Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il ministero dell'economia taiwanese suggerisce ad HTC di concentrarsi sui terminali di fascia medio bassa

19 Novembre 2013 9


HTC ha riportato pesanti perdite nel corso del terzo trimestre, segnale del fatto che la strategia commericale adottata sino ad ora non è risultata vincente. Le vicende del produttore taiwanese sono "monitorate" anche dal ministero degli affari economici taiwanese, considerato che HTC è una delel principali azienda con sede a Taiwan e con un ambito operativo di respiro mondiale.

In una recente nota, una divisione del ministero degli affari economici taiwanese, afferma:

Anche se HTC nella prima metà dell'anno ha promosso il modelli di punta, nella seconda metà dell'anno puntando a modelli di fascia alta, come HTC One mini, Butterfly S e One Max, HTC ha conseguito perdite nel terzo quarto, perchè i modelli flagship sono stati lanciati in ritardo ed i mercati "maturi" sono saturi. Quindi nel terzo quarto ha rafforzato i modelli di fascia bassa e media per aumentare il market share.

Tale trend, secondo il ministero degli affari economici taiwanese, dovrebbe proseguire anche nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno per consentire ad HTC di predisporre le basi di una ripresa che potrebbe entrare nel vivo nel corso del 2014. Una strategia di mercato che appare molto diversa da quella che per anni -  forte della solida posizione di mercato occupata dall'azienda taiwanese - HTC ha tenuto, puntando ai terminali "premium" e "trascurando", a volte, quelli di fascia low-cost.

Al momento, il market share a livello globale di HTC è stato stimato nell'ordine del 4% dal ministero dell'economia taiwanese, circostanza che rende necessaria una "riforma" del catalogo di smartphone low-cost. Provvedimenti indubbiamente utili, anche se bisogna tornare a constatare che, almeno nel nostro mercato, l'auspicabile rinnovamente del segmento entry level sta andando avanti a ritmi abbastanza lenti - esemplare è il caso di HTC Desire 300, annunciato da settimane, riportato nel catalogo di diversi store, ma di fatto assente sugli scaffali dei negozi. Assenza, in parte compensata da HTC Desire 500 e dalla (lenta) distribuzione del midrange HTC Desire 601.

fonte, via


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabyo

Detto da uno che fa un simile commento...

a b

Almeno li un ministero che si interessa di economia c'é

adel90

La gente è igno/rante perche non compra HTC? Ahahhahahahhahaha al massimo è intelligente ahahahahahah

adel90

Si nei tuoi commenti, uno non può scherzare? A Te e a quei 6 ignoranti che hanno messo meno dovrebbero insegnare un po di umorismo ahahahahahah patetici

Alby

Quanta ignoranza...

Alby

I terminali HTC di fascia medio-bassa sono venduti cari soprattutto nel nostro Paese a causa della politica FOLLE dei prezzi applicati da HTC Italia. Alcuni terminali di fascia medio-bassa made HTC sono fatti davvero bene invece, rispetto a qualche smartphone della stessa fascia made Samsung. Un mio amico ha rinunciato infatti ad un Samsung Galaxy Young perchè si impallava fin dal primo giorno che lo ha acquistato; è passato ad un Desire C ed è su tutto un altro pianeta. Non spariamo inutilmente cavolate, perchè HTC li sa fare bene i terminali, curando fin nei minimi dettagli anche i terminali di fascia medio-bassa. La causa di tutto ciò è: ignoranza della gente (1) e per secondo manca un pò di pubblicità (anche se grazie agli sponsor di Europa League e Champions HTC sta facendo la sua sporca figura).

crissstian96

Non sono d'accordo. HTC non è brava a fare i modelli di fascia medio-bassa: non portano innovazione, non sono di qualità e li vende a prezzi troppo alti. Cosa diversa per i top di gamma, che gli riescono bene ma, purtroppo, non vendono.
La soluzione potrebbe essere quella di aumentare la pubblicità.

inuix

Nel frattempo il ministero del tesoro italiano si dà da fare per far fallire le imprese del Paese...

adel90

Ma dai? Ma per davvero? Poi da quando HTC one mini è un fascia alta? Ma soprattutto da quando HTC fa modelli di fascia alta? ( l'ultima domanda è puramente ironica se ti senti offeso sono c...i tuoi ed è meglio che ti fai curare caro fanb.y)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene