Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Sensation: in fase di sviluppo la custom ROM con Sense 5.0 (VIDEO)

13 Agosto 2013 8


La community di sviluppatori indipendenti non sembra conoscere particolari limiti e più la sfida si fa impegnativa, maggiore sono gli sforzi profusi dai developer per superarli. HTC Sensation e la sua variante XE sono terminali non tutta probabilità non riceveranno l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.2.2 con Sense 5.0, ma al dato ufficiale si contrappone quello proveniente dalla community impegnata nello sviluppo della custom ROM per HTC Sensation con Sense 5.0. Uno sviluppo che prosegue da diverso tempo e che, per quanto non ancora sfociato nella ROM definitiva e scaricabile, sembra decisamente incoraggiante.

Come sarà evidente nel video riportato di seguito, è il Team Venom coinvolto nello sviluppo del progetto - basta fare attenzione ad individuare i Venom Tweaks nel menu impostazioni( es. min 1:33). Un aspetto altrettanto incoraggiante, tenuto conto che si tratta di uno dei migliori team di developer che supportano i teminali HTC. In attesa della pubblicazione della custom ROM non resta che dare uno sguardo all'interessante video che mostra la ROM su Sensation (per la precisione sembra trattarsi del Sensation XE a giudicare dal colore della griglia dell'altoparlante):

Non male per un device con due anni di onorato servizio sulle spalle ed un'ulteriore dimostrazione che i "limiti tecnici" che impediscono di ricevere aggiornamenti, a volte, altro non sono che frutto di una scelta prettamente commerciale.

thanks to Kekkojoker90


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo

Fantastico! E magari è la volta che esce una guida aggiornata per fare root, s-off & c. sul Sensation che sono mesi che ci provo, ma c'è sempre un problema!

treirone

Be così sorpassano Samsung e s2 in fatto di aggiornamenti hahahah....

DenisFerrara

no purtroppo... processore diverso, quindi niente driver..

alex

ma pensate che questa puo anche andare bene per sensation xl

Leonardo Leo

a me interessa...

lappaz

Beh ribadisco, m i t i c i... Bella la storia

lappaz

o_O m i t i c i

kekkojoker90

Allora adesso vi spiego un pochino tutta la storia. Il sensation aveva inizialmente jb con sense 4+ con kernel 3.0 ed ION che purtroppo non faceva funzionare i driver della fotocamera. Dopo mesi di lavoro lo sviluppatore SebastianFM (lo stesso che aveva permesso di far partire le rom jb basate sulla sense 4+) ha fatto il porting completo del kernel 3.4 per sensation dall'htc one s con processore s3 (ville c2). Grazie a questo nuovo kernel la fotocamera può funzionare ed apre tantissime nuove possibilità tra cui il funzionamento della fotocamera sulla sense 5 (c'era già un porting che funzionava discretamente, eccetto per la fotocamera) grazie allo stesso sviluppatore del video ovvero Ivicask che fa parte del team venom per il sensation. Adesso ovviamente è già pronta per l'uso quotidiano e stanno solo facendo gli ultimi test per farla diventare quanto più vicino alla perfezione prima del rilascio.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene