone...

Giovanni Sturiale

Sai com'è... Io posso anche chiudere gli occhi come fanno alcuni ma le foto al Buoi vengono lo stesso viola, negare l'evidenza mi riesce difficile. Comunque la sofferenza si attenua per quanto mi riguarda mi soddisfa su altri aspetti quali interfaccia e altro.

Plinky

Ok ma il punto è che ormai la frittata è stata fatta... pensi che il guadagno che HTC possa avere da 1 risarcimento danni su questa famiglia, sia maggiore del bilancio che andrebbe a perdere dopo averli messi per strada? (tra l'altro su una vicenda seguita a livello mondiale)

Il genitore possessore del sample di prova dovrebbe essere licenziato ok... è naturale (come succede ad ognuno di noi che fa un enorme scazzone a lavoro) ma, fatto questo, fine della storia per piacere...

c1p8HD

Ma cosa stai dicendo...... Hai letto da qualche parte che gli hanno chiesto di consegnarli la paghetta settimanale? Sicuramente se il padre era un addetto a testare il nuovo htc per la at&t, verrà naturalmente licenziato etc... ma mi pare normale, che gli dovrebbero dare secondo te, un premio?

c1p8HD

Non solo, nel meteo si vede anche la città dove vive...

c1p8HD

Ti pare sveglio uno che non nasconde l'imei? Che mostra nel meteo la città dove vive? Che non pensa che le sue azioni porteranno probabilmente un sacco di problemi alla sua famiglia? quello che fa evleaks è sicuramente differente e lo dimostra il fatto che non vengono mai denunciati...

BlackSharky

mah. io sinceramente sulla storia del marketing ci andrei cauto.
sono stati MASSACRATI per la telecamera violacea e qualitativamente scarsa del precedente, e non contenti non hanno fatto assolutamente NULLA per pompare l'hype sulla camera di questo nuovo modello.

Federico Illiano

Ne parliamo noi che siamo Nerd da blog, l'utenza media se ne sbatte di queste news e manco le legge o ne viene a conoscenza... e per vendere bene e avere successo un terminale, come già ampliamente dimostrato da Apple e Samsung, deve fare numeri convincendo l'utente medio... altrimenti puoi fare anche un bellissimo smartphone ma lo venderai solo agli appassionati! (vedi n5, g2 e anche il precedente One)

Mattia Righetti

Apple è la regina di questi casi... Aggiornati

Mattia Righetti

Ma cosa stai dicendo? evidentemente non ha la minima idea di come lavori uno sviluppatore

Maurizio Prati

si anche della ultrapixel dicevano spettacolare. Dicevano che avevano messo tre sensoro da 4 mega ottenendo un 12 megapixel. NESSUNO mai avrebbe sospettato che ci avrebbero messo la fotocamera giocattolo!

Maurizio Prati

io sono stato bannato da tutti i forum planetari per aver scritto piu volte che la fotocamera da 4 mega e' una vaccata. Adesso invece spuntano le recensioni che ammettono la boita di htc. Purtroppo il mondo e' pieno di fanboy.

Mattia Righetti

Ad ogni modo avevano identificato il canale youtube...

Mattia Righetti

Lo si capiva già dal video che aveva dei problemi....

Maurizio Prati

Se vuoi ti rallegro la serata elencando tutte le cose che non vanno nel mio one!

Nicola Pace

quindi bisognava fare manfrina su twitter per dirgli che adesso passerà i guai? e poi il figlio non mi sembra poco sveglio, anzi mi sembra sveglissimo..forse un po ingenuo nel farlo trapelare nel modo sbagliato...ma non mi sembra che incolpandolo su twitter hanno fatto una bella figura...evleaks sarà un mese che ha postato le foto quindi di segreto è rimasto ben poco se non il software che non mi sembra tanto diverso dal vecchio..

c1p8HD

Cioè che dovevano fare? Gli hanno detto che per lui adesso sarà un casino... mi pare normale. Per quanto riguarda il nuovo one incustodito, sicuramente il padre lavora o alla at&t o per l' HTC e gli sarà stato dato per testarlo... la colpa è solo sua se lo ha lasciato a portata di mano del figlio poco sveglio...

Nicola Pace

ti sembra normale incolpare un ragazzino perchè ha fatto un video sul tuo prodotto? io capirei prima il motivo per cui questo prodotto da tenere super segreto è arrivato nelle sue mani invece di fare manfrine su twitter...

c1p8HD

Cosa centra l'Htc me lo dovete spiegare...

c1p8HD

Ma che cavolo dici? Uno della Apple un paio di anni fa perse un prototipo di iphone in un bar ma nessuno giustamente si è sognato di dire che era un azienda allo sbaraglio. E' stata presa in giro, ma è finito tutto li. Questo ragazzo molto probabilmente ha il padre che lavora alla at&t ed ha semplicemente fatto una ca**ata enorme che gli può rovinare la vita... non vedo cosa centri l'htc e perchè si deve fare un commento come il tuo...

Carburano

grandissima azione di viral marketing di HTC. hanno monopolizzato la giornata tecnologica.

Windmark

Certo che no, ma non importa. Il problema è che niente di tutto ciò è nell'articolo. Bisogna riportare i fatti, non quello che si pensa sia accaduto.

Alessandro Capello

lui è anche un ..........
si vede per ben 2 volte nel video l'imei...ma puoi essere così cogl.........?

Windmark

Ma guarda quanto ne stiamo parlando. Negativa o positiva, se non è pubblicità questa...

Windmark

No, in realtà mi riferivo ai lag della fotocamera. Per Blinkfeed non c'è niente da fare: è verde. E, se ho capito bene, ci sarà un coloro per ogni app di sistema. L'interfaccia della fotocamera, invece, mi sembra peggiorata. In quella attuale hai tutto sotto mano, in quest'altra devi prima aprire il menu.

Federico Illiano

come dice USB onore a te che riconosci il difetto del tuo HTC... ci sono possessori su questo blog che per giustificare il fatto di aver speso 700€ dicono che non è un difetto perché a loro dire è capitato solo a pochissime persone...mentre le discussioni sui forum dicono proprio l'esatto contrario...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene