Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

STMicroelectronics perde l'appello. Riconfermato divieto di fornire i microfoni HAAC ad HTC sino al 2014

07 Agosto 2013 8

STMicroelectronics sconfitta anche nel giudizio di secondo grado, celebrato presso la Corte  d'Appello di Amsterdam, con il quale l'azienda ha provato a rovesciare la decisione del giudice di primo grado che aveva stabilito il divieto di fornire i microfoni HAAC ad aziende diverse da Nokia sino al 2014.


A pagare le conseguenze del mancato adempimento degli obblighi contrattuali nascenti dall'accordo esclusivo tra STMicroelectronics e Nokia, come è noto è stata HTC che aveva già iniziato ad integrare i microfoni in HTC One. Conseguenze da valutare sia per i risvolti pratici, ai quali l'azienda ha posto rimedio integrando componenti sostitutivi ugualmente validi, sia dal punto di vista della pubblicità negativa ricevuta dall'azienda, accusata - ingiustamente - in un primo tempo di aver violato i brevetti di Nokia.

La vicenda è stata successivamente chiarita nei minimi dettagli dal produttore taiwanese, evidenziando che la responsabilità ricadeva su STMicroelectronics, indampiente rispetto agli obblighi assunti nei confronti di Nokia e che la procedura giudiziaria per far valere la violazione era stata attivata esclusivamente nei confronti di STMicroelectronics. Per quanto HTC abbia chiarito successivamente la sua posizione, sgombrando il terreno da possibili interpretazioni equivoche dell'accaduto, il persistente divieto di fornitura dei microfoni HAAC, continua a penalizzare il produttore coreano che dovrà attendere - così come le altre aziende interessate - l'1 marzo del 2014 per tornare, evenutalmente, a ridiscutere la fornitura dei microfoni HAAC.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Il Metallurgico

STM ci ha provato ed è stata beccata...

Dext65

http://219.80.249.25/IMEIQuery/IMEIQuery.aspx?ct=zh-CN

il mio è del 14-05-2013

Bumblebee

Grazie mille, la tua risposta si che è stata utile!

Caesaregg

Indicativamente, i terminali prodotti da maggio in poi non dovrebbero avere questi microfoni. Appena comprato, mi ero chiesto la stessa cosa e su un forum avevo trovato il link di una pagina in cinese di HTC in cui si poteva risalire al giorno di produzione del proprio terminale inserendo i dati che ci sono sulla confezione. Prova a cercare su google.

Marco

HTC è taiwanese, non coreana.

Bumblebee

Curiosità! Ho speso 700€ per un dispositivo... Potrò sapere da cosa è composto? Soprattutto se è andato peggiorando!

maximo70

Cosa ti cambia?

Bumblebee

Come si può capire che microfoni si ha sul proprio one? E che microfoni sono stati montati dopo?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene