Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MoDaCo a lavoro su un tool per HTC One in grado di switchare tra la Sense e la UI stock di Android!

08 Luglio 2013 20


HTC One è certamente uno dei terminali più caldi del momento, sebbene non possa vantare la stessa popolarità raggiunta dal Galaxy S4 grazie al forte marketing di Samsung, l'ottima personalizzazione sviluppata dai tecnici HTC con la nuova Sense e i materiali di alta qualità hanno promosso a pieni voti l'ultimo top gamma del produttore taiwanese. Proprio la nuova HTC Sense 5 si trova al centro dell'attenzione di Paul di MoDaCo, sviluppatore ormai noto alla community che annuncia tramite Twitter di essere a lavoro su un tool per HTC One in grado di switchare tra la Sense e la UI stock di Android!

La nuova Sense ha certamente stupito tutti per la profonda integrazione con l'esperienza Android, specialmente nel reparto fotocamera con HTC Zoe senza dimenticare Blinkfeed, sono solo alcuni dei valori aggiunti della personalizzazione HTC. Con l'uscita della versione Google Edition in molti hanno apprezzato la possibilità di provare il top gamma attraverso una UI pulita e la ROM di Android Stock, per questo Paul O'Brien ha avviato un progetto chiamato MoDaCo.Switch in grado di bypassare con la pressione di un solo pulsante tra la Sense e la UI Stock, unendo praticamente il meglio dei due mondi senza rinunciare davvero a niente.

Al momento il progetto si trova nel pieno del suo sviluppo e non verrebbe esclusa la possibilità che un tool simile possa presto essere sviluppato anche per Galaxy S4 in grado switchare tra la TouchWiz e la UI spoglia di qualsiasi personalizzazione Samsung.

via


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

io no... volevo controllare funzionasse tutto correttamente con la stock... poi ciao ciao :D

glukosio

hahaha ho fatto anche io la stessa cosa :D
il primo avvio del nexus 5 me lo faccio direttamente in bootloader :D

Gis80

la fluidità è oramai buona anche sulle stock certo sulle aosp è più spinta, ma anche perchè hanno meno funzioni, La touchwiz (che a me non piace) ed in particolare la sense non sono semplici interfacce ma framework completi che integrano varie funzionalità che trovo comode rispetto alle aosp, ed alla fine se prendi una aosp e ci metti dealer toggle sidebar etc diventa molto peggio delle UI stock.

Francesco

La sense si, la touchwiz è penosa xò...

Guest

si sono a conoscenza del discorso degli exynos... infatti non avrete mai neanche una cyano stable ufficiale :/
comunque anche secondo me android stock è troppo povero...io ho un nexus 4 ed è durato si e no 10 minuti originale ... prima che mi arrivasse avevo già scaricato 3 rom da provare :p

Raad

il discorso su s2 e s3 è complesso, perchè il codice dell'exynos non è pubblico e quindi le aosp non saranno mai ottimizzate come una stock. D'altro canto android puro del nexus è troppo vuoto :/ non si possono cambiare neanche i tiles rapidi. Io sono per le vie di mezzo :D ora ho la 4.12 stock con messaggi e galleria della 4.2

pelonero111

non è il launcher,il problema sono i bloatware,tutte quelle funzioni più o meno inutili che ci toccano e che puntualmente vengono tolte sulle rom cucinate...

Guest

le varie personalizzazioni non sono dei semplici launcher... sono integrate a basso livello nel sistema e non basta apex per sostituirle.
se al tuo s2 metti una rom con android puro noti subito la differenza :)

Raad

io ho apex launcher per dirti :/ ma ho s2. Se un s4 o un One vengono rallentati dal launcher di sistema siamo messi malaccio O.O

winzozzlagdroidiphogna

non è che ci voglia molto ad essere meglio di icone fatte con paint di ios7 o del modello "tegola" di wp.

pelonero111

perché rallentano,prova la fluidità di un aosp poi mi darai ragione

Rapid_Odeen

minch*a.... tutti te li sei messi nel nick
hahahahha

Giuseppe Pirozzi

almeno ci danno una interfaccia grafica come dio comanda, non penso proprio esista interfaccia al mondo migliore della Sense5..

Guest

io giuro che vorrei prenderti sul serio... ma appena leggo carl mi viene in mente quello dei simpson.... non potresti cambiare nick in tipo "bimbominkianokiafanboy"? almeno leggo il nick e salto direttamente il commento.

winzozzlagdroidiphogna

meglio minestra riscaldata
che mer*a appena cucinata

Raad

Continuo a considerare le varie Sense e Touchwitz un plus non da poco, perchè toglierle..!?!

Raad

Stamattina mi si è ristretta la template del blog

OrdoXenos

Essì meglio accontentarsi della minestrina riscaldata che ti danno i competitor allo stesso prezzo se non superiore :)

AppleSoldier

Si, perchè voi fan android non fate altro che desiderare più ram, e così la sfruttano.

ChIP_83

cioè ne tiene due caricate in ram? :)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene