Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Desire 816 e 610: anteprima e approfondimento da HDblog

26 Febbraio 2014 49

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

I nuovi esponenti della gamma Desire presentati da HTC al Mobile World Congress sono protagonisti del nostro video di approfondimento che consente di familiarizzare con  HTC Desire 816 e 610, smartphone molto importanti per potenziare il catalogo del produttore taiwanese nel segmento dei midrange.

Smartphone che colpiscono immediatamente per la cura del design e della costruzione. Device belli da vedere, piacevoli da managgiare e con tanta cura per i dettagli. Due modelli, diversificati per form-factor e dotazione di serie, ma accomunati dalla presenza di alcuni tratti tipici dalla recente produzione HTC, come il doppio altoparlante anteriore BooomSound. Importante sottolineare la presenza della connettività LTE categoria 4 per entrambi i modelli, caratteristiche che non sempre si ritrovano in smartphone di fascia media.

HTC Desire 816, come è noto, è un prodotto che, grazie al display da 5.5" HD si inserisce nella categoria dei phablet di fascia media ed introduce alcune "novità" nella piattaforma hardware degli smartphone HTC, come la fotocamera anteriore da ben 5 megapixel con ampio angolo di visione, associata a quella posteriore da 13 megapixel. All'interno della scocca si trova il sistema SoC Snapdragon 400 dual-core da 1-6 GHz con 1.5GB di RAM e 8GB di storage espandibili a 128GB.

HTC Desire 610 adotta un form factor più compatto, con uno schermo display da 4.7", ma condivide il medesimo design del "fratello maggiore". Il SoC resta sempre lo Snapdragon 400 ( con frequenza di funzionamento leggermente inferiore - 1.2 GHz), 1 GB di RAM. La fotocamera principale del device utilizza un modulo da 8 megapixel.

HTC Desire 816 e 610 saranno disponibili in primavera anche nel nostro mercato, rispettivamente al prezzo di 399 euro e 299 euro e con la nuova versione dell'interfaccia utente Sense, di cui è stato possibile solo intravedere alcuni elementi come i tasti virtuali a schermo. Si precisa che la versione software mostrata nel filmato non è quella definitiva ed è basata su Sense 5.5. 

Video per versione mobile


49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leor1000

Buono per la scientifica

Shut up and buy a Citroën

Quello verde acqua è troppo bello!!! Benissimo HTC, meglio di One!

giovanni86

Cioè tu scegli uno smartphone a causa della dock???
E come se uno sceglie una tv in base al telecomando...bohhhhh

Nunzia

è sul samsung che il connettore è al contrario

Maxim Sokolov

condivido , ho la dock della samsung , posizionando htc one sembra ''handicappato'' , per di piu lo devo girare siccome il connettore e al contrario ...

Tally Ciu

Intanto le impronte digitali di vedono e basta

Tally Ciu

Intanto le impronte non si vedono cosi schifosamente tanto

bibendus

io quello che non capisco è il perchè la porta micro usb debba essere così decentrata... ma io che mi sono preso una dock station come cacchio riesco a posizionare sto telefono?
ma nessuno dei progettisti ha mai comprato una dock?!?
mi tocca comprare ancora galaxy...

Mattia B.

Tempo un mese e scendono di prezzo...ottimi terminali...a 100€ in meno...anche se il phablet anche a questo prezzo è ottimo

lorenzo diana

Quanta ignoranza! Davvero belli ed interessanti. Go Htc

Vrss98

E allora non comprarli :D io amo le fotocamere penose ;)

Rebe

Sei serio?

Vrss98

Sarebbe fantastico xD ma gli htc non si svalutano :(
(O meglio, lo fanno, ma lentamente e poco alla volta)

Tally Ciu

+ un campo da calcio

Tally Ciu

E si bella peccato che resta solo metà schermo utilizzabile se poi mettiamo anche la tastiera non so si vedra solo una linea di pixel in orizzonatale?

Squak900O

Tempo 2 mesi... e costeranno 100 euro meno...

Clear95

Comunque per i tasti a schermo è Google a premere sui produttori per farli così

Tally Ciu

Bello per 5 secondi poi lo prendi in mano e si riempie di impronte digitali

Xander088

Non ho mai detto che valgono quel prezzo xD ma per essere belli lo sono, poi che costino un esagerazione è un altra cosa xD

BOMBER

lo so ma c'è gente (di solito chi trolla i fan o altre persone che vogliono acquistare htc) che dicono che lo one sembra una lattina, l'alluminio si graffia ecc. pur a costo di parlare male di htc. Infatti ho commentato dicendo che non vorrei mai vedere un top gamma htc in plastica.

Danilo

237 dollari s4 seguito da 221 dollari moto x 187 iphone 5s questa la classifica dei primi 3
Fonte IHS

Ivan

Sarò più chiaro e diretto: La plastica dei 2 HTC oggetto di questo video fa schifo punto senza se e senza ma. Però si parla di "brand che investe nel design" "che utilizza materiali nobili" ecc. mentre, almeno in questo caso, la scocca posteriore dell'S4 è molto superiore soprattutto a questa per estetica. Capito cosa intendevo?

Tally Ciu

Si, sullo scaffale

Vrss98

se costavano 100 euro in meno ciascuno facevano il botto, cosi rimangono sullo scaffale, belli, ma sullo scaffale..

Vrss98

ahhaha si ma dove... ricontrolla ;)

Vrss98

ahhaha si troppo facile, guarda bene che plastica, mi vuoi mettere questa, quella nokia, e quella apple con quella da 0,0000004 mm di zasmung?bha....

Danilo

tu non hai idea di quello che dici ! ci sono aziende che smontano e valutano i prezzi di produzione e ogni anno samsung e quella che spende di piu

Tally Ciu

Facciamo come farebbe l'utente medio di htc con samsung quindi elenchiamo tutti i difetti
1)PLASTICA fa schifo perche non ha i cosidetti materiali nobili
2)LE FANTASTICHE IMPRONTE DELLE DITA SULLA COVER POSTERIORE che con altri brend non succederebbe
3)NON E' RESISTENTE ALL'ACQUA perchè da quando sony ha presentato z1 tutti devono essere resistenti all'acqua
4)NON TI FANNO VEDERE IL SOFTWARE solo perchè è in beta non significa che non si puo vedere
5)DESIGN SOGGETTIVO MA QUESTO FA DAVVERO SCHIFO che senso ha tutto il ternimale bianco (colore scelto a caso) se poi lo schermo non è un nero assoluto ma poi c'è una cornice intorno allo schermo che è di colore nero assoluto? cos'è se volevo un arcobaleno?
6)TASTI A SCHERMO perchè un 5,5" e un 4.7" non possono essere puliti ma devono per forza avere i tasti a schermo

DenisFerrara

Solo chi ha provato può sapere! E fuori dubbio che le plastiche di htc abbiamo finiture e touch&feel completamente differenti rispetto a quelle di Samsung. Prendi un S4 ad esempio: sotto le dita è altamente ceap, sa di prodotto fatto in plastica plastica. Prendi un One SV (medio gamma dello scorso anno): la plastica da un feel molto diverso, è quasi gommata e al tatto è decisamente più bella da sentire.
C'è plastica e plastica! e samsung usa quella peggiore in commercio!

8riga9

Forse sei rimasto indietro è da settimane che ci sono i render in alluminio spazzolato

BOMBER

si ma dico che il nuovo top gamma in plastica non lo voglio proprio vedere :)

Luigi

Design di merda e plastiche schifose facilmente graffiabili e scivolose al tatto

alexleon

sull 816 è una scelta obbligata, altrimenti peserebbe una tonnellata ( il one max in metallo pesa 219gr, ovvero 50-60gr in piu' dei vari note\mate\gpro)

Ivan

Giustamente la plastica dell'HTC è ottima e si parla di "brand che investe molto nel design"... Quando ci si riferisce a Samsung allora si parla di plasticacce.... 2 pesi 2 misure come al solito....bah!

Xeronage

Il design non è affatto male ...ma i graffi...

BOMBER

e poi c'è gente che dice che l'alluminio del one fa schifo! ma veramente volete questa plastica sul nuovo m8? il design è si bellissimo su questi smartphone (sopratutto il 610 :Q_ ) ma non si può vedere questa plastica su un top gamma da 700 euro dai an. la plastica o policarbonato, quello che è sta bene sugli entry level per quanto ben curata sia non è alla pari dell'alluminio di one o iphone, o alla ceramica di one s.

Androizer

proprio belli, più o meno .....

DenisFerrara

Lo spazio per una cassa stereo??

DenisFerrara

beh considera il fatto che sono stati maneggiati da centinaia di blogger in poche ore... non deve essere il massimo! XD tutti con mani sudacchiate per le ore trascorse a girare per gli stand, magari qualcuno con l'unto dei panini per il pranzo, e via discorrendo! Insomma, mica il massimo! XD

DoddoMorgan

Htc sempre più interessante

Franco Minchia

Ad occhio si vede subito che sono di qualità, non c'è dubbio e saranno anche veloci. Peccato per le dimensioni e il prezzo quasi improponibile. Quasi quasi aspetto l'occasione giusta e compro il one del 2013. E comunque per i "plasticoni", la plastica se cade a terra si graffia, il vetro se cade a terra si rompe, il metallo se cade a terra si graffia e si ammacca. Forse è meglio la plastica? <.< sono telefoni, mica soprammobili

moralizzatore

esteticamente belli,buona dotazione e se con sistema operativo ottimizzato come con lo one può bastare anche la dotazione di processore...ma una domanda: sono unti?!? ma quante ditate ci sono?!?

Xander088

belli davvero belli!

Marco

Bella la sense con i tasti a schermo! Cos'è la 5.6? Dai ditecelo, lo sappiamo che un giro nelle informazioni software del telefono l'avete fatto. ;-)

io sono nappo

i plasticosi!
hahahahaha

Gios

Scusatemi, ma gli wiko secondo me rimangono i cellulari più belli mostrati al MWC insieme allo Z2

Ferdinandolanzalalone

Se il futuro design del One sarà questo, con tasti a schermo, sarà un fail. Ma quanto spazio c'é fra il bordo inferiore e lo schermo????

Mattia

Mi sa che avete fatto un po' di confusione, è il desire 610 e non 615 come ripetuto più volte (compreso il titolo). Il SOC inoltre è quad core per entrambi (Clock inferiore su 610)

The All New Carl

HTC? Vuoi veramente fallire? Ceh, sto coso era pure molto interessante, sembrava ottimo, ma il solito prezzo assurdo.. HTC ha da sempre fatto entry level a prezzi assurdi ed ecco come si ritrova. Moto G costa esattamente la metà ed ha lo stesso hw se non per dispkay e fotocamera. Capisco che sono entry level di qualità ed HTC ha sempre curato anche gli entry level esteticamente (ho avuto il meraviglioso e oltrenodo laggoso Desire C) . Ora potete dire quello che volete ma a 399€ ci prendi un Note 2 e a 50€ im più un Note 3 garanzia europa. Questo coso valeva 249€.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene