Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android 4.2.2 su HTC One in un video by HDblog

08 Luglio 2013 157

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Come abbiamo scritto questa mattina l’aggiornamento ad Android 4.2.2 per HTC One è cominciato ad arrivare anche in Italia e siamo ora in grado di mostrarvelo in un VIDEO, che abbiamo girato da poco, avendolo fortunatamente ricevuto subito su uno dei nostri terminali.

L'aggiornamento in questione è il 2.24.401.1 del peso di ben 416.46 MB e porta su HTC One l'ultima e più aggiornata "esperienza Google" disponibile al momento. Si tratta di un aggiornamento ufficiale che porta con se alcune novità, come potete vedere vedere nel video qui sopra.

Abbiamo il widget nella lock screen ed il nuovo classico menu di Android 4.2.2. Quello che stupisce è senza ombra di dubbio l'estrema fluidità e la perfetta performance generale dello smartphone. Già appena acquistato mesi fa HTC One era "quasi perfetto", con questo aggiornamento HTC è riuscita a migliorare ulteriormente l'esperienza d'uso. Abbiamo altre piccole funzioni aggiunte che stiamo scoprendo mano a mano e che non abbiamo mostrato nel video, come la possibilità nelle impostazioni di attivare la visualizzazione della percentuale della batteria. Gli screen shot, ora effettuati comodamente dal menu, si possono velocemente condividere con il tasto sotto la foto direttamente nel menu a tendina. Nelle impostazioni inoltre alla voce display - tasto home si può ora scegliere di attivare google now con uno swype verso l'alto. Avete ricevuto l'aggiornamento? Come vi sembra e ... avete trovato altre novità ?


157

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alfonso

A distanza di una sola settimana dall'aggiornamento 4.2.2 , il mio HTC ONE é morto improvvisamente. Non é stato possibile neanche avviarlo tramite l'hard reset... L'unica soluzione , dopo aver consultato i tecnici HTC, è stata spedirlo in assistenza.
È CAPITATO ANCHE A QUALCUNO DI VOI? O
ciao e grazie

Danilo

se proprio un esperto in modding, htc ha la piu grande comunity di sviluppatori proprio perche nessun con one fa modding.

Mario

AGGIORNAMENTO ARRIVATO E CONCLUSO...(HTC-CID_203)

Luigi

"allora forse il 90% delle persone non ha bisogno di comprarsi 700 euro di smartphone per ascoltare musica e usare whatapp." ma sono probabilmente la maggioranza delle persone che posseggono uno smartphone vorrei farti notare.

Comunque si hai proprio ragione...troppa ignoranza su questo forum!!! pensare all'audio stereo delle due casse frontali di One con un semplice equalizzatore software è proprio ignoranza!!!

La batteria di One mi dura come quella di S4. Anzi di più!

Comunque alla fine non hai fatto altro che confermare quello che detto io. E cioè: spendi 700€ e hai due possibilità. La prima è comprare s4 e per avere uno smartphone performante devi cominciare a fare modding(perdere la garanzia), scaricare app di terze parti ecc. Altrimenti ti prendi un HTC one subito performante senza dover fare nulla! Non lo dico solo e basta leggere le recensioni di tutto il mondo.

Detto questo ti saluto.
Ciao

Madmarcolino

Alcuni scrivono che sia una Bufala questo aggiornamento, teoricamente nessuno ha mai citato messaggi della casa madre HTC...?
Ciao

Danilo

allora forse il 90% delle persone non ha bisogno di comprarsi 700 euro di smartphone per ascoltare musica e usare whatapp.
La cagata del beat audio su htc e solo una trovata di marketing , non e' altro che un equalizzatore, tanto e vero che ci sono mod per averla anche su s4.
se tu arrivi a sera con il tuo htc e perche non ci fai neanche 3 ore di utilizzo dello schermo. Controlla i dati della batteria e postami uno screen se non e' vero!
Samsung con una rom 3 volte piu pesante, con un utilizzo della ram molto piu dispendioso visto i programmi che girano in background, riesce ad ottenere la stessa autonomia di htc.
l'unica differenza e che eliminati quei programmi hai una autonomia di quasi 2 giorni, e una fluidita di sistema identica ad htc, in alcuni casi anche superiore visto che la cpu di samsung ha un clock superiore.

Troppa ignoranza esiste su questi forum.. questa la verita
ps. per quanto riguarda iphone tutti lo criticano per autonomia , ma anche la arrivi a sera se lo tieni in tasca!

davide

il mio e cid htc__001 niente ancora

Fenice89

Arrivato anche a me questa mattina, attorno alle 10.00 confermo il fatto che prima arriva una piccolo aggiornamento e poi la nuova versione android 4.2.2, sono di Mestre CID 405

Giorgio Ricci

Sono di Frosinone mi è arrivato alle 10 20 prima uno da 1,6mb poi il 4,2,2

ludo

Anch'io ho cid 405 ma ancora nulla... Potresti dirmi di dove sei? Almeno per capire la ratio dell'aggiornamento a macchia di leopardo .. -.-

Giorgio Ricci

405.prima però ti arriva un agg di 1,6mb subito dopo arriva il 4,2,2

Luigi

Davvero??? per caso puoi dirci che CID ha il tuo One?

Giorgio Ricci

AGGIORNAMENTO ARRIVATO E CONCLUSO....

Luigi

"dimmi tu come un HTC dovrebbe soddisfare le mie esigenze." ma io non ti dico mica che deve soddisfare le tue esigenze, sei tu che vieni qua a cercare di convincerci tutti che il tuo s4 è il meglio...

"Monto kernel underclock e ROM alleggerita e ci faccio 4/5 ore di schermo attivo." penso che si posso fare lo stesso anche su htc anche se non sono un esperto in materia...E poi io mi riferisco sempre alla versione "ufficiale". Ovviamente con modifiche si possono ottenere risultati diversi...

E per il mio utilizzo e per quello che hanno il 90% delle persone la batteria di htc ti permettte di arrivare a sera...Il mio grande problema poi quale sarebbe? la batteria? No perché non è assolutamente un problema per me. (Chi ha un iphone allora come fa???) Io all'audio di htc non riuscirei più a rinunciare. Quello è si un problema hardware che su s4 non ha soluzioni...

Luigi

Scusa mi sono perso...quale sarebbe il grande problema? Per il mio utilizzo va alla grande...Per le ore di display acceso? Come autonomia One ed S4 sono molto simili...Anzi a me la batteria dura molto di più su HTC...s4 adesso lo usa la mia morosa quindi è ancora in famiglia...Questo per farti capire che non disdegno l'S4. Poi credo, ma qui parlo da ignorante, si possa montare un kernel underclockato e ROM alleggerita anche su one per aumentare l'autonomia. Io ho un caricabatteria da auto e se ho la batteria scarica mi basta collegarlo...Se comunque tu hai bisogno di due batterie per l'uso intenso che ne fai hai fatto bene a prenderti l'S4...Non ti sto mica dicendo che devi cambiare il telefono...Io per esempio ascolto molta musica e all'audio dell'One non riuscirei più rinunciarci...

Danilo

Posso per favore corregerti? Il traduttore di Samsung ha sia funzioni vocali di ascolto che riproduzioni, inoltre e'inplementato sia nel lettore ottico con la quale e possibile fare scan di testi sia nella mail che nella chat.
Hai detto che nella esperienza giornaliera HTC ti soddisfa di più, e che non c'è paragone, che hai cambiato s4 per htc. Queste 3 cose fanno capire che siamo due user molto differenti.
Io utilizzo ogni giorno il navigatore per almeno 2 ore e in queste 2 ore uso anche io lettore musicale, faccio circa 1 o 2 ore su internet tra i sociale e il web, una 20 di minuti di chiamate.
Ora visto che io esco di casa alle 9 di mattina e alle 4 devo già cambiare batteria dimmi tu come un HTC dovrebbe soddisfare le mie esigenze.
Monto kernel underclock e ROM alleggerita e ci faccio 4/5 ore di schermo attivo. E devo sentire persone che scrivono l'esperienza d'uso di HTC bla bla bla.. Quando realmente usate il vostro smartphone per meno di 3 ore al giorno.
Ora capisco perché parlate di velocità con 3 ore di display bisogna fare il tutto più velocemente possibile. E ovviamente non hai soluzioni per il grande problema del tuo terminale.
Mentre per i micro lagg o gli scatti del browser o la pesantezza della tw ci sono infinite soluzioni. Un saluto

Checco

Non è iniziato un bel niente, qua appena hanno visto l'aggiornamento subito l'hanno riportata per farsi grandi con tanto di video, dove tra l'altro lo dice anche, l'aggiornamento è arrivato nell'unità fornita da HTC mentre all'altro che hanno no, ma una domandina prima di scrivere l'articolo vi è venuta in mente???

Luigi

Ciao,
non capisco Danilo come mai su un articolo che parla di un aggiornamento software per HTC ci vieni ad elencare le funzioni software di S4. Ci vieni a raccontare che se l'HTC cade son c...i, che l'S4 è il telefono migliore del mondo...Ok...io, ma credo tutti noi pensiamo che ognuno abbia la sua opinione e almeno per quanto mi riguarda io rispetto la tua. Detto questo io ho avuto S4 per un mese e adesso posseggo HTC One ed sinceramente non c'è paragone nell'esperienza d'uso giornaliera dei due terminali. Sempre per quanto mi riguarda...Il traduttore? io ho sempre usato google translate. S-health? carina ma non mi venire a parlare di innovazione. ci sono altre mille app che fanno la stessa cosa. E poi è lentissima. Per aprirsi ci vogliono 3 secondi come minimo. A volte mi sembrava che non avesse sentito il tap sull'icona. Il copia incolla va benissimo quello standard che c'è su tutti gli smartphone per il mio uso e penso che valga lo stesso per il 90% delle persone che usano un telefono. Molte feature che hai elencato sono delle app che chiunque può scaricare dal market e che alla fine dei conti hanno appesantito talmente tanto l'S4 che appunto ha lag lentezza nell'apertura delle app e comunque una lentezza generale del sistema(Leggermente migliorata con l'ultimo aggiornamento). Poi io probabilmente ho un uso diverso dal tuo di uno smartphone, io preferisco la velocità nell'uso, la sense che trovo fantastica e le app preinstallate di HTC, tu le tantissime funzioni software di samsung. (e penso sia una cosa normale. In fondo è per questo il bello di android no? Hai tante possibilità di scelta!!!)
Saluti

sorbis86

anche io ancora non ho ricevuto niente, ho htc one europa cid. 102

niko050771

Anche in italia è arrivato l'aggiornamento!!! Scrivono.... Quindi il mio francese con cid_203 perché non lo riceve ancora ?.,buuuu.......
Qualcuno lo ha ricevuto?

niko050771

Chiedo , credo a nome di tutti qui, a voi del Blog di avere chiarimenti sulla notizia reale dell' aggiornamento, perche io non ricevo nulla, come tutti qui che scrivono come me.
Ma è una bufala?!!!!

pappapero

ancora niente neppure io... :-(

MeStesso

Ancora niente aggiornamento..

blueavenue

Infatti queste sono scelte puramente soggettive. Il terminale perfetto non esiste. Sono anch'io un felice possessore di S4, ma semplicemente xkè aveva alcune caratteristiche alle quali non riesco a rinunciare, tipo memoria espandibile (16 + 64Gb, x me già un pò risicate) batteria estraibile, display super amoled e infondo anche fotocamera. Quest'anno invidierò ad htc la sua ottimizzazione e le sensazioni al tatto date dalla scelta dei materiali. Pazienza... non si può avere tutto.. x le MIE esigenze quest'anno era la scelta migliore.. ma sono convinto che i possessori di questi 2 terminali non possano certo lamentarsi!!!

Francesco

Rispondo solo al punto 1 perché il resto è FANBOYAGGINE del più basso rango:

"in molti drop test nelle cadute dove il terminale sbatte sugli angoli, si staccano le casse frontali"
ti ricorda il commento di qualcuno ? Vai a leggere qui sotto , il prossimo commento, in risposta a ALESSANDRO DI FULVIO.
Ti fai di così tanta roba per poter anestetizzarti dal dolore di usare un Samsung laggoso e scattoso ogni giorno, che poi ti salta la sinapsi e non ti ricordi nemmeno delle tue parole. Poveri rosiconi! E ti devo dire che hai rotto davvero i cosiddetti, vattene sulla bacheca Samsung a lodare quei baracchini di plastica, non stare qua a controbattere a ogni lode o commento che effettivamente SI MERITA questo prodotto, perché risulti davvero come un fanboy pecorone rosicone.

Danilo

non parlo solo dei sensori, come tutte le pecore che dicono che s4 ha solo i sensori di nuovo.
hai mai provato il traduttore di s4? hai visto il lettore ottico di s4? e come si integra con il medesimo traduttore?
hai mai provato s health?
hai mai visto la funzione copia incolla di s4?
hai mai provato la modalita' alla guida di s4?
in tutte le video recenzioni fatta su one vs s4, visto la grandissima differenza che c'e in termini di opzioni e feature di samsung, e visto anche l'impossibilita di confrontare certe opzioni, i lettori non si rendono conto delle reali differenze.
quando qualche amico sale in macchina con me e attivo la modalita' alla guida resta a bocca aperta, e c'e veramente molta differenza con il one.
sul traduttore no comment, se non sbaglio su one neanche esiste, su s4 ti permette di parlare, scrivere, e usare la fotocamera come scanner del testo, oltre a funzionare come lettura codici qr.
s-health per molti sportivi o per chi come perde qualche ora alla settimana correndo , e un ottimo compagno di allenamenti, oltre alla possibilita di essere collegato con alcuni gadget che samsung offre vedi bilancia polsiera ecc..
ovviamente capisco niccolo , e capisco anche che se si soffermerebbe su questi dettagli, si parlerebbe solo di s4 e non piu di one, che oltre alla modalita zoe e al telecomando, non ha NESSUNA INNOVAZIONE.
Sento dire poi a tanti che i sensori sono inutili e molte volte sono d'accordo, altre no!
un esempio il sensore che riconosce quando abbiamo il telefono in tasca e aumenta la suoneria, veramente ottima cosi non ho scaz zi quando sono a lavoro di stare tutto il tempo ad aumentare e abbassare il volume.
la funzione del telecomando che registra la nostra posizione quindi quando sono a lavoro si imposta con il telecomando dell' ufficio e quando arrivo a casa si imposta con il decoder e le due televisioni!

Sergios

magari fosse 1 anno, ci metterei la firma XD
ho comprato il one verso maggio e sarei contentissimo se almeno riuscisse ad avere la 5.0 key lime (che dovrebbe uscire verso fine anno)... ma da quello che ho sentito in giro inizio a preoccuparmi.. speriamo

Name

Copio il mio commento qui che è più frequentato:

Ma hanno eliminato gli effetti glossy nei vari menù?!
Il tastierino numerico è diverso rispetto a quello presente su one x (4.1).
I toggles i migliori visti fino ad ora sono quelli Sony, peccato questa
scelta di HTC di metterli separati ed in quel modo! Sono molto più
rapidi su una linea unica, piccoli e personalizzabili!

C'è qualcuno che ce l'ha già e più dirmi qualcosa a riguardo?

adel90

In 20 che non capiscono quando uno scherza e quando dice sul serio :)

Mattia Righetti

A questo punto vai su XDA e ti metti su una versione custom

IulianPeride

dipende che cosa intendi dire con sviluppo software. Se vuoi dire aggiunta di funzioni future allora sono d'accordo.
Se intendi aggiornare il device solamente per dire di aver aggiornato senza avere alcun altro beneficio che migliori l'esperienza finale dell'utente allora non sono d'accordo.

Giuseppe

Bhe dato che hai preso 20 non mi piace mi sa che nn sono l'unico a non aver capito che scerzassi xD

HTCOne The Best

Non è richiesto ne backup ne un hard reset, mica stai installando una rom modificata... per gli aggiornamenti ufficiali non è richiesto niente ;-)

faber

qualcuno mi sa dire se è il caso di fare un backup dei dati , e se dopo l'aggiornamento e richiesto un hard reset del terminale?

HTCOne The Best

Ragazzi sveglia un attimino, non è iniziato proprio niente in Italia perché le uniche unità che hanno avuto l'aggiornamento sono quelle delle redazioni, perciò modelli che sono stati consegnati direttamente da HTC, quindi finiamola di scrivere cavolate perché non c'è una persona in Italia e dico una che abbia ricevuto questo aggiornamento!!!

ivansala

Lo puoi fare su qualunque dispositivo con almeno Android 4.0 (se non erro prima queste impostazioni non erano presenti ma non ci giuro), indifferentemente dal vendor e dalla rom e dal launcher.

ivansala

tralasciando che non mi piace la sense...ma quello che volevo fare passare era che in qualsiasi modo (cambiando launcher, modificando i parametri sviluppatore, e giocando con i settings (flash da rec.), è possibile aggiungere animazioni, modificarle e farci tutto quello che ti pare...Che dal mio punto di vista è la cosa più bella di Android, la liberta di modifica.

gablib83

Bel lavoro di HTC senza dubbio...
Ragazzi avete fatto caso se il livello di RAM richiesto dalla nuova Rom è maggiore rispetto a prima??
Chiedo per capire l'impatto che una ROM del genere può avere su dispositivi inferiori, One X su tutti...

Danilo

Il one non ha niente , ma proprio niente di originale, non ha nessuna funzione che s4 non abbia.
Chi compra uno smartphone lo fa per :
1 social network
2 usa il navigatore satelittare
3 scatta foto
4 guarda film in full hd
5 ascolta musica
6 navigazione internet
7 chiamare messaggiare
8 leggere inviare mail
spero non sto dimenticando qualcosa
ora guardando one ed s4 secondo me hanno piu o meno la stessa autonomia.
Ora sento gente che si lamente dei materiali di samsung, leggo tanta gente lamentarsi del browser stock ( come se non ne esistono altri) ma quello che mi chiedo e' : la gente cosa fa con il suo device?
Io sfido chiunque a superare le 4 ore di autonomia dello schermo , anzi forse sto anche esagerando perche 4 ore le faccio io con un adam kernel e un underclock, e nonostante cio devo ogni giorno cambiare la batteria del mio s4 perche uscendo di casa alle 8 di mattina arrivo alle 6 di pomeriggio con la prima , con un uso molto intensivo.
sempre connesso in wifi
2 ore di navigatore al giorno e bluetooth per ascoltare musica in auto con connessione 3g
una decina di mail al giorno
e una buona ora di lettura forum nelle pause pranzo.
una 20ina di minuti di conversazione
e una 50 ina di messaggi .
Mi chiedo se io con rom e kernel personalizzato non arrivo a fare tutto cio con una sola batteria come fa un cliente htc?
con questo cosa voglio dire?
che il mio pensiero sugli utenti e che sono una massa di capre che spendono 700 euro e poi non sfruttano neanche il 10% della loro funzionalita. correggimi se sbaglio

Su samsung possiamo dirgli tutto ma sicuramente e quella che offre di piu a livello software, nonostante il 90% dei loro clienti non riesce a sfruttare i loro terminali.
Che s4 non sia ottimizzato a dovere, questo non si discute, ma come tu ben sai non siamo arrivati al capolinea di android anzi, e magari alla prossima big release le cose si possono invertire.
Se parliamo di utenza media e anche quella utenza che cambia un device ogni 2 o 3 anni (corregimi se sbaglio) e non ricordo ancora un htc che ha un software aggiornato per piu di 1 anno di sviluppo
esempi eclatanti
htc desire uscito nello stesso anno di s2 ancora fermo a ics
oppure htc one s abbondanato dopo 13 mesi dalla sua
uscita.
adesso una domanda personale rivolta a te
Se htc one si fosse chiamato s4, quali novita avrebbe portato rispetto s3 , a parta il processore e i 2 giga di ram.
diciamoci la verita. s3 sicuramente e un pelo piu lento visto il processore e la ram s3 non ha i 32gb di memoria , ma per il resto?
htc one ha semplicemente rinnovato un terminale che era indietro rispetto alla concorrenza ( htc one x) rinnovato la sense e dato una ottima ottimizzazione.
se samsung avesse fatto la stessa cosa vale a dire mettere su s3 2 gb di ram aggiornato il software della fotocamera con le nuove funzioni lasciato il browser di s3 o note2 che e fluidissimo, cosa sarebbe successo? tutto il mondo avrebbe detto che s4 e identico a s3. che tra i due non ci sia una reale differenza . sbaglio?
samsung invece ha investito tanto sui suoi sensori che hanno appesantito tantissimo la sua ui, ha deciso di affidarsi allo snapdragon per avere consumi piu ridotti e quindi si trova indietro nella ottimizzazione.
ma guardiamoci in faccia e l'unica che ha portato innovazione e ne sta pagando anche un caro prezzo visto quello che si scrive nei forum.
la cosa che mi stupisce e che nessuno parla dello straordinario sistema di copia incolla che e stato introdotto che e anche meglio rispetto a un pc nessuno parla dello stupendo software di traduzione inserito, nessuno parla dei grossi miglioramenti effettuati sul display ( senza perdere la sua bellezza dei neri ha portato dei bianchi all'altezza e una visibilita al sole discreta), nessuno parla di s health che sicuramente per molti sportivi sara un bel compagno di lavoro, nessuno parla del lettore ottico che oltre a essere perfetto ha anche una stupenda integrazione con il traduttore, nessuno parla della modalita alla guida inserita , che e' veramente stupefacente, molto superiore alla media degli altri terminali.
quello di cusi si parla e il dialer che ovviamente perde un secondo ad aprirsi e visto che tutti siamo collaudatori ferrari e utilizziamo il device per chiamare i piloti metre gareggiano quella frazione di secondo e' vitale.
nessuno parla della possibilita di fare un pinch to zoom o pinch out nella mail.
Ma tutti critichiamo la galleria di samsung ! cazzo inefetti uno smartphone serve a questo fare come cre.tini con dito avanti e indietro nella home per dimostrare che non hai lagg e sfogliare la galleria alla velocita della luce.

Dany

Danilo
1. Impara l'italiano perché si dice cerebroleso e non celebroleso e si dice lag, non lagg!

2.Hai un telefono che è assemblato con lo sputo, nel 2013 è ancora fatto in plastica ed è uguale ad altri 78 telefoni fatti uscire da Samsung negli ultimi 3 mesi...un pò di originalità!!!

3. Giustamente spendi i tuoi soldi come vuoi ma non mi venire a dire che il software è avanti solo perché lo scrolli lo schermo con gli occhi o cambi foto con la mano perché diciamoci la verità, ma chi c...o usa queste stronzate nella vita di tutti i giorni...sono fatte solo per attirare gente come voi che appena vedono una minima funzionalità (inutile) sembrano che vedono Dio

4. I bug che ha l'S4 si vedono in tutte le recensioni di ogni blog, è un dato di fatto! e se devo spendere 700€ per un telefono che è uguale al precedente, solo un pò più potente, con vari bug e per di più fatto in plastica preferisco spenderne anche 800 per uno esteticamente 10mila volte meglio, non di plastica e altre cose che non sto qui ad elencarti perché finirei domani!

Abbi la faccia di ammettere che HTC questa volta ha fatto un device migliore di Samsung e che Samsung sta volta ha toppato!

adel90

Vai tra capita spesso :)

Lucaaa

pian con le bestemmie :P
one ha una batteria da 8.74 Wh.. note2ne ha una da 11.87Wh.. con note2 arrivo a 8h30 di schermo acceso in una giornata di solo wifi, con ovviamente tutto, ore di web comprese (ti sto scrivendo da note2)
one ne fa 5 scarse (testato su telefonino.net forum)
ora, con un 30% in più riesco a fare più del 50%...

finché in htc si ostineranno ad usare ondemand + mpdecision script.. so anch'io che in proporzione durerà meno

Darkat

Beh però fra le varie ottimizzazioni del One c'è anche quella della batteria :) pare che pur non essendo la più grande in circolazione riesca a fare le stesse ore di altri terminali con sd600 ma con batterie maggiorate, quindi anche sotto quel punto di vista penso si siano corretti (è vero quello che dici, era una grande pecca del One X ma secondo me era un pò colpa di Nvidia, tutti i terminali con Tegra 2/3 alla fine avevano gli stessi problemi)

Darkat

Si fa dal menù sviluppatori, e si può fare su tutti i dispositivi.

Lucaaa

su questo non ci piove.. occhio comunque che c'é sempre il motivo per tutto.. puoi avere la miglior cpu del mondo, ma se ci affianchi il governor conservative, non sarà mai fluida..htc ha la mnia di mandare tutto in maxfreq

Darkat

Quella è una funzione che puoi attivare tu dalle impostazioni credo

Danilo

1.Celebroleso ritardato rileggi il commento ho scritto il rettangolo della cassa non ho detto la casa .

2. Quando sapendo i miei soldi non mi obbliga Samsung scelgo io, avrei potuto scegliere one, ma preferisco s4 perche a livello di software secondo me e più avanti.

3 non sono certo i lagg che fanno perdere il valore di un terminale o imicro lagg. Solo gli stupidi come te dicono che one e migliore come terminale solo perche ha una migliore ottimizzazione. Visto che basta un poco di modding per avere una buona ottimizzzzione.

4.le funzioni che per te possono essere inutili perche l'unica cosa che fa e muovere le home col ditino,per altri sono utili.

Questo video d'altronde ne e anche una dimostrazione, non ti sei accorto che non era presente la SIM? Che non aveva nessuna personalizzazione nessun programma installato? Perche utilizzano ancora note2 e s4.

Darkat

Secondo me in leggerezza-funzionalità-velocità i migliori sono questo del One e Next Browser (anche se ora ha un'icona orribile). In prospettiva del futuro anche Firefox non è male, ma ha alcuni crash fastidiosi dovuti allo sviluppo e devono anche un pò renderlo più leggero

Darkat

Beh insomma, tra One e S4 c'è anche un'altra notevole differenza: la touchwiz, Samsung ha da S3 a S4 si è concentrata molto più sull'aggiunta di funzionalità che sull'ottimizzazione, al contrario HTC ha alleggerito tantissimo la Sense rispetto alle versioni precedenti (e qualche utente è scontento proprio per questo) e il risultato è che l'S4 occupa sia nand che ram molto più spazio del One, questo si traduce così: in One posso avere un numero più alto di applicazioni in background senza avere il ricaricamento parziale delle stesse rispetto ad S4, avendo appunto più ram a disposizione. In generale quindi le aziende hanno fatto scelte diverse, da un lato Samsung ha puntato al numero di funzionalità e HTC all'ottimizzazione su tanti punti di vista. Quindi i complimenti di Niccolò in tal senso sono molto più che giustificati.

Francesco

Danilo nn so invece che tipo di ingegnere tu sia, perché confondere lo staccarsi della griglia che protegge l'altoparlante con lo staccarsi della cassa vera e propria, svaluta completamente l'autorevolezza e la legittimità del tuo commento, sia per la tua ignoranza in termini di componentistica di questo prodotto, sia per la tua fama acquisita di fan boy pecorone di Samsung, frustrato e rosicone che corre sulla board di HTC a insultare un prodotto che è più bello visivamente del tuo s4 e note2, piu fluido, e sicuramente più interessante rispetto a un prodotto fotocopia di sé stesso da ormai 4 generazioni. Ahahaha e dopo tutto devi convincerti che hai pagato 699 euro per un buon cellulare , non per un baracchino di plastica con 10000 funzioni inutili che viene bellamente superato da questo gioiell

Renditi conto che se davate la colpa del lag sugli s4 a android 4.2.2, ora che HTC ha dimostrato di poter rendere questa versione di android ancora più veloce, a chi darete la colpa? ;)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene