Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC al lavoro per realizzare smartphone con chip Mediatek prodotti da Compal | Rumor

16 Dicembre 2013 13


Un interessante rumor diffuso dal sito giappones EMSOne fa riferimento alla presunta volontà di HTC di realizzare smartphone con chipset MediaTek servendosi della collaborazione di Compal Electronics.

Una notizia non confermata in via ufficiale, ma contenente due importanti novità: da un lato l'introduzione del SoC Mediatek, inedito per i terminali del produttore taiwanese, e la seconda, per certi aspetti ancor più interessante, relativa al fatto che HTC, non avrebbe in cantiere la realizzazione in prima persona del terminale, ma avrebbe scelto di ricorrere all'importante contributo di Compal Electronics.

Se il rumor fosse corrispondente al vero, si concretizzerebbero le indiscrezioni relative alla scelta di HTC di esternalizzare parte della produzione per contenere i costi. I chipset Mediatek potrebbero equipaggiare in primo luogo i terminali commercializzati dall'azienda nel mercato cinese, particolarmente competitivo soprattutto nel segmento degli smartphone low-cost.

Non si ha ancora certezza che il rumor troverà compimento in uno o più terminali Mediatek, nè che tali device raggiungeranno anche il mercato europeo. Il dato che emerge - non solo in base all'odierno rumor - riguarda il progetto dell'azienda taiwanese di modulare in maniera oculata gli investimenti sui nuovi prodotti, cercando - dove possibile - di contenere i costi  ed offrendo un livello di prestazioni e di qualità sostanzialmente sovrapponibile a quello che ha caratterizzato, da sempre, la produzione di smartphone HTC.

All'inizio di novembre erano stati gli stessi portavoce di HTC a dichiarare l'adozione di due provvedimenti per migliorare i risultati finanziari dei prossimi mesi: taglio ai costi e commercializzazione di smartphone ancor più economici | HTC: taglio ai costi e terminali a prezzi contenuti per evitare perdite nel Q4. Dichiarazioni che fanno apparire ancor più verosimile l'ipotesi della produzione di terminali HTC con chip Mediatek da parte di Compal.

via


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pappapero

ahahhahaah

Xeronage

Tutto sempre meglio dei tegra

Xeronage

L' HTC one avrà anche pochi mpx ma l'effetto bokeh è interessante

losteagle17

L'unico modo per aumentare i margini è ridurre i costi di produzione. Resta da vedere il risultato finale. Penso punti alla fascia bassa dove regna sovrana Samsung con le sue cento varianti dello stesso prodotto.

DangerNet

Ma dove dai...

Vrss98

Aspe la tecnologia é ok , e sarebbero gli ultrapixel... Al massimo il numero di mpx devono aumentare sono leggermente diverse le cose ;)
( anche se alla fine il fatto di catturare piú luce deriva proprio dall'avere pixel piú grandi ma ovviamente in minor numero degli stessi quindi.....)

Davide Mestriner

nel sito del mediaworld è sparito l'htc one silver no brand!!! e nel sito del sturn non capisco se la versione silver è brand tim o no... illuminatemi

Francesco Dongiovanni

Quoto qui tutti negano ....ma quella polaroid anni 80 con colori slavati....mi ha impedito di acquistarlo......e te lo dice uno che ha acquistato tutti i modelli HTC.....

M_90

dovrebbero lavorare sopratutto su un'altra tecnologia per la fotocamera dato che quella attuale è decisamente imbarazzante confrontata con i competitors. riproporre di nuovo quello scandalo l'anno prossimo non avrebbe proprio senso, sopratutto se pensiamo a quello che ci hanno fatto vedere quest'anno.

Gis80

Con il 6589 e variante T Mediatek ha fatto molto bene, secondo me meglio dei K3V2 di Huawei e dei chip tipo snap 200

Squak900O

Il media pacco no... ti prego HTC!

Non saprei se ci perderebbe piú HTC o ci guadagnerebbe Mediatek...

Maurizio Mugelli

se gli portano un po' di vendite ben vengano, che son proprio alla canna del gas...

Francesco Dongiovanni

Così finalmente ci saranno i modelli HTC a 99 euro per i bambini.......

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene