Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC @ MWC 2014: tutti i video e le considerazioni da HDblog.it

01 Marzo 2014 14


HTC al MWC 2014 era presente ma non ha mostrato realmente le proprie carte. Durante la conferenza stampa abbiamo assistito alla presentazione del Desire 816, smartphone anticipato da una lunga digressione sull'importanza del design in HTC e sulla ricercatezza dei dettagli nella realizzazione dei prodotti del brand taiwanese. HTC è sicuramente un marchio che punta molto su materiali, estetica e qualità e sottolineare questi aspetti durante una presentazione non è certamente sbagliato.

Purtroppo il Desire 816 non è stato realmente mostrato ma è rimasto nascosto dietro una teca di vetro senza poterlo accendere, provare e utilizzare (siamo comunuqe riusciti a girare un video nei giorni seguenti allo smartphone acceso - a seguire). Una presentazione dunque strana, che ha visto anche il sistema Power to Give tra le novità sul quale sicuramente torneremo a parlare prossimamente | HTC Power To Give: il supercomputer con gli smartphone Android HTC.

Certo spiazza e non poco, scoprire quasi per caso che all'interno delle chiavette appoggiate su alcuni tavolini e contenenti i comunicati stampa, ci fosse anche il nuovo Desire 610, assolutamente assente durante la presentazione, mai menzionato, mai mostrato e mai nominato. Riuscire a capire come mai, pur avendo un altro prodotto interessante, HTC non abbia parlato del Desire 610 è ancora oggi un dilemma e sicuramente il tempo e l'occasione sarebbe stata propizia durante il MWC 2014.

Va comunque detto che HTC ha sfruttato Barcellona solo come vetrina per creare hype sul prossimo HTC One che verrà presentato il 25 Marzo a Londra. Tutta l'attenzione e le risorse del produttore sono concentrate sul top gamma e la nuova interfaccia Sense 6 non può certamente essere mostrata e debuttare prima sui Desire rispetto al One di seconda generazione. Ciò non toglie che mostrare un Deisre 816 e 610 con la Sense 5.5 non sarebbe stato sbagliato e nessuno avrebbe gridato alla scandalo rendendo presentazione, offerta e risonanza mediatica certamente molto diversa.

Le considerazioni a caldo sicuramente non sono state "positive" ma potete immaginare che assistere ad una presentazione senza poter neanche toccare un prodotto e scoprire in modo assolutamente causale che tra le novità c'era anche il Desire 610 non ha aiutato. MWC 2014 comunque chiuso e tutta l'attenzione adesso al "tutto nuovo" HTC One tra 24 giorni...


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ezio gallo

lo smussamento non è mica un marchio registrato? apple non fa nulla di nuovo da una vita ormai quindi se vogliamo appgliarci agli angoli facciamo pure..

Maik

Ma ci sei o ci fai?! Smussati in quel modo ci sono solo su iPhone... Ah, guarda caso, adesso che il 5S ha fatto il doppio led in quel modo (verticale) , adesso lo ha fatto anche HTC ahahha

Mario Bianchi

Paragoni con prodotti obsoleti e limitati come gli iphone sono quasi offensivi.

ezio gallo

in realtà gli HTC non scendono cosi tanto di prezzo anche se il valore effettivo dovrebbe essere più basso...basta vedere HTC One in confronto a S4, molti siti online hanno prezzi simili eppure One è uscito un pò prima..se volete spendere poco e avere molto avete bisogno di un nexus XD

ezio gallo

quindi tutti i telefoni con angoli smussati sono copiati???come si fa a dire una simile sciocchezza..hai calcolato l'angolo si smussamento?ma per piacere..

Maik

Non mi aspetto molto da dei fanboy HTC, ma la realtà è questa.. I bordi smussati di One e di tutti gli HTC dopo di lui sono identici a quelli di iPhone (ci sono dall'iPhone 4) per non parlare della cam dietro del desire 816, la brutta copia di iPhone... Quindi il commento più idiota della storia è il tuo

TavulliaVale46

L'oscar per il commento più stupido della storia è tuo

Maik

Si vabe ma sono copiati spudoratamente da iPhone, peggio di one...

io sono nappo

dopo 3 mesi vale 200 euro in meno, non 150... "avuot e gir a papp è semp chell... semp assai to fann pavà"

io sono nappo

col cacchiolino!
150 euro in meno!

Squak900O

Questione di 3 mesi dopo l'uscita...

Squak900O

Questione di 1 mese dopo l'uscita...

®USB®

*150€ in meno

jonny

Esteticamente stupendi! Prezzi troppp alti...dovrebbero costare almeno 50 euro in meno..

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene