HTC al lavoro su tre dispositivi indossabili. Il primo smartwatch in anteprima privata al MWC 2014 | Rumor

20 Febbraio 2014 19


Qualcomm Toq - Immagine inserita per fini illustrativi

I progetti di HTC di esplorare il mercato dei dispositivi indossabili sono stati recentemente ribaditi dal presidente dell'azienda Cher Wang | HTC: un dispositivo indossabile arriverà sul mercato entro fine anno | e, stando agli ultimi rumor, si stanno concretizzando nei primi prototipi.

Più nello specifico, Bloomberg fa riferiemento allo sviluppo di tre dispositivi indossabili:

  • Un prototipo di smartwatch basato sul Toq di Qualcomm. Il device utilizzerà un display con tecnologia Mirasol di Qualcomm, sarà dotato di conettività Bluetooth e di un music player
  • Un secondo smartwatch basato sul set di applicazioni di Google Now ed equipaggiato con display AMOLED
  • Un braccialetto (in stile Fitbit) con un piccolo display touch, un player musicale e la possibilità di effettuare il tracking dell'attività fisica

Il primo dei tre dispositivi, secondo Bloomberg, sarà presente al Mobile World Congress 2014; non verrà svelato al pubblico, ma solo ad un ristretto numero di addetti ai lavori.

I dirigenti dell'azienda hanno precedentemente confermato di essere riusciti a risolvere alcuni problemi di fondamentale importanza per la buona riuscita del progetto smartwatch, primi tra tutti quelli relativi al display e all'autonomia e la commercializzazione entro fine anno  di almeno uno degli indossabili citati appare una mossa verosimile.

Il nodo da sciogliere resta sempre quello dell'opportunità che l'azienda, impegnata a riportare il suo core business - quello della vendita degli smartphone - ai livelli sperati, si avventuri in mercati che sono tutt'altro che maturi.

fonte

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da Amazon a 579 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabyo

Li vedo già tutti gli erotomani dei megapixel... non gli bastano mai i megapixel, ne vogliono sempre di più, che schifo HTC solo 4 megapixel... e poi staranno a fare foto dall'orologio!! :p

Fabyo

Curioso di vedere il braccialetto e l'orologio basato su google now!!

F3NN3clol

curioso di vedere....
il primo basato su qualcomm è molto interessante...

Rebe

Potrebbe venir buono per quando vado in bici, almeno so se vale la pena alzare la testa e rispondere...

Guest

scusa,ma la notifica che leggi dal orologio va a sostituire la vibrazione del telefono che già svolgeva la stessa funzione?
tu parli di notifica di chiamata,mex o email vero?o mi sbaglio?
se vuoi attivare il wifi del telefono,suppongo tu lo faccia per utilizzarlo,quindi il telefono lo devi prendere in mano cmq,no?
il discorso delle foto dall'orologio è identico a quello delle notifiche,ossia puoi fare le foto senza prendere in mano il telefono.
l'unica cosa che rimane è che se non vuoi rispondere a "tua zia" puoi mettergli giu senza prendere il cell in mano,ma il gioco ne vale la candela?
perchè poi ti ritrovi con un orologio al polso(io per esempio non lo uso piu da un pezzo perchè la sua funzione era quella di fornirmi l'orario 3 o 4 volte al giorno e questa funzione la svolge ormai il telefonino,ma questo capisco che è una cosa personale)che devi ricaricare ogni giorno,ogni due,non lo so.ma comunque è sempre un oggetto in piu a cui pensare.
vorrei anche chiederti quali sono le app che trovi utili sul pebble.ciao

AlbertoSONIC

Ad esempio, ti arriva una notifica e la leggi sul polso, senza dover prendere il telefono. Qualcuno ti chiama, lo vedi da li. Magari sai giá di non voler rispondere ad una determinata persona (tipo mia zia) e cosí non devi perdere tempo a vedere chi ti chiama sul telefono, basta guardare il polso. E ancora, puoi attivare wifi e dati del telefono dal pebble, senza prendere il telefono. É di una comoditá assurda.

E poi c'é smartwatch e smartwatch. Il gear é enorme e inutile (che serve farci le foto?!) e il Sony é fin troppo complesso. Il pebble é piccolo, impermiabile, semplice (quattro tasti per muoversi su uno schermo e-ink) e ci puoi vedere tutte le notifiche e farci altre cose (tipo scaricarci apps). Quando é arrivato a casa ero un po' dubbioso della sua comoditá, ma non lo senti neanche al polso! Fidati di me, se vuoi uno smattwatch, parti con il Pebble!

McGremin

addirittura?mi dici di cosa non puoi piu fare a meno?
io questi prodotti li trovo cosi inutili...

McGremin

no,non sei l'unico,se poi penso che quando fanno flop tutte le spese sostenute vengono caricate sugli altri prodotti che l'azienda produce,mi fa anche un po incazzare

McGremin

HTC al lavoro su tre dispositivi indossabili.
dai,Salvatore Carrozzini ripeta bene con me,2 O R O L O G I
e un braccialetto.
no,perchè capisco che fa figo,ma lo sapete bene che poi sparano dei prezzi assurdi con la giustificazione che sono "prodotti nuovi",quando in realtà sono solo orologi,solo un pò piu avanzati dello swatch.
perchè state al gioco dei produttori e riproponete appena potete il termine "dispositivi indossabili"?Vi pagano per farlo?
perchè non fate gli interessi dei vostri lettori e li chiamate col loro nome,che cosi quando escono li paghiamo il giusto prezzo?

AlbertoSONIC

Io ho il Pebble e non ne posso fare piú a meno!

The All New Carl

Sulla carta sembrano buoni ma credo che questi smartwatch siano visati come una panacea per qualunque azienda. Se non proporranno un prodotto veramente innovativo alla HTC rischiano un flop memorabile.

Ultimatefrisbee

Quale hai provato? Quelli di Sony??

matteventu

Where?

losteagle17

La pensavo così anch'io finchè non l'ho avuto e poi ho cambiato parere.
Cmq molto dipende dalle esigenze. In molti casi può essere "comodo" ...

8riga9

Ma sono l'unico a cui non frega assolutamente niente di questi smartwatch?

Davide Lapedota

non penso che pensino di risollevarsi con la vendita degli smartwatch, però bisognerà vedere come saranno integrati con i loro smartphone

losteagle17

Sicuramente, se prodotti da HTC, avranno un bel design. Bisogna dare adito ad HTC di aver sempre prodotto dispositivi con un look & feel superiore alla concorrenza, almeno per la fascia top gamma. E lo dico da utente Samsung.

M_90

e intanto google consiglia di non tenere i glass sulla testa per troppo tempo...

ANtonio Gasbarrone

I censori della pagina facebook di HTC italia bannano a iosa perché non sanno rispondere alle critiche degli utenti. per quanto riguarda gli orologi stendiamo un velo pietoso perché se htc pensa di risollevare le vendite con l'orologio stanno freschi.

HTC U11, la nostra recensione

HTC U11: la nuova "lucidità" del brand taiwanese | Anteprima Video

Recensione HTC U PLAY: bello fuori, meno dentro

HTC One X10 ufficiale: un medio gamma con stile e tanta batteria