HTC One e le foto con aloni viola: ecco la pronuncia ufficiale del produttore!

09 Settembre 2013 188


La vicenda del problema degli aloni viola ddella fotocamare Ultrapixel di HTC One dovrebbe essere ormai nota, considerato che vari utenti hanno riscontrato il difetto che introduce delle tonalià tendenti al viola nelle foto scattate in condizioni di scarsa luminosità.

Sino ad ora è mancata un vera e propria pronuncia ufficiale sulla vicenda, ma siamo riusciti ad ottenere ugualmente lo statement ufficiale di HTC che riportiamo di seguito.

Abbiamo recentemente ricevuto segnalazioni isolate di un colore viola che appare sulle immagini scattate con HTC One. Dopo avere esaminato i rapporti interni, stiamo pianificando un aggiornamento software in grado di migliorare i contrasti di colore in condizioni di scarsa illuminazione. Mentre lavoriamo per migliorare questo aspetto della user experience, vorremmo ringraziare i nostri clienti per la loro pazienza. Nel frattempo, se si sta verificando questo problema, vi chiediamo di contattare il nostro servizio clienti per assistenza. "

Q & A: Che cosa dovrebbero i clienti che sono stati colpiti da questo problema fare?
Questo problema si verifica solo in presenza di una combinazione limitata di condizioni e  non compromettere la qualità o la funzionalità di altre caratteristiche del dispositivo. I clienti che stanno riscontrando questo problema sono invitati contattare il centro di assistenza clienti locale per aiutarci a monitorare e rispondere in modo appropriato. Vorremmo ringraziare i clienti in anticipo per la loro pazienza mentre lavoriamo per migliorare la user experience.

HTC, quindi, è al corrente del problema e sta  lavorando ad  un nuovo aggiornamento software che lo risolverà. Nel frattempo, gli utenti che hanno riscontrato l'insorgere del difetto possono contattare il centro di assistenza più vicino per consentire ad HTC di monitorare la situazione.

Una pronuncia gradita ed attesa dai possessori di HTC che rassicura l'utenza sull'origine del difetto che sarà risolvibile via software. Continueremo naturalmente a seguire la vicenda che avevamo trattato in maniera approfondita in una precedente news (ved. QUI).

Condividi


188

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Capalbo

ho acquistato da circa 10 giorni un htc one, devo dire che le foto vengono veramente bene, il famoso alone viola aveva cominciato a ronzarmi per la testa anche leggendo questa ed altre info a riguardo, così questa sera ho fatto qualche prova, premetto che il telefono è aggiornato ad android 4.4.2 con sense 5.5.
Ho riscontrato solo con una luce gialla (lampadine tradizionali) questo alone, in tutte le altre condizioni il risultato è stato sempre ottimo;)
questa è la foto incriminata:D
https://www.dropbox.com/sc/6oy...

questa invece fatta con luce bianca(neon)
https://www.dropbox.com/sc/shu...

enrico

Salve ho letto tutti i commenti di questa vicenda, mi sembra che qualcuno dica proprio delle vigliaccate come si dice dalle mie parti. Ho comprato un HTC one nel luglio 2013 no brand cod 405 nuovo sistema 4.1 (sense non ricordo bene) e voglio dirvi che ad oggi ho ovviamente la 4.3 (sono in procinto di avere la 4.4) malgrado questo salto di aggiornamenti esclusa la 4.1 ho sempre riscontrato il problema della fotocamera con gli aloni viola non al centro ma in disparte rispetto all inquadratura , quindi ho deciso di chiamare il centro assistenza (a pagamento) e intervenendo direttamente sullo smarthfone mi hanno detto che la pratica per la riparazione nonchè l invio dello stesso HTC one poteva, ma non doveva essere effettuato motivo per qui ho effettuato la pratica, il 14/02/014 arriva il corriere, se volete sono ben felice di farvi da primo testimone (consiglio a tutti chiamate il numero di assistenza presente nel libretto di garanzia, dove vi daranno un altro numero, altro consiglio: chi non come me ha un modello brand si deve rivolgere al proprio operatore per decidere il da farsi)
Salve

Max

Scusa il ritardo nella risposta.
Velocissimi , una settimana ma, ormai ho esperienza con il centro di raccolta per cui lo porto la sera prima che spediscano a Como, mi pare.
Cmq ora gran telefono anche se i 4 mpx sono pochi rispetto la qualità delle foto che fanno altri cell.

Giuseppe Matrone

Beh, per quanto mi riguarda, le foto vengono bene anzi trovo siano davvero belle.. é purtroppo in video che si manifesta tale problema ma solo in modalità hdr e in condizioni di scarsa liminosità... :(( Mi secca mandarlo in assistenza!!!

Htc

Ciao, volevo sapere quanto tempo ci hanno messo l'assistenza per sostituirtelo? Perché anche a me dopo l'aggiornamento risultano sempre viola le foto. Grazie mille.

Max

HTC ONE M7 - PROBLEMA FOTOCAMERA E COLORE VIOLA
Anche dopo l'aggiornamento a 4.3 , che comunque riduce il problema l'ho inviato in assistenza.
Hanno cambiato scocca esterna e schermo ( precedentemete contrassegati ) per cui sembra l'intero telefono poichè non presenta segni di apertura, anche il jack cuffie è nuovo, ma non l'imei e l'ip che risultano gli stessi di prima.
Per cui o è stata rigenerata la scheda madre o, sono stati assegnati gli stessi codici ad un telefono nuovo.
Risultato il PROBLEMA non sussite più , per cui RISOLTO, anche se sembra che in definitiva la fotocamere sia meno sensibile, tipo taglio degli ISO.
In allegato le foto, dopo e prima l'intervento in assistenza sempre con 4.3.
Spero di utilità ;-)

sakkeer Husssain

I had the same problem with my "One"

Nicola Cecca

Anch'io ho notato che le foto e i video peggiorano con il surriscaldamento del terminale. Ho fatto un video di svariati minuti che e' diventato sempre piu' viola mano a mano che il posteriore del terminale si riscaldava.... Benedetto/maledetto alluminio!

ragnarok58

Ti hanno cambiato il sensore della fotocamera?! Adesso hai
risolto quindi, giusto? Sarebbe veramente fantastico se il sensore fosse pin to pin compatibile con il nuovo HTC five. Manderei il mio one in assistenza e, anche pagando mi farei sostituire il sensore con quello da 8 MP nuovo, sempre ultrapixel... XD

roby_vi

È perfetto. Quindi sei tra quelli in cui il problema era poco evidente e l'aggiornamento è riuscito a sistemare le cose. Il mio, purtroppo, è dovuto tornare in assistenza. Questa volta hanno cambiato il sensore. Ora va bene... ma quanta pazienza ci vuole con l'assistenza HTC ;-)

ragnarok58

mhaa...ora me la ha caricata, nonostante mi abbia dato l'errore per la grandezza, vabè giudica te comunque ..

ragnarok58

Non riesco a caricare la foto...vabè comunque per ora vedo notevoli miglioramenti nel comparto fotocamera e se appoggio il one su un tavolo non vedo più gli aloni! Non appena riesco a mettere la foto te lo faccio sapere.

roby_vi

Allora, ragnarok58, sono curioso di sapere se l'aggiornamento è riuscito a sistemare la tua fotocamera?

fex

No il max non fa per me, è troppo grande.
Resterei sul one però con la versione 4.3 sense 5.5 come su già scritto.

marco

Concordo con te .. Scondo me se devi ricadere ora sul one e meglio il one Max monta la stessa fotocamera del one mini e quella sei sicuro che problemi non ne ha....

fex

Ecco, manco io lo so!!! Lo z1 è bocciato, schermo scandaloso e form factory penoso.
Sarei tentato ancora per HTC one ma mai online, troppo rischio. Oggi se da media word lo trovavo black a 449€ come è online lo avrei preso subito.
Devo studiare il nexsus 5, ma non so nulla, quindi potrei ricredermi in 30 secondi, manco le caratteristiche conosco.
Entro ottobre se esce offerta su HTC lo prendo, ma deve essere almeno un settembre. L'ideale sarebbe aspettare i 4.3 che usciranno già con la sense 5.5, ergo, novembre dopo il 15.

fex

Il rimborso l'ho chiesto subito, a scanso di equivoci.
Loro mi hanno fatto aspettare, e siamo arrivati quasi ad un mese, mancavano due giorni. Ci si era convinti che 4.3 arrivasse nella prima decade di ottobre!! Forse arriverà a metà novembre, altro che ottobre.

fex

Al rivenditore. HTC non avrebbe mai fatto rimborso.

roby_vi

Ciao fex, il rimborso l'hai chiesto ad HTC oppure al negozio?
Anche io sto pensando di attivare il mio legale in questo senso.

marco

Nel giro di trenta giorni oppure anche dopo mesi puoi chiedere il rimborso?

marco

Ed ora che compri?

fex

rimborso avvenuto, tempi bibblici, ma chi la dura la vince.
Vi avevo detto che prima di acquistarlo sapendo del problema alone purple che "infetta" gli HTC, chiedevo rimborso immediato in caso riscontro di tale problema. ahimè così fù e non hanno tirato indietro la parola.......ma che fatica però.

ragnarok58

Alessandro Del Grano
• 21 ore fa

A me il problema degli aloni viola è sorto con la 4.2. Ho aggiornato alla 4.3 e il problema mi si è risolto completamente (con la 4.2 nella foto allegata avreste visto lo schermo del mio completamente viola o quasi).

Non sarà sicuramente il firmware stock ma tanto per cominciare lui ha risolto...Pazienzapazienza amico mio, pazienza...

Max

Condivido in pieno...se puoi informarci su come và a finire il rimborso. Io ci ho rininciato a fare le foto...fanno cag...

ragnarok58

Col ca.. che avrei tenuto un telefono con un urto o con un pixel bruciato..Sei fortunatissimo, puoi finalmente chiedere la sostituzione del prodotto se è stato danneggiato da loro durante la riparazione no?!. Magari becchi proprio quello che non ha problemi, come dici te. Comunque è inutile dilungarsi, voi fate quello che volete, rivendetelo o fatevi rendere i soldi.
Io attendo l'aggiornamento e vedo provando il tutto sulla mia pelle e non per sentito dire...A me il telefono piace molto e non sono tutti i giorni a fare foto in quelle condizioni. Su 20 foto, 1 risulta essere con aloni, quindi posso attendere l'aggiornamento...Vi ringrazio comunque di aver condiviso le vostre esperienze..Fatemi sapere quello che decidete, così per curiosità ;)

fex

Sono d'accordo, la cosa più assurda è che i rivenditori scaltri e/o incompetenti ci vanno dietro a sta pantomima dell'aggiornamento. Io sto per chiedere rimborso, l'aggiornamento chi vuole aspettarlo lo aspetti pure. Magari arriva il 30 ottobre e sto un mese senza telefono, con soldi inviati.....e belli puliti senza aloni e senza viola.

roby_vi

Giusto per tua informazione il telefono l'ho preso da Expansys italia a metà aprile, versione WWE.
Sempre per tua informazione, sul telefono ci hanno messo le mai. Hanno cambiato scocca esterna (aveva un piccolo urto) e display (aveva un pixel bruciato).
Ma, fammi capire una cosa tu a me. Veramente credi che se non risolvono con l'aggiornamento 4.3 + sense 5, risolveranno con il 4.3 + sense 5.5?
Da quanto si legge sui vari forum stranieri il problema è legato ai sensori della macchina fotografica. Sembra che quelli completamente esenti da problemi siano stati prodotti da luglio in poi. Precedentemente la situazione è molto random.... sono più quelli completamente fallati che quelli accettabili.

Dimenticavo... per usare il tuo esempio, nel caso specifico la casa automobilistica continua a comportarsi molto male. Per due mesi ha fatto finta che non ci fosse nessun problema. Ora, non potendo più nascondersi sta continuando a prendere per c__o i suoi clienti illudendoli di risolvere con aggiornamenti software un, oramai, palese problema hardware.
Apri gli occhi... ci stanno prendendo solo in giro.

ragnarok58

Posso chiederti dove hai acquistato questo benedetto telefono?! Comunque ti voglio far riflettere su una cosa...Se hai dei problemi con la concessionaria di auto tot, non vuol dire che la casa automobilistica 1 ne sia a conoscenza 2 faccia schifo...Comunque ti ho già detto che sicuramente non gli hanno fatto niente, hanno preso un pò di log e nient'altro...Fai una cosa, contatta direttamente altroconsumo e scrivi una bella lettera dove espliciti la tua volonta di volere un nuovo terminale. Lo invii nuovamente in assistenza e te ne daranno uno nuovo. Sinceramente mi sembra strano che non abbiano risolto niente...Comunque anche a me nella mail precedente hanno detto che fine mese avrebbero iniziato il rool-out. Considerando che ti hanno risposto più tardi a te, spero che abbiano anticipato l'uscita. Ricordati comunque che dovrebbero uscire 2 aggiornamenti, uno con sense 5 andorid 4.3. Quello dopo sense 5.5 e android 4.3! Credo che non siano molto ravvicinati e quindi ci sarà da aspettare...INCROCIAMO LE DITA!!

Amedeo Fogliani

il mio ripreso dall'assistenza è perfetto

roby_vi

Caro ragnarok58, pensa un po'... stamattina mi ha richiamato il tipo che doveva curare l'investigazione circa la "riparazione" del mio HTC ONE.
Dopo una settimana è riuscito a dirmi che il telefono è partito il giorno 21/08 e mi è stato riconsegnato il 29/08 (questo lo sapevo benissimo!!!)... NON HA SAPUTO DIRMI ALTRO... sembra che NON sia dato sapere cosa hanno fatto al mio telefono... devo aspettare ancora.
VERGOGNA HTC!!!
PS: da forum stranieri, dove l'aggiornamento è già stato rilasciato, sembra che, a parte scurire un po' le foto, non abbia risolto il problema (almeno nei casi in cui il problema si manifesta in modo evidente)... però, voglio essere fiducioso e aspettare il nostro di aggiornamento.
Il tipo ha detto che entro sette giorni dovrebbe iniziare il rilascio anche in Italia.

marco

mi interessa sapere come andrà a finire questa cosa mi tenga informato...

fex

No, sto chiedendo rimborso; ci sono persone che ne hanno cambiati 5, senza risolvere nulla. Per essere certi,forse, bisognerà aspettare nuova produzione. Il mio è un fine giugno 2013. Ma anche luglio ha il problema purple. Poi non so di altre date.....! Il guaio è che se compri in questo periodo becchi terminali di luglio, di settembre non ho visto date pubblicate, almeno in Italia. Magari qualcuno ha un produzione settembre? Spero scriva su questo blog, e ci dica la sua.
Saluti.

marco

chiedi il cambio con un terminale nuovo !!!

roby_vi

Ti quoto in pieno... ho più volte ribadito la mia posizione a riguardo.

L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che a me in principio funzionava bene. Ho delle vecchie foto fatte ad aprile, maggio e giugno di sera e in luoghi veramente scuri che sono perfette. Tieni conto che porto il telefono sempre nella tasca posteriore dei pantaloni, pertanto è sempre abbastanza caldo. Ora, invece, le foto con scarsa luminosità sono veramente pessime. Inoltre, l'altra mattina, che faceva veramente freddino il problema era del tutto scomparso.

fex

HTC ONE BLACK, versione sw 4.1xx non ancora aggiornato alla 4.2XX, dopo averlo inizializzato, 10 minuti circa, era abbastanza caldo, e già temevo il peggio; apertura fotocamera, ore 14:30 sud Italia sole che spacca le pietre, camera viola a rompere!!!
qualcuno ha ancora voglia di scrivere che siamo esagerati?
Qualcuno vuole ancora scriivere che il problema si presenta dopo l'aggiornamento alla 4.2xx ?
Qualcuno ha sempre voglia di criticare dicendo che il problema si presenta solo in determinate condizioni di scarsa luminosità, e quindi ci si può passare sopra?

Qualcuno ha ancora voglia di "richiamare" chi ha speso 600€ o più e non può usarlo per fare foto?

La realtà dei fatti è questa!!

Chi si sente di continuare a comprare HTC lo faccia pure; chi non, libero altrettanto.

La casistica dice che il problema cè e si sta manifestando in tanti modi, quindi abbiamo tutti ragione. Di certo con la 4.3 probabilmente chi ha il problema in modo soft lo risolverà (forse), chi lo ha come me e tantte altre migliaia di persone al mondo, non ci sarà aggiornamento che tenga, ci vuole la sezione fotografica riproggettata.

roby_vi

Anche a me stamattina hanno risposto. Finalmente si sono degnati di aprire un'investigazione sulla mia pratica di assistenza. Entro 5 giorni lavorativi, finalmente, potrò sapere cosa hanno fatto al mio ONE

ragnarok58

Mi hanno appena risposto da HTC, non posso pubblicare la mail per ovvie ragioni..Ti posso dire però di attendere l'aggiornamento!!! XD

ragnarok58

Quello che cercavo di dirti è che sicuramente ti hanno usato da "cavia", passami il termine. A loro serviva solo un pò di casi da poter prendere un po' di "log" e per fare esperimenti dettati appunto da HTC, ma non ti hanno mai detto di avere una soluzione o che era già capitato. Ovviamente più dati riceveranno sul problema e prima analizzeranno e pubblicheranno una soluzione. Mi spiace se sei stata proprio te ad inviargli il telefono, avrei potuto inviarglielo anche io, ma sapevo che tanto non risolvevo niente proprio perchè sò come funziona. Quello che cerco di dirti è che loro sono riparatori e non sviluppatori(prima comunicazione), quindi raccolgono i dati che gli chiedono e li passano alla casa madre nient'altro eventualmente eseguono modifiche ma sempre sotto supervisione. Poi comunque ti ripeto vedremo se si tratta solo di implementazione software e bugfix oppure di difetto hardware. :)

roby_vi

Credo che tu stia facendo un po di confusione.
Che HTC ci ha messo tre mesi perché voleva integrare anche Android 4.3 me ne sbatto. Doveva sistemare prima il problema alla fotocamera con una semplice patch (sempre se sia un problema software... questo lo scopriremo presto) e poi si poteva prendere tre o più mesi per uscire con la 4.3.
Il software non lo DEVE fare per me ma per tutti gli utenti che hanno speso dai 500 ai 700 euro e si trovano un telefono che fa foto pessime in caso di scarsa luminosità.
No ho deciso io di inviare il telefono in assistenza, ma contattata htc via mail con tanto di foto allegate, mi è stato detto di mandarlo in assistenza. Sempre via mail mi hanno confermato PER ISCRITTO 3-5 giorni lavorativi. Hanno mandato un corriere a ritirare il telefono a casa. Il giorno dopo era già a "prima comunicazione" (unico centro in Italia, che io sappia, che si occupa della riparazione dei telefoni htc). Da quel nomento in poi HTC non è stata più in grado dirmi nulla sul mio telefono. Figurati che è quasi un mese che mi è tornato (con lo stesso problema) e HTC NON sa dirmi cosa hanno fatto. Ho chiesto sempre via mail una "investigazione" (come mi è stato consigliato da un responsabile htc).
Non capisco perché parli di negozianti onesti o poco onesti, io ho avuto rapporti esclusivamente con HTC che non si è dimostrata affidabile.
Trovo che le ns. esperienze vadano condivise con gli altri, positive o negative che siano.

ragnarok58

Pensa, ho già moderato i termini. Secondo te si tratta solo di ripristinare il software precedente?! Le varie feature che introduce il 4.3 non devono essere confrontate ed eventualmente corrette ottimizzando il prodotto?! Ho avuto anche io un esperienza con l'assistenza, anzi due, considerando il vecchio Sensation. Molte volte non dipende dall'assistenza ma dai negozianti "BANDONI" che, prima di inviare un dispositivo in assistenza, attendono magari di averne 3 o 4 anche se non pagano alcune spese di spedizione!! In Italia ci sono 2 o tre centri molto grossi che hanno il monopolio delle riparazioni, ovviamente non ti farò i nomi. Fidati se ti dico che non è semplice mettere mano al codice per ripristinare eventuali bug introdotti. Comunque a me dispiace del problema perchè, ti ripeto, ce l'ho anche io.
Mi spiace se hai incontrato pseudo negozianti che ti hanno millantato cose mirabolanti. La mia critica nei tuoi confronti era solo per farti notare che nei "forum" le persone gradirebbero soluzioni e non lamentele. E' inutile inviare in assistenza un telefono per un problema software, cosa pensi che creino una versione in 3 settimane per te?
Il mio l'ho testato di brutto per i primi 4 giorni e mi sono accorto che l'NFC non rimaneva attivo. Portato dal negoziante SERIO, tempo una settimana ne avevo uno nuovo(era uno degli undici disponibili in ITALIA in quel momento(WIND).Comunque chiudo dicendoti che ho inviato anche una mail ad htc vedremo cosa mi risponderanno.

roby_vi

In primo luogo sei pregato di moderare i termini.
Questo è un forum e ognuno scrive quello che pensa. Htc, a mio parere, non si è comportata bene nei confronti dei suoi clienti. Ci ha messo 2 mesi per fare mezzo comunicato ufficiale su un problema così serio, in cui, alla fine, non dice niente.
Tu sei tanto convinto che sia un problema software?
Ben per te!!! Ho letto che alcuni in Taiwan hanno già installato l'aggiornamento senza risolvere il problema. Figurati se io, come gli altri utenti che hanno il problema, non siamo contenti che questo si risolva definitivamente il più presto possibile. Poi, dimmi un po', se fosse solo un problema software trovi normale che una casa come HTC ci metta quasi tre mesi per "ripristinare" il software precedente? Io, personalmente, non lo trovo serio.
Per quanto riguarda l'assistenza, per esperienza personale, ti assicuro che è qualcosa di scandaloso. Non sapevano neppure che il telefono mi era stato già riconsegnato da più di una settimana... continuavano a dire che avrebbero sollecitato la riparazione... fai tu.
Ripeto, comunque, sei pregato di moderare i termini.

ragnarok58

Siete veramente 2 scioccchi**. Sapevano tranquillamente del problema e dopo nemmeno 2 mesi dalla data di rilascio del 4.2.2, stanno nuovamente rilasciando la 4.3. Ho anche io questo problema e mi scoccia che in particolari condizioni vede quel fastidioso alone, ma sicuramente non dico "non comprerò mai più un htc" o altre cazz.. del genere. Comprate un S4, non c'è ancora uno dei miei amici che lo ha acquistato e che me ne sta parlando bene..Continui blocchi, ottimizzazione 0 (considerando l'hardware che ha, anche più potente del ONE)...Oppure andate su Iphone. Utenti come voi, se fossi HTC, non li rimpiangerei. Scusate ma mi si è veramente tappata la vena a sentire ste cose..L'unica cosa veramente importante quando si riscontra un bug sono le segnalazioni, non le lamentele, perchè quelle non servono a niente. Per roby_vi voglio dirti anche un'altra cosa: Hai scritto in un post precedente che a meno di modifiche hardware HTC non risolverà questo problema, posso chiederti se pensi a quello che dici? Nella prima versione, quando hai acquistato il telefono lo avevi o si è introdotto con la 4.2.2? Io non ho avuto problemi prima dell'ultimo aggiornamento, quindi i problemi hardware dove sono?
Me la prendo con te perchè sono stufo di vedere blog pieni di lamentele, mai un qualcosa di costruttivo, tipo qualche workaround come hanno postato altri. Quello che scrivi rimane quindi pensa prima di scrivere.

roby_vi

E' la stessa cosa che ho pensato anche io.... anche se a me è ritornato dopo 8 giorni.
Il problema serio è che HTC non sa che fare per questo problema

Kal

dopo un mese di assistenza è tornato con lo stesso problema... non comprerò mai più htc...

Alessandro Rossi

Confermo che attivando la modalità ZOE le foto non hanno più quel gradiente viola, ne deduco che si tratta (almeno nel mio caso) di un problema software e non hardware. Lo spero vivamente, perché ho il bootloader sbloccato e l'S-On attivo, quindi ho un certo timore che mandandolo in assistenza non mi riconoscano la garanzia.

Roberto

Ho avuto 3 htc one con questo problema , speriamo che il 4 ( se me lo sostituiscono di nuovo ) non lo abbia. Non ho ancora potuto approfondire a dovere il funzionamento delle fotocamere perchè si son sempre rotti prima..... Uno gracchia l'altoparlante , l'altro non va wifi e bluetooth , questo di punto in bianco inizia a ronzare il microfono e non posso più parlare con nessuno... Meravigliosa htc, ti adoro ai livelli che piuttosto pago il doppio un iphone.

roby_vi

Sono nelle tue stesse condizioni. Anche a me hanno dato un telefono nuovo con lo stesso problema. HTC alcuni giorni fa ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui dichiarava di essere a conoscenza del problema riscontrato su POCHI esemplari e che sta lavorando su un aggiornamento software. Io penso che sia tutta una farsa. Sono sempre più convinto che il problema sia legato a sensori troppo delicati e/o difettosi e che il problema non sarà mai risolto in modo completo... Cmq, spero di sbagliarmi ed essere smentito da htc. Resta che, la gestione di tutta questa storia da parte di HTC, a mio parete è veramente scandalosa e vergognosa. Sono 2 mesi che ormai molti di noi hanno questo problema e non hanno fatto niente... l'assistenza (se così si può chiamare) è SCANDALOSA e, quando va bene, manda ai clienti telefoni nuovi con lo stesso problema... Povera HTC

Alessandro Bertoletti

Ho un HTC One con questo problema, alcuni di voi dicono che se metti la zoe o fai video il problema si risolve... a me no, appena c'è un pò di scuro la foto diventa viola ai lati e rende la foto uno schifo... Mandato in assistenza 10 giorni fa, me ne hanno dato uno nuovo con lo stesso problema...

Andrea Amerio

poi la caricavi su instagram? ah no..

celapossofa .

grazie mille per la risposta... infatti vorrei aspettare un po...
che pizza però

HTC: gli azionisti, insoddisfatti, chiedono smartphone gratis all'incontro annuale

HTC One E8 spopola in Cina: 50.000 pezzi venduti in 15 minuti

HTC Desire 310: la recensione di HDblog.it

Test foto da HDblog.it: HTC One M8, Lumia 1020, Samsung Galaxy S5, Galaxy K Zoom, Xperia Z2