Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Viper S 5.0.0: custom ROM per HTC Sensation con UI Sense 5.0

18 Novembre 2013 5


Quello da poco concluso è stato un week-end ricco di novità per i possessori di HTC Sensation. Oltre agli ulteriori step di sviluppo della custom ROM CyanogenMod 11, infatti, è stata rilasciata una nuova rom basata sull'interfaccia utente Sense 5. L'importante traguardo è stato compiuto grazie al lavoro del team Venon che ha reso disponibile la release iniziale della Viper S 5.0.0, caratterizzata dalla presenza della UI che connota la piattaforma software dei terminali HTC più recenti.

Alcune feature dovranno essere ulteriormente migliorate in futuro, ma trattandosi di una prima release della ROM, tale circostanza appare del tutto fisiologica. Più nello specifico, il team di sviluppo chiarisce:

  • I Venom Tweaks non sono ancora integrati
  • La modalità "burst" della fotocamera acquisisce solo 2 foto e si ferma
  • La modalità "panorama" acquisisce solo 1 foto e si ferma
  • Utilizzando l'opzione colore nei messaggi produce un FC

Al di là di tali aspetti, il rilascio della Viper S 5.0.0 per HTC Sensation rappresenta un risultato molto importante, soprattutto quando si riflette sul fatto che un terminale che, in via ufficiale, è stato aggiornato sino ad Android 4.0 con Sense 3.6, può contare su una piattaforma software articolata in Android 4.1.2 con Sense 5.0 grazie al contributo della communty.

Per ulteriori informazioni e per scaricare la custom ROM è sufficiente collegarsi al topic ufficiale.

thanks to Davide, Guich


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
l300.ss

Che io sappia no.
comunque tenta a vedere su xda oppure su internet cercando con questa stringa: "sensation s-off"
Avere il rott sul sensation non significa avere il s-off.

Limi OverPowwa

vermante ? questo non lo sapevo, mi sa che lascio stare per ora, quando cambierò terminale ci penserò... non ci sono altri metodi ?

l300.ss

Ti consiglio di studiare nel blog di HDBLOG e similari.
Guarda che non è assolutamente semplice avere i permessi rott e s-off su questo terminale. Devi fare anche una ponte elettronico con filo esterno controllato sul dispositivo e rischi il blocco del terminale.
Ti conviene leggere molto attentamente le guide.

Limi OverPowwa

chiedo aiuto, non ho ben capito il procedimento su come installare questa rom, sapreste aiutarmi magari con un elenco puntato di tutti i passi partendo dal root, s-off ecc. grazie.

DenisFerrara

SPETTACOLO! :D come al solito i modder dietro agli htc sono i migliori!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene