Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One: ufficializzata una nuova e più economica "versione dorata"

25 Novembre 2013 25


HTC amplia ulteriormente le colorazioni previste per HTC One e, dopo quella silver, nera, rossa e blu, presenta una quinta variante oro. La versione da poco ufficializzata non è da confondere con l'edizione limitata di HTC One che è realmente placcata in oro e proposta a prezzi decisamente proibitivi per la maggior parte degli utenti. La nuova versione è sempre realizzata con scocca in alluminio, ma presenta una finitura color oro, circostanza che consente di contenere il prezzo del terminale, che non dovrebbe discostarsi da quello delle precedenti varianti cromatiche di HTC One.


HTC One in colorazione oro sarà disponibile inizialmente in un ristretto numero di mercati. In Germania verrà distribuito in esclusiva dall'operatore telefonico O2, mentre in Austria e Svizzera sarà reperibile anche nell'open market. Confermata la distribuzione anche in UK, ma è da sottolineare il fatto che nel comunicato stampa ufficiale si fa genericamente riferimento alla distribuzione nel mercato europeo. Non sono disponibili, al momento, ulteriori dettagli distribuzione del terminale nel nostro mercato. Tale circostanza non è del tutto da escludere considerato che tutte le precedenti colorazioni di HTC One sono state rese disponibili anche nel nostro paese, a distanza di alcune settimane dalla presentazione ufficiale.


Si precisa che l'unica differenza tra la versione "oro" di HTC One recentemente ufficializzata e quella commercializzata nel nostro paese si limitata alla finitura della scocca, Invariata la configurazione hardware basata sul SoC Snapdragon 600, 2 GB di RAM, 32 GB di storage e fotocamera Ultrapixel.


In attesa delle foto "live" del terminale, si rileva che i rendering ufficiali dei dispositivo mostrano una scocca che non si differenzia da una delle prime scocche "leaked" di HTC One in versione gold (ved. foto in basso). Una finitura non marcatamente dorata, come avviene nella versione placcata in oro, ma che sposa tonalità "champagne". Ulteriori valutazioni saranno possibili non appena verrano pubblicate le foto reali del dispositivo:


Una delle prime foto leaked della versione dorata di HTC One

via - via - via


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nokiath3b3st

Io non posseggo ne il one ne il g2 ma anche se l'htc è più ottimizzato io prenderei l'lg... Anzi secondo me il g2 è il miglior terminale Android sul mercato

Pepy93

Si,la fotocamera non la uso molto,giusto per qualche foto ogni tanto,quindi non ho grosse pretese. Ti ringrazio molto per il supporto,mi hai aiutato nella mia decisione =)

Aceandre

allora l'htc penso sia il migliore tra i due, più portatile senza rinunciare a nulla, materiali ottimi, design stupendo. nota negativa però per la fotocamera piena di opzioni fantastiche ma con una risoluzione dalla resa così così però, se non hai intenzione di sfruttarla come prerogativa principale può anche andare bene ugualmente.

marco

Dal vivo e su varie recensioni online. Non'è stato ottimizzato

Pepy93

Come mai dici così?

marco

Il g2 è meno fluido di one

Pepy93

Per essere ho avuto modo di provarli entrambe..mi dispiace non averlo specificato prima. Solo che mi sembrano entrambe molto validi. Diciamo che sono abituato ad Iphone 4,quindi non ho grosse pretese ne per la batteria ne per la grandezza dello schermo =)

Aceandre

sono due terminali ottimi. ti consiglio di recarti in un negozio dove sia possibile vedere i terminali accesi e poterli provare. è l'unica maniera per farti un'idea tua. il One è davvero splendido, lo ha un mio collega ed è davvero ottimo ; il g2 l'ho provato in un negozio e mi ha stupito per lo schermo, la fluidità ed i controlli sul retro che, devo ammettere, sono davvero ben fatti. io, per mio gusto, sceglierei un g2 (possiedo un note 2 e lo schermo ampio è un vantaggio non da poco nella navigazione), però ripeto, vista la spesa..... provali e dopo scegli.

Pepy93

Ciao ragazzi! Sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di un consiglio. La mia ultima esperienza in ambito smartphone è stata con Iphone 4 e nonostante qualche annetto sulle spalle,mi sono trovato più che bene. Ora ho deciso di ritornare ad Android ma volevo farlo come si deve. Sono davvero indeciso tra G2 e One. Vorrei sapere da voi,quanto conta alla fine,nell'utilizzo quotidiano, la differenza di processore, se ci sono impuntamenti di qualche natura su uno o sull'altro e quale dei due mi consigliate per un utilizzo piuttosto soft ( chiamate,qualche messaggio e navigazione internet che per la maggior parte del tempo sarebbe Wi- Fi). Grazie davvero per la vostra risposta!

io sono nappo

beh guarda il butterfly che è identico a questo come hw... il design è fantastico... guarda i video su youtube, nero e rosso poi spacca.
se lo avessero commercializzato anche qui con una fotocamera decente avrebbe dato filo da torcere al samsung.

Matteo Santoro

In effetti la rossa è molto bella, però non mi troverei a mio agio con un telefono rosso fuoco xD
Per me il design è ottimo così, me ne sbatto altamente degli speaker frontali!! Però non credo che fare i buchi nel vetro sia proprio una buona soluzione :P

Giuseppe Federico

l'oro è brutto ma il blu visto dal vivo mi ha sorpreso, il migliore rimane il silver xò

pappapero

confermo, fa al caso suo in questo caso.

Nokiath3b3st

Premetto che non ho intenzione di acquistare un HTC one ma devo dire che sia argento , sia nero ( e anche rosso ) , sono davvero belli. ( specialmente visti da dietro) Invece non mi piacciono Blu e Oro ... Comunque spero che sia questo m7 sia l'm8 rimangano in produzione cosi da far vedere di più

io sono nappo

io la rossa la trovo fantastica...
a mio parere lo hanno rovinato con quei cosi grossi che ha davanti... altrimenti sarebbe stato un bel design.
potevano pure farlo completamente in vetro con dei buchi dentro per far uscire il suono... stile butterfly diciamo...

Matteo Santoro

Sinceramente non è orrendo.. Però non mi piace nemmeno tantissimo. Preferisco il classico Silver/Nero. Alla fine tutte le colorazioni di One sono carine però la blu e la rossa sono un po' troppo vivaci per i miei gusti, questa invece è più "neutra" ma comunque particolare.. Fino a One in oro 18 carati mi stava bene perchè era un'edizione molto limitata (e molto costosa) ed era diverso dal "colorare" il telefono in oro come hanno fatto Samsung ed Apple, però lanciare casualmente la colorazione "alluminio dorato" (che si rumoreggiava da un po') dopo iPhone 5S puzza un po' di copia...

Guest

allora fa proprio al caso tuo

DenisFerrara

si ovviamente... anche se loro fanno il modello oro solo perchè l'ha fatto apple, non per altro! ad ogni modo lo trovo carino! insomma, già one è bello nel "silver", quindi figuriamoci che idea di "prezioso" può dare quella gold! XD tamarrissimo ahahaah

peyotefree

copiata a nokia quindi.. se ti riferisci al telecomando iphone 5s saprai benissimo che non hanno inventato il color oro su di un telefono.

Alessandro Capello

mmm...fosse uscito subito così probabilmente avrei un htc one in questo momento xD
mannaggia i colori belli sempre dopo li fanno uscire!!

Carl

L'apogeo della truzzaggine

Carl

L'apogeo della truzzaggine.

DenisFerrara

Idea ovviamente copiata, però non è affatto brutto! XD

gablib83

Attenzione non usare il termine "Nuance", possibile rischio di azioni legali da parte di apple...

Curiosone78

per lo zingaro che no deve chiedere mai

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene