Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rumrunner: cresce il numero dei modelli di HTC One che supportano l'S-Off

19 Ottobre 2013 11


Rumrunner è un utile tool, dedicato agli appassionati di modding, che consente di ottenere l'S-Off su un gran numero di modelli di HTC One, anche quelli con HBoot 1.54, che in precedenza non potevano raggiungere tale risultato.

Il tool è stato inizialmente sviluppato per gli HTC One di Verizon ed ha ricevuto nelle scorse ore un importante aggiornamento che ha ampliato la lista di dispositivi supportati, includendo gli HTC One  GSM no brand dotati dei firmware più recenti. L'elenco completo comprende:


Per portare a termine la procedura che consente di ottenere l'S-Off anche con i modelli gli HTC One dotati delle release software più recenti è necessario sbloccare preliminarmente il dispositivo tramite HTC Dev e procedere seguendo la procedura riportata nel blog dello sviluppatore. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il topic presente presso XDA.

via


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele

Sei stato chiarissimo!! :) ho perfettamente capito e credo che leggendo un paio di guide la cosa sia perfettamente alla mia portata....cmq come ho già detto, per ora non mi interessa toccare il telefono, HTC si sta ancora occupando degli aggiornamenti, quindi va benissimo così, non voglio neanche sbloccare i permessi di root, perché ho letto che ci sono state persone che poi hanno avuto problemi con la garanzia HTC e al momento non mi va di rischiare visto che presto potrei averne bisogno......il mio modello purtroppo è gravemente afflitto dal problema delle foto viola (non semplicemente in condizioni di luce zero, ma anche in condizioni di luce più o meno scarsa!!) Ho già contattato HTC, hanno fatto il controllo in remoto e mi hanno detto che ho pienamente diritto alla garanzia.....la cosa però mi crea due perplessità, la prima è che rimarrei almeno 10 giorni lavorativi senza telefono, la seconda è che potrei ritrovarmi con un telefono rigenerato al posto del mio nuovo HTC con due mesi di vita!!....per cui sto aspettando con ansia questo aggiornamento ad Android 4.3 con la speranza che risolva questo problema, nel caso contrario purtroppo sarò costretto ad appellarmi alla garanzia.....

Alessandro Del Grano

Ciao Daniele :) allora il procedimento per rendere il tuo dispositivo un GE è molto semplice. Come già detto come prerequisito devi avere l' S-Off (che puoi conseguire con il tool revone seguendo questa guida forum.xda-developers.com/showt... solo se hai hboot 1.44, se invece hai già l'hboot1.54 (lo puoi sapere leggendolo sul bootloader o tramite riga di comando) sei comunque fortunato perché di recente è uscito un altro tool che permette di ottenere S-Off anche sui terminali con firmware più recente, il link non te lo so dare , ma se spulci un po' su XDA o su Google lo trovi di sicuro). Sbrigata questa questione "burocratica" arriviamo al sodo. Non devi fare altro che seguire questa guida forum.xda-developers.com/showt... che in soldoni ti fa cambiare il tuo CID (Carrier ID, ovvero il numero che viene controllato nel rilascio degli aggiornamenti) con quello della versione GPE, andare in modalità RUU e flashare la RUU (che contiene tutto il firmware) della GPE. Una volta completato il processo (questione di 1 minuto), il tuo dispositivo risulterà formattato completamente (anche musica, video, foto, ecc) e sarà in grado si ricevere gli aggiornamenti OTA ufficiali fintanto che manterrai una ROM e una recovery ufficiali. Per quanto riguarda i permessi root, ti dico già che non ti danno problemi sugli aggiornamenti, per cui prenditeli pure (puoi flashare direttamente una RUU già rootata in fase di installazione). Naturalmente avendo S-Off sarai sempre in grado di tornare indietro seguendo un processo opposto (presentato anch'esso nella guida). Spero di essere stato chiaro e utile. Se hai altre domande chiedi pure :)

Daniele

Ottima risposta alessandro, anch'io sono nuovo di android, ma al
contrario di fex, ho sempre voglia di sperimentare e provare a fare di
tutto con il telefono, con iphone si poteva fare poco, per i miei gusti,
anche il JB era troppo limitativo, per non parlare del fatto che i
telefoni(soprattutto quelli un pò più datati come 4 e 4S) risentivano
parecchio delle modifiche pesanti, detto questo, potresti approfondire
di più il discorso del rendere il One un "google edition"?? avevo già
letto cose al riguardo, ma si parlava sempre di ROM modificate, non di
firmware ufficiali che arrivavano direttamente da google.
Sono
interessato perchè al momento HTC sta aggiornando il One, e va bene, ma
tra un anno potrebbe benissimo smettere, e non voglio ritrovarmi con
telefono con un hardware del genere che poi non viene neanche aggiornato
ad android 5!!(che immagino uscirà verso il 2014).....

Vrss98

Perché? In america e taiwan é gia arrivato , e da noi penso arriverà direttamente con la sense 5.5 , per questo ci sta impiegando tutto questo tempo :D

nuccio03

HTC ha dimenticato l'aggiornamento 4.3?

Stefano Fiore

perdona l'ironia, ma vedendo da cosa hai postato il commento, si capisce che non sei smanettone :)

fex

Non so se ti arriva questa risp, ma sei stato molto chiaro, peccato che io non ci capisca molto, quindi Non ci proverò mai, troppo da smanettoni e penso si debba avere tempo e conoscenze avanzate x intraprendere Queste cose.
Ciao

Inviato da iPad mini

Oblivium

Se già mai avuto un nexus e come sbloccare il bootloader.. Puoi flashare tutto ciò che vuoi ;)

Alessandro Del Grano

Semplificando ancora di più quello che ha detto Vincenzo, da un punto di vista pratico avere l' S-Off ti consente di flashare sul tuo dispositivo qualsiasi componente del firmware, quindi non solo la recovery o le ROM modificate, ma anche ad esempio hboot, radio, etc. I vantaggi sono molteplici (come ad esempio poter downgradare il dispositivo ad una versione precedente, o trasformarlo nel Google Edition ricevendo in tempo reale gli aggiornamenti, o aggiornare tutto il firmware prima che il tuo carrier inizi il roll-out per il tuo dispositivo o sbrandizzare completamente il terminale impostandogli un CID che gli consenta di ricevere gli aggiornamenti OTA ufficiali prima che il tuo carrier li rilasci(quindi averli senza bloatware e 1 o 2 mesi prima) o ancora poter riportare totalmente il telefono al suo stato iniziale per far valere la garanzia), ma bisogna sempre ricordare che rimuovendo la sicurezza devi pensare attentamente a cosa stai flashando prima di farlo o rischi di brickare il terminale (dato che da lì in poi nulla controlla più che ciò che installi non sia corrotto). È uno strumento davvero fantastico e rende l'esperienza Android davvero libera.

vincenzo

Non lo sapevo nemmeno semplice ricerca su google: l’S-OFF(Security-OFF): significa che qualsiasi controllo di sicurezza del dispositivo è spento. L’S-OFF permette di avere l’HBOOT sbloccato, e permette ad esempio di poter ripartizionare a piacimento la nand; più semplicemente significa che avrete il “controllo totale” del dispositivo.

fex

Chi può spiegare in poche e spicciole parole per i meno avvezzi che cosè l's-off? Grazie

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene