Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC rilascia i codici sorgente del progetto Power to Give | Download

01 Marzo 2014 12

power to give

Vi avevamo già introdotto Power to Give, l'ambizioso progetto di Cloud Computing presentato da HTC, che permetterà di creare una rete in grado di sfruttare le potenzialità degli attuali smartphone allo scopo di fornire maggiore potenza di calcolo da destinare alla ricerca scientifica e medica. HTC ha oggi iniziato a rendere disponibili i codici sorgente del progetto attraverso la piattaforma HTC Developers, accessibili al seguente link. Non è possibile postare un link diretto al download quindi, una volta aperto il sito, bisogna impostare i filtri in questo modo: Device = (lasciare vuoto), Carrier = Generic, Region = WWE, Android Version = (lasciare vuoto), spuntare il bottone Other in basso e cliccare su Find Files per visualizzare il seguente file-

power to give 1

 Il file di 204MB include l'applicazione e alcune versioni specifiche del codice del server, utili per poter sviluppare la rete. Se siete interessati alla piattaforma server, i protocolli e le API del client, potrete trovare tutto ciò nel file boinc-htc-open, mentre l'applicazione si trova in htc-power-to-give. È stato riscontrato che ci potrebbero essere alcuni problemi nel porting del codice su Android Studio, mentre il tutto funziona correttamente con l'ultima versione di Eclipse. Se invece volete semplicemente contribuire al progetto realizzato da HTC, potete consultare il link al Play Store da cui è possibile scaricare l'app, anche se al momento non è assicurata la compatibilità con tutti i dispositivi.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
c1p8HD

La maggior parte delle persone lascia il cellulare in ricarica tutta la notte a non far niente... Lo sai che i caricabatterie anche quando non ricaricano il cellulare consumano quasi la solita quantità di energia inutilmente? Questa applicazione da un senso a questo enorme spreco di energia che facciamo tutti tutte le notti :)

Fabyo

Da quando la ricerca è "no profit"?? Ma in che mondo vivi??

Avevo fatto un lungo commento che è andato perso nei meandri di disqus... stavo per riscriverlo ma se la premessa è quella direi che non vale nemmeno la pena!!

Fabyo

E' una cosa molto più sensata sul cellulare invece!!
Dato che può funzionare solo quando il cellulare è acceso ma non lo usiamo (e anzi mi pare che funzioni solo mentre è in carica).
Quanti accendono il pc per non utilizzarlo??

Fabyo

Chi te lo garantisce? Nessuno, come ogni volta che "doni" qualcosa!! Se vuoi "rischiare" lo fai, se no no! Anche se credo che volendo informarsi per bene i modi per essere certo di come venga usato ci sono. Tra l'altro HTC di per sé credo se ne faccia poco di un supercomputer!

Nessuno mette in dubbio che HTC ci guadagni, sarebbe id**ta pensare il contrario. Ed è anche giusto che ci guadagni!

Nessuno ti obbliga a "donare", e nel caso volessi farlo puoi impostare le condizioni a cui donare, tipo quanti core utilizzare, a che livello di batteria, quale livello di temperatura non superare, ram massima occupata ecc...
Io per esempio con le impostazioni iniziali messe da me ho visto che in la ricarica mi durava un eternità, e quindi ho riassettato il tutto per non pregiudicare il mio uso del telefono.

Questo è un modo di fornire uno strumento per la ricerca che sarebbe altrimenti irrealizzabile, perché non lo crei un supercomputer che possa eguagliare una cosa simile. Abbassa i costi e velocizza i tempi, con beneficio finale di tutti e praticamente, in questo caso, senza chiedere nessuna rinuncia a nessuno.

Non volete farlo, non fatelo!! Ma evitate di usare stupide scuse probabilmente per non sentirvi "meno buoni" o perché pensate che gli altri facendolo si sentano migliori di voi. Agli altri di voi non gliene frega un bel tubo! Davanti a notizie simili nei commenti l'idea che viene fuori è che chi fa queste cose non ci guadagni nulla e che non è possibile che sia così e quindi ci deve essere qualcosa sotto... e vengono fuori dalle stesse persone!

Vrss98

Si vabbe, fin troppo facile pensare male.... Comunque puoi settare temperatura, core , memoria etc etc...... Quindi il rischio di deterioramento del prodotto é uguale a 0 :D

Raffy

te lo assicura il fatto che ha rilasciato i sorgenti e quindi puoi vedere tu stesso cosa fa, inoltre si parlava di un minimo carico per la cpu non come se stesse facendo chissà che lavoro(se non sbaglio al massimo il 10%) e poi si parlava di scegliere quale ricerca aiutare(la imposta il cliente).
Il cloud computing comunque è una cosa già vista in ambito desktop e non si accede ai dati del computer/smartphone ma solo alla parte computazionale di questi...

Panzone

3/4 miliardi di htc one? XD

Gios

Chi mi garantisce che il mio device venga usato a scopi di ricerca (no profit) e magari non a fine di aggiornamenti di htc o per ricerche a scopo di lucro che vengono pagate ad htc?!?

Sostanzialmente htc vuole creare un server distribuito p2p da affittare al miglior offferente... Praticamente io acquirente pagherei la produzione di un mattoncino del server di htc che ogni tanto mi funziona da cellulare. In più quando io non lo uso lo usa htc facendoci fare conti a manetta (deteriorando i circuiti con un forte carico di lavoro a causa dell'aumento delle temperature) e facendo accedere al mio cellulare(Con dati privati) praticamente chiunque...

Se dovessero implementare questa "funzione" sui cellulari htc, mi auguro vivamente che falliscano!

E' come se una azienda vi dicesse: compra questo oggetto a 800 euro....tu lo usi due minuti e quando non lo usi tu lo uso io come voglio!! Ma stiamo scherzando!!!!

Gios

3/4 miliardi di cellulari collegati con 2 core logici in media

Gios

perche dovrei fare, pagando, da server a chiunque?!?!

EDIT
Sai che questa è una botnet ad uso e consumo e guadagno della sola htc?!?! Non capisco dove sia il futuro per l'utente in tutto cio!!

Comunque se vuoi partecipare al futuro, fai un giretto su 3/4 siti sconci e sai a quante botnet parteciperai....ad uso e consumo di delinquenti e quant'altro....ma se lo spirito è condividere!

Panzone

Guarda, capisco sta cosa tramite i pc, ma tramite un cellulare :/

Daniel Salmaso

un passo verso il futuro!! condividete il più possibile

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene