Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC America annuncia nuovi tagli al personale

14 Settembre 2013 12


Le notizie negative per HTC purtroppo non sembrano arrestarsi. Dopo i deludenti risultati finanziari del 2013, un terzo trimestre particolarmente difficile culminato con una partecipazione all'IFA 2013 particolarmente opaca, arriva la conferma dei tagli al personale nella divisione dell'azienda che opera in USA. Tale divisione che complessivamente è formata da circa 150 impiegati, viene ridotta del 20% (30 dipendenti). HTC ha confermato la notizia della riduzione del personale, ma non l'ammontare esatto dei dipendenti interessati.

Jason Mackenzie, presidente di HTC America, in una lettera inviata al suo team, dichiara che è stato "il giorno più difficile della mia carriera ad HTC" e che "la dura realtà è che i risultati del nostro business non si trovano dove vorremmo che fossero". Il dirigente aggiunge che HTC tratterà "i dipendenti interessati con il rispetto che meritano, fornendo loro le risorse per aiutarli ad ottenere la loro prossima opportunità".

Il presidente di HTC America, conferma che il provvediemento "è parte di un più ampio piano per semplificare la nostra organizzazione, affinare il focus del nostro team, migliorare la nostra rapidità nell'adottare decisioni e guidare una maggiore responsabilizzazione del nostro team, riducendo i costi strutturali complessivi"

A seguire lo statement completo di HTC sul recente taglio al personale in USA.

La riduzione oggi in vigore rappresenta un'azione decisiva per HTC Corp (US) per razionalizzare e ottimizzare la nostra organizzazione e migliorare l'efficienza, dopo diversi anni di crescita aggressiva. Riallineare le risorse umane rispetto alle iniziative strategiche aiuterà HTC ad avanzare in maniera più efficace in una nuova fase di crescita e di innovazione. Si tratta di una decisione difficile, che ha un impatto diretto sulle persone che hanno contribuito alla crescita che HTC ha vissuto negli ultimi anni. Tuttavia, per raggiungere i nostri obiettivi a lungo termine e restituire il massimo valore agli azionisti, questo è un passo necessario per guidare il processo di innovaione in atto, garantire la nostra capacità di creare prodotti validi, come HTC One e stringere relazioni con i clienti che consolidano il nostro futuro. HTC è orgogliosa dei suoi dipendenti ed ha una tradizione nell'assumere i migliori e più brillanti; continueremo ad assumere in aree strategiche e incoraggiamo i lavoratori interessati a fare domanda per le posizioni aperte adatte alle proprie abilità.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lolletto

Sinceramente non credo che siano 30 dipendenti in meno che cambino qualcosa...
Ma comunque...

alessio.apple

Htc ormai fallita, peccato perché il one è un ottimo telefono

Salvatore Vitulano

il mio peggior errore di questo 2013: comprare htc one
dopo solo due mesi di vita mandato in assistenza non solo per le foto viola ma
calo del volume degli speaker perde sempre il segnale durante una telefonata e sempre durante le telefonate si attiva il muto da solo cioe boh

l300.ss

E' disponibilità liquida subito ed immediata. Semplice no?
Secondo me devono sempre prima licenzare il responsabile del personale perchè non è riuscito a creare un team valido dato che le assunzioni partono da lì poi si incomincia a fare veramente investimenti dall'interno.
AH si!!!!! scusatemi...!!!! Troppo difficile!!!!!!!! molto più semplice licenziare... fa trend tra gli uffici del personale. molto cool

l300.ss

Quando uno viene comprato a quella cifra non è per caso e ci vanno persone che vogliono essere comprate senza riserbo.

l300.ss

Si dice sempre:"La riduzione oggi in vigore rappresenta un’azione decisiva per razionalizzare e ottimizzare la nostra organizzazione e
migliorare l’efficienza," ma poi la realtà dei fatta è ben altra. Sono solo parole per giustificarsi verso i clienti e i mesaggi pubbliciati del marchio. Tutto qui ma niente di più.
La realta è che la nave sta prendendo sempre pià acqua.

Rick Deckard

Una parte della colpa è anche della senza.. O la sia ama o la si odia..
Motivo per cui molti scelgono altro.. Certo che molti non sanno neanche l'esistenza di htc .,
Lo stesso nome HTC lo fa sembrare un prodotto di bassa qualità.. Ciò è spero abbiano licenziato l'ufficio marketing almeno

Vrss98

Quoto , l'assistenza fa veramente pena, mi é capitato ben due volte di mandare un device con problemi in assistenza e riceverlo con lo stesso problema perché avevano fatto un semplice reset(che io stesso avevo effettuato su loro consiglio), poi bhe la publicitá lasciamo stare , investi un miliardo e fai piccoli sketch insignificanti....
Mi dispiacerebbe molto se fallissero dato che fanno terminali veramente magnifici :(

lappaz

"riducendo i costi strutturali complessivi..."

I soldi a Downey Jr. non sono considerati? Niente da dire sulle qualità dell'attore che, diamine, con un contratto così corposo non poteva che accettare, ma, diavolo, un po' di rispetto per i lavoratori, solo quello...

Pollice verso per Chou e Signora...

Giuseppe

Ciao HTC, per essere nel settore tecnologico bisogna scommettere. Il problema di HTC e stato sempre la assistenza, denunciata da anni dei suoi clienti, oggi i risultati si vedono, cioè sono deludente, non bisogna solo pensare a un solo device, bisogna pensare a tutti i device realizzati fino adesso. Cmq nel design del One era giusto, pero nella assistenza no. Questa azienda era già in fallimento dalla denuncia d apple.

ANtonio Gasbarrone

Che tristessa

inchingostile

Così si effettua la riorganizzazione, tagliando il personale! Ma fatemi il piacere..

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene