Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Sense 5.5: ecco i primi screenshot!

08 Ottobre 2013 56

Le prime immagini della nuova versione dell'interfaccia utente Sense sono stati diffusi da poco in rete dal noto sviluppatore di custom ROM, mike1986. Immagini che evidenziano alcune importanti novità che verranno introdotte con Sense 5.5.

La prima rigurda la possibilità di attivare e disattivare con semplicità l'aggregatore di contenuti Blinkfeed. Un'apposita opzione "Blinkfeed OFF" consente di rimuovere la scheda della home che ospita Blinkfeed.


Seconda novità riguarda i Quicksettings che possono essere riorganizzati in base alle preferenze dell'utente. L'ordine dei singoli controlli può essere variato tramite un'apposita schermata (ved. ultima foto in basso a destra).


Anche la tastiera riceverà un ulteriore miglioramento con la possibilità di aggiungere un maggior numero di emoticons.


Nella fotocamera verranno introdotte la modalità Dual Capture e Panorama+ (ved foto in basso a sinistra)


Sense 5.5 comprenderà, inoltre, un maggior numero di categorie per Blinkfeed e apporterà delle leggere modifiche alla scheda dell'orologio.


Mike1986 sottolinea che quelle appena mostrate sono solo alcune delle novità introdotte con la nuova release della UI Sense. Ulteriori dettagli emergeranno successivamente e comprenderanno verosimilmente ulteriori ottimizzazioni alle performance e una nuova lista di bugfix. Sense 5.5 potrebbe fare il suo esordio con il nuovo HTC One max, anche se, per il momento, l'informazione non è confermata in via ufficiale.

thanks to gablib83 , fonte


56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
unterrible

Dagli screenshot si vede che aggiornano anche l'app del meteo...

Oblivium

Sisi lo so, ho un One :) io intendevo proprio una funzione diversa che è presente sullo z1 che mi sembra scatti moltissime foto con esposizione diverse ma non le mette Ooo insieme come con l hdr :)

Clear95

Ma quella c'è già ed è l'HDR... Che tra l'altro puoi usare anche nei video!

Clear95

Io la pensavo così, ma da quando ho la sense 5 con le cartelle nell'app drawer.. è tutta un'altra cosa!

avvintol

15 giorni circa

stormhaf

In quanto tempo?

avvintol

io ho risolto con l'assistenza invece :)

Atomico

Ui bella quella dell'HTC la migliore però è un peccato che tanti widget di htc tipo il meteo 4x4,2x2 e i contatti 1x4 e altri siano stati tolti con l'avvento della sense 4+ della 5 e delle 5.5!

giorgio085

che ti cambia nel metterli in una cartella nella home?

Darkat

Non tutti la pensiamo uguale, magari uno nelle home vuole mettere solo widget, io ad esempio ci metto pochissime icone nelle home, non vorrei mai trovarmi per dire tutti i giochi in home, ma comodamente raccolti in una cartella nel launcher, meno male esistono diverse opzioni su android

Pepo

Sai che non ci avevo pensato.... (non sono ironico)

Lorys

Tranquillo :-)

shieldofjustice

Blinkfeed off.. SÌ!

andy.g

Allora come non detto....non avevo capito bene

wizard83x

Ah ok, su one c'è (anche su s4) ma Lorys stava parlando di Android puro, non personalizzato dai produttori!

andy.g

Ribadisco che parlo di HTC one con s.o. 4.2.2 completamente stock(mi è arrivato già con l'ultima release) e attivo la % batteria dal menu' ALIMENTAZIONE.

P.S. Guarda lo screen aaccanto quello della fotocamera.

wizard83x

Non è che hai una custom rom? Io su nexus 7 con android 4.3 non ce l'ho. Sotto che menu si attiva la visualizzazione?

Lorys

Io tengo sempre le app divise per cartelle.... Poi un opzione è sempre meglio averla che non.

kalel77

io il gps nei quick setting ce l' ho.....maximusHD su htc One S

andy.g

Sono sicuro, io c'è l'ho

wizard83x

Andy a me sembra di no

giorgio085

ma cosa ci si fa delle cartelle nell'app drawer se tanto ci si piazza tutto al meglio nelle homescreen?

thedoctor1983

Bonjour finesse!!! Se non hai il minimo di idea di cosa sia la netiquette, io non ci posso fare nulla. L'argomento dell'articolo è un aggiornamento della Sense... se tu rispondi senza specificare una cippa che posso farci io.. Non sarò un genio, ma almeno non ho un unico neurone che va OT.... Complimenti per l'educazione comunque, visto che il mio commento era tranquillissimo non comprendo perchè la tua reazione sia stata così colorita... mah!!

andy.g

Penso la stessa cosa

andy.g

La percentuale batteria con 4.2.2 esiste

Kaos80

È quel probabilmente che mi preoccupa :-( comunque la versione internazionale è l'unica ad non averlo. Proprio ieri è saltato fuori un tool per il one di Verizon :-(

Oblivium

Amen, una cosa in più ;)

stormhaf

4.3 risolva problema delle fotocamere,sto aspettando anche io

Vrss98

Se fosse stata diversa l'avrebbero chiamata 6...

Vrss98

NO ASPETTA , ho detto per caso che fosse un aggiornamento della sense?? Tutti geni qui..... Almeno prima leggete attentamente...... Correggi stocazzo ;)

Lorys

Troppo minimalista Android puro. Poi ancora possibile che non è possibile avere nativa la percentuale batteria e le cartelle nell app drawer???

CherubDoc

Questo aggiornamento dovrebbe arrivare entro ottobre e non settembre. Lo sto aspettando anche io nella speranza che risolva il problema e ci eviti il ricorso all'assistenza. ;)

ldm85

Pensi che sia meglio anche della viperone?

thedoctor1983

Quello non è un aggiornamento Sense, ma un aggiornamento firmware che in europa è già stato rilasciato e che entro fine mese sarà su tutti i dispositivi

gablib83

Non è una Ui, è quasi un sistema operativo alternativo ;)

Xeronage

Sennò non si sarebbe chiamata 5.X ;)

Dany Roby

concordooooooo(possessore di nexus 7 2013)

Dado401

Assolutamente d'accordo.

Mattia Stortini

la miglior ui è la stock

Pepo

É identica alla 5.0

Qwerty Joker

Per l' HBOOT 1.54 non arriverà mai, mentre per il 1.55 che sarà quello del firmware 3.22.xx.x probabilmente arriverà.

Vrss98

Ma non doveva arrivare un aggiornamento entro settembre per risolvere (in teoria) il problema delle fotocamere con nuance viola di noi poveri possessori di questi one fallati???

gablib83

Mettetevi d'accordo...Ahahah;)

Lorys

La sense resta ad oggi la miglior UI su Android....

M_90

nono credo che sia identica a quella presente sugli ultimi galaxy e lg.

Oblivium

Ah quindi nulla di più.. Speravo in una funzione che catturasse diversi livelli di esposizione contemporaneamente (come quella dello z1 se non sbaglio)

Riccardo D'Alessio

Io non noto differenze... Anzi...

M_90

il dual capture dovrebbe essere la funzione che ti permette di fare la foto sia davanti che dietro, una foto di chi sta davanti alla fotocamera anteriore nella foto.

Caesaregg

I presupposti sembrano ottimi, speriamo bene. Da utilizzatore, spero che aggiungano il gps ai quick settings, che introducano la possibilità di mettere in una posizione a piacere la schermata di Blinkfeed e che rimettano le schermate "cicliche" nella home.

Oblivium

Spettacolo.. Non ho ben capito cosa sia il dual capture (e simile all HDR?) e spero che l abbiano ottimizzato ai livelli delle precedenti release in modo da rimanere ancora il telefono (a mio modesto parere e della community) migliore sul mercato per velocità generale..

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene