Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One, ecco come avere subito l'aggiornamento ufficiale 4.2.2

06 Luglio 2013 59

Come sappiamo il tanto atteso Android 4.2.2 per HTC One è finalmente realtà, il roll out è iniziato in diversi paesi come per esempio la Russia ma non in Italia. Per gli impazienti e per gli smanettoni c'è un trucco, un metodo per averlo subito facendo credere ai server HTC di avere un HTC One russo.

Ecco i pre-requisiti che si deve avere, come mostrato da hubfr per beneficiare di questo aggiornamento:

  • Avere un HTC One S-OFFhtc 422
  • Avere una ROM ufficiale HTC che non sia brandizzata da operatori telefonici
  • Essere utente esperto Android e HTC (essendo operazioni che si fanno comunque a proprio rischio e pericolo)
  • Modificare il CID per l'aggiornamento

Il trucco consiste quindi nel cambiare il numero di identificazione, chiamato CID, che permette di HTC di determinare l'origine geografica del vostro smartphone. È in questo modo che si distribuiscono gli aggiornamenti dal server del costruttore.

Qui ci sono i tutorial che sarà necessario:

Notabene: se HTC One non è brandizzato basta mettere s-off e cambiare il CID. Una volta fatto, riavviare il telefono e andare a controllare gli aggiornamenti in Impostazioni> Informazioni> Aggiornamenti software. Android 4.2.2.

Guide, domande e considerazioni le possiamo fare nella stanza ufficiale dedicata al modding HTC ONE nel nostro forum


59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
htc one for ever

hahahaha un grande!!!

michele

cambiato cid messo cid russo, successo niente. non mi trova aggiornamento nemmeno con cid 07 russo

Gis80

Ok va bene hai ragione tu, ciao !

dave

secondo voi meglio htc one google o s4 google!? qui c´e´il confronto! ma non so quale scegliere... http://versus.com/en/htc-one-g...

Paolo

Quando dici htc ci mette un mese mi chiedo in base a cosa lo affermi? se htc avesse imposto una data pubblica di rilascio ufficiale e poi sarebbe passato un mese da quella data e ancora non vi fosse stato aggiornamento allora si ti capirei ma visto che non è cosi non puoi affermare questa cosa .. che sia trapelata una leaked non significa che htc doveva rilasciarla 1 mese fà.. stessa cosa per ios.. hanno periodi di betatesting ma questi sono altri discorsi... quindi tutte le tute teorie cadono come castelli in aria...e poi è palese che stesso terminale con hw differenti per esigenze delle singole aree geografiche ( asia, america ed europa) richiedono anche se minimi ma differenze a livello fw rispetto ad ios iphone... ma quindi, quando htc rilascerà un comunicato ufficiale ad esempio affermando da oggi è disponibile ota 4.2.2 per una determinata area o determinati CID vedrai che tutti i terminali di quest'aree avranno la disponibilità del download in contemporanea.. come per ios? Ciao

Root Blues

Io l'ho fatto solo per sbrandizzare.

Pierluigi Sarli

P.S: quasi sicuramente il mio prossimo cellulare sarà proprio lo One... o al massimo il Note 3...

Pierluigi Sarli

Ma io non ho detto che l'alluminio è una porcata... E HO ANCHE DETTO CHE è SICURAMENTE MEGLIO DELLA PLASTICA, ma ritenerlo materiale pregiato...! O.o

Paolo

se parli anche di google parli di android in generale.. comunque credi che nel momento in cui aggiorni htc one gli altri terminali siano ignorati a livello mondiale? o che le scadenze di aggiornamento android abbiano temporalità uguali a quelle ios credo siamo su un rapporto 1 a 3 per htc parlo di aggio rilevanti altrimenti il rapporto sale... tipo ios 6.1.2 a 6.1.3 o 6.1.4 nel caso di iphone non è un aggio che abbia richiesto chissà cosa cosi come le minor release htc e poi htc non ha dato una data unica ma un lasso temporale ( Luglio ) visto anche le differenze hw degli stessi one lte non lte develop edition wwe asiatici sono tutti aspeti che apple con 1 solo phone non si pone..

Gis80

si ma non è un discorso tra Apple ed Android, parliamo di singoli prodotti HTC one e Iphone5, come è possibile che Apple aggiorna Iphone 5 in 48 ore ed HTC che ha meno terminali numericamente ci impiega un mese ?

Gis80

se le mie teorie sono alla frutta i tuoi ragionamenti hanno gia pagato il conto, cosa centra se ci sono 700 milioni di smartphone al mondo, mica gli aggiornamenti sono centralizzati da Google, a parte il fatto che di quei 700 milioni 650 non vengono aggiornati, qui si parla di singolo modello per singolo produttore, HTC ha venduto 5 milioni (?) di smartphone quindi un decimo degli iphone ? se apple riesce ad aggiornarli in 2 giorni perchè htc ci impiega un mese ?

Zen180

ahaha ma non vi capite manco tra voi, possessori di galaxySxy?

Zen180

Daccordo con gablib83, qua troll non ce n'è, e tutto questo interesse a cercarli significa solo che qualcuno ha il carbone bagnato.

gablib83

Ma smettila, quali troll, noi androidiani siamo tutti una grande famiglia...
HTC sono dieci anni che dite che è alla frutta eppure è sempre lì con la sua nicchia di mercato e con la sua fascia di utenti affezionati....
Sento in giro tanti commenti maligni,tutti a sperare che fallisca, neanche vi torni in tasca qualcosa, come se fosse facile sfidare potenze multinazionali come Samsung o Apple, una formica in confronto....dite di me sono un troll solo perché ho espresso un opinione personale,ma non vi siete neanche curati di leggerli i vostri commenti...buonanotte troll di voi stessi!

slvrkt

molto buono il suo potenziale, peccato che htc invece non ne abbia più, di potenzialità... è come se domani sorgesse un fighissimo troll BlackBerry... meglio non vederli, che perderli così presto :(

Qwerty Joker

Si, appena applichi una mela morsicata sopra diventano subito i migliori.

Paolo

Esatto, senza tener conto del fatto che apple aggiorna principalmente due file di prodotti ipad / iphone vs le decine di modelli diversi che htc come samsung o chi per esso (android) deve tener per quanto possibile in considerazione.. c'è una diversita hw nei relativi prodotti non paragonabili ( apple vs android) e da qui una gestione sw parallelamente opposta.. quindi grazie al ca@@o che apple aggiorna tot terminali usa giù di li lo stesso software per entrambi... oppure lo monca per alcuni senza sapere o capire poi realmente perchè... o forse si aspetta... non avrebbe avuto senso upgradere ad hw leggermente superiore quindi che si fa??? invogliamo con mezze feature sw , siri , mappe cazzute si fa per dire... vedi il non tanto vecchio ipad3 e il suo lungo supporto .. quindi a Gis80 cud maccucchiam..

M_90

effettivamente hai ragione, vedo del potenziale in lui XD

Tranqui83

Se fate SOFF non vedo che senso abbia rimanere con la ROM originale...!

Danilo

ti quoto alla grande ! sfortunatamente se esistono al mondo 50 milioni di iphone esistono 700 milioni di android quindi le tue teorie sono un po alla frutta

Danilo

perche e htc russo che ha sviluppato prima la 4.2.2

slvrkt

che peccato che htc sia allo sbando ed in agonia, mi sarebbe piaciuto leggerti più lungo, hai la stoffa del troll di qualità... ma durerai pochi mesi.

slvrkt

ma i troll HTC spuntano solo ora che l'azienda è ormai alla frutta?
peccato...

Francesco Depalma

ma aspettare na settimana no eh???

Tizio Caio

apple ha iserver migliori di sempre!! non lo sapevi? :D

Curiosone78

e intanto il one x se lo sono già dimenticato...

Angelo Anubi

il fatto che qualcuno abbia in mano uno smartphone in plastica non vuol dire che non abbia mai provato a tenerne in mano uno di alluminio ;)

Gis80

Già peccato che Iphone aggiorna 50 milioni di dispositivi anche se per qualche ora i server sono intasati, HTC e Compagnia Androidiana ci mettono mesi per aggiornare un decimo dei terminali Apple....

Gis80

OK che la storia dell alluminio è un po sopravvalutata ma se avete in mano un S3 i vostri commenti non valgono !!!! ;)

gablib83

Vedi come sto indietro, sono proprio uno smanettone all'antica.... per controllare il CID io usavo ancora adb da desktop o il vecchio metodo tasto accensione + freccia volume giù......;)

gablib83

Se fossi un manager HTC morirei di fame;)
Comunque i nexus saranno ottimizzati, ho visto un n4 tempo fa e sinceramente non lo cambierei col mio one X+...
Ma probabilmente ora sarà migliorato!
Come siete permalosi....
Come direbbe qualcuno AU REVOIR....

kekkojoker90

Detto tutto :D solo i fanboy samsung possono definire l'alluminio usato da htc come lattina da coca cola. Lo usa apple ed è un materiale pregiato lo usa htc è una lattina di coca cola. Fate ridere.

Pierluigi Sarli

Ah allora scusami ho frainteso! AHAHHAH Anch'io ho un S2 ed un S3! :D

Angelo Anubi

ma infatti il mio commento si riferiva proprio a questo. Io prendevo in giro proprio chi si vanta dei materiali pregiati. Ho un s2 xD

Pierluigi Sarli

Spiegami cosa c'è di tanto figo nell'avere in mano una lattina di Coca-Cola... ALLUMINO materiale pregiato? Sempre meglio della plastica, è vero, ma non è che sia oro, argento o qualche metallo prezioso!

Root Blues

Bella questa ;)

Qwerty Joker

Hahahaha

T_O_P_O_G_I_N_O

sarà un manager di htc che cerca di vendere prodotti :D

Qwerty Joker

Io lo ho scoperto da poco. E' molto utile e occupa solo qualche KB di memoria.

Root Blues

ah.. non lo conoscevo ;)

Qwerty Joker

Non dargli retta, non sa quello che dice.

Qwerty Joker

Oppure scarichi cid getter e lo avvii. ;)

T_O_P_O_G_I_N_O

nexus???guarda che sono i telefoni meglio ottimizzati -_-''

Root Blues

mi sa che aspetto...

Root Blues

Scarichi dal market "emulatore terminale" , lo apri e nella finestra di comando scrivi:
getprop ro.cid
premi invio et voilà, a voi il CID !

gablib83

Per fortuna i terminali HTC vanno discretamente bene anche senza aggiornamento....
Non siamo come gli utenti Samsung, LG Sony o nexus che aspettano aggiornamenti come fosse manna dal cielo!

gablib83

In realtà la ROM dovrebbe essere identica, ma a volte tra un paese e l'altro possono esserci lievi differenze, il CID non è solo un numero!
Fossi in te non rischierei, d'altronde è rimasto così poco....

gablib83

Come dice anche l'articolo, dovete guardare il CID del vostro telefono...
Ora non ricordo se esistono software dedicati per vederlo, altrimenti basta spegnere ed entrare nella modalità bootloader...

Root Blues

Ma se, dopo aver messo cid russo e aggiornato a 4.2.2, volessi rimettere cid HTC__001, Mi rimane stock o riconosce che l'aggiornamento è russo e fa casini?

david

Anch'io Europa preso da expansis..nada :-(..

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene