Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Desire 310: il primo smartphone HTC con SoC Mediatek è (quasi) realtà

29 Gennaio 2014 20


HTC Desire 310 riprende nel nome e nell'aspetto HTC Desire 300, l'entry level della gamma Desire previsto anche nel nostro mercato - benchè a dir poco latitante negli store. Un tratto, tuttavia, lo differenzia dal compagno di scuderia e non si tratta di un tratto di secondaria importanza: all'interno della scocca, si trova, infatti, un SoC di produzione Mediatek. Più nello specifico, si tratta del modello CPU MediaTek MT6582M con archiettura quad-core Cortex-A7 e singoli core funzionanti alla velocità massima di  1,3 GHz. L'acceleratore grafico è il Mali 400MP2.

La restante dotazione di serie è formata dal display da 4.5" con risoluzione da 854x480 pixel, 1 GB di RAM e 4GB di storage, espandibile tramite scheda microSD. Il comparto fotocamera è articolato in quella anteriore VGA ed in quella posteriore da 5 megapixel in grado di registrare video alla risoluzione massima 1080p.  La sezione connettività comprende quella WiFi (b/g/n), Bluetooth 4.0 oltre al modulo GPS/Glonass, mentre le dimensioni  dello smartphone sono pari a 132.44 x 68.03 x 11.25mm di spessore per un peso di 140 grammi. La batteria è da 2000 mAh e chiude il quadro il comparto software prevede l'interfaccia utente Sense 5 con sistema operativo Android 4.2.

Dopo aver esaminato rapidamente il quadro delle caratteristiche tecniche, tratte dal sito di HTC Europe, sarà forse chiaro che il motivo di principale interesse suscitato da HTC Desire 310 è riconducibile in primo luogo alla presenza dell'inedito ( per HTC ) SoC Mediatek. Una soluzione che potrebbe consentire di contenere il prezzo di un device rivolto al segmento low-cost. Trovano, quindi conferma le precedenti indiscrezioni che avevano evidenziato i progetti di HTC di rivolgersi a fornitori di chipset differenti da Qualcomm e, nello specifico a MediaTek.

Prezzo e mercati in cui sarà possibile acquistare lo smartphone rappresentano due elementi che, per il momento, non sono stati ancora chiariti, anche perchè la scheda tecnica dello smartphone, dopo una fugace apparizione presso il sito di HTC Europe è stata successivamente rimossa non è ancora chiaro se per alcuni errori nelle informazioni riportate o per una pubblicazione prematura ( il link originale era il seguente ). Provvederemo a rimuovere il "quasi" del titolo della nostra news non appena il device verrà inserito nuovamente in un sito istituzionale di HTC o ad aggiornare la news con nuove informazioni ufficiali non appena saranno disponibili.


via - via - via


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
THE opinion leader-EX Gianluca

ahahahah

OsloEpicureo

Riassumo concisamente:"..."

anonimoconosciuto

se non ha una buona ingegnerizzazione, cioè un buon rapporto display/dimensioni, rischia di esserlo!

e se guardi le misure, è decisamente più grande dell'htc one mini. che già di suo, come 4,3", è decisamente male rapportato!

BlackSharky

Dubito che venga venduto a un prezzo cosí basso.
Il prezzo di vendita sarà probabilmente 249 o 299.
Chiaramente troppo per quell'hardware.
Tra l'altro a breve usciranno terminali a prezzi competitivi e tecnicamente migliori come gli zenphone asus...

Nate River

non vale più di 129 euro

deepdark

Ho comprato l'asus memopad che ha lo stesso hw (schermo a parte), pagandolo 99 euro. Direi che, massimo massimo e volendo bene ad htc, 150 euro ci potrebbero stare e allora sarei tra i primi a prenderlo. Altrimenti.....vediamo, inizia con la S e finisce per CAFFALE....

mauy00

Potrebbe essere un piccolo best buy se costasse massimo 140/150 euro. Ah, è vero, mi dimenticato del brand...

Daniele Russano

Giusto. Anche se a 4.5 non è proprio un padellone

Daniele Russano

Che peccato...

THE opinion leader-EX Gianluca

Ma cosa hai detto???

Vrss98

ma siccome htc non sa dare i prezzi in base al prodotto venduto, sarà minimo 250 :P

Vrss98

peccato :(

gablib83

prezzo?? con HW del genere io direi intorno alle 150 euro!

gablib83

già...htc deve sempre avere quel particolare che delude! :(

anonimoconosciuto

chiedi troppo. ormai i padelloni sono lo standard.

Vrss98

si ma riducessero la diagonale, fosse stato un 3,7-4 pollici avrebbe avuto una densità più decente....

Daniele Russano

Essendo il display la parte piú costosa di un terminale hanno risparmiato lí per poter contenere i costi...

Daniele Russano

Il fatto che manchi il flash sicuramente non favorirà la vendita...

Francesco Dongiovanni

Come materiali....scocche....design HTC nn ha un entry -level......tutti stupendi...

Vrss98

non capisco perchè metto queste risoluzioni su schermi cosi grandi... bha

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene