Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One: ecco le prime immagini di Android 4.2.2 | Arrivano Quick Settings e altre novità!

01 Giugno 2013 49

Come anticipato in mattinata, la community di sviluppatori indipendenti si prepara al rilascio delle prime custom ROM per HTC One basate sulla nuova base 2.17.401.1 con Android 4.2.2. Un primo salto importante di release dalla precedente 1.29.401.16R/17.

Si tratta di un aggiornamento che introdurrà delle novità  alla piattaforma software che passa alla release 4.2.2 di Android, sia  ottimizzazioni e nuove feature della UI Sense. Mike1986,  al pari di altri developer di XDA dovrebbe aggiornare a breve la custom ROM Android Revolution HD alla versione 10, ma, nel frattempo ha iniziato a condividere alcuni screenshot che mostrano alcune novità introdotte:

1) Percentuale batteria sulla statusbar selezionabile dai menu interni dello smartphone. Potrà sembrare un feature scontata in per chi utilizza una custom ROM modificata, ma la funzione è parte integrante della nuova base 2.17.401.9:


2) Android EQS integrato e Quicksettings scorrevole nella toolbar. Si può selezionare Android EQS con un tap sull'icona in alto a destra nel menu di notifica.


3) Android Daydream. Fa parte delle feature incluse in Android 4.2.2 e quindi sfruttabile con il nuovo aggiornamento dedicato ad HTC One


4) Possibilità di scegliere il funzionamento del tasto home. Prevista l'utile opzione per attivare i menu tramite la pressione prolungata del tasto home. 


5) Alcune modifiche all'app drawer. E' possibile rimuovere, ad esempio, tutte le icone sulla dockbar inferiore


Quelle mostrate sono alcune delle novità che faranno parte del prossimo aggiornamento dedicato ad HTC One. Per gli utenti appassionati di modding e personalizzazione l'attesa dovrebbe essere molto breve, visto che già nel corso del week-end, i developer potrebbero iniziare a rilasciare le custom aggiornate alla nuova base 2.17.401.1.


49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Onateag

Il bello di cambiare cellulare secondo me è proprio questo. Appena arriva il cellulare nuovo, se sai già che è perfettamente identico a quello che hai in mano, non hai la stessa curiosità e voglia di scartare il pacchetto. è come avere una bustina di figurine aperta dove hai visto già le figurine e averne un altra chiusa dove ci sono le stesse figurine.. certamente non hai così tanta voglia di aprire anche la seconda.

Casper

Guarda, li ho entrambi. Sicuramente aggiorneranno S4, ma per ora One è avanti di brutto. E comunque sia, su s4 non potranno mai aggiornare l'hardware. Il One in mano da la stessa soddisfazione di un iPhone. S4 non da una buona sensazione in mano, per quanto mi riguarda, nonostante dicano che abbiano fatto delle ricerche sui materiali per ottimizzarli, preferivo (a livello tattile ovviamente) S3 ed S2. Senza contare inoltre che la back cover, anche se è sostituibile eccetera, basta che la guardi e si riga. E per di più raccatta sporco come se fosse uno swiffer.
Come dice un saggio proverbio delle mie parti: la gatta frettolosa fece i gattini ciechi.

Alessandro Monticelli

Volevo dire non prenderei mai un Nexus 4

Alessandro Monticelli

Personalmente io quando passo da un Android ad un altro mi diverto a imparare le nuove funzionalità, secondo me Android stock annoia quasi subito. Io ho un gnexus e per quanto mi sia trovato bene non prenderei mai proprio perché è identico. Poi c'è sempre nova launcher

Darkat

Quello è anche il brutto di Apple: cambi cellulare, spendi 700 euro all'anno e hai sempre la stessa roba, con un hardware un pò più aggiornato. Questo è il feedback di milioni di utenti che da iOS sono passati ad Android e hanno richiesto ad alta voce un cambio radicale delle UI di questo sistema, cosa che alla fine Apple ha deciso di attuare su iOS7 per non perdere ancora clienti affezionati.

Guest

ottimo! grazie per la risposta :)

earithiell

assolutamente il ONE! prendere l's4 è come dire a un fan apple che NON sta prendendo il nuovo modello di Iphone solo per il nome!

Alessandro Monticelli

È un'opzione selezionabile nelle impostazioni che ti mette una specie di screensaver mentre il telefono è in ricarica o inserito nella dock. Puoi mettere l'ora, delle immagini della galleria, le notizie da Google currents e altro. Io lo trovo abbastanza utile per l'ora, quando è sotto carica basta un'occhiata al telefono e la vedi

MiniPaul

Ad esempio io preferisco nettamente il display del One. Non che l'altro sia brutto, sia chiaro.. :)

Lorenzo Padovani

Per chi ha fatto il root ci sono già rom custom con questa base. Oggi la metto.

stefano

HTC one ora come ora,rispetto ad S4 ha 2 punti forza,estetica/materiali fluidità browser stock,il primo è soggettivo,il secondo colmabile installando un browser alternativo sul Samsung. Per quanto attiene alle futureas, software ,scorciatoie(vedi la status bar con tutte le scorciatoie possibili),fotocamera, settings del reparto video/foto, sensori e gestione degli stessi,grip e gestibilità del telefono grazie alla collocazione dei tasti power/home rendono il Samsung preferibile e più maneggevole in termini proprio di velocità operativa. Poi..certo ..come si dice .. l'uno o l'altro cadi sempre all'inpiedi,ma le ragioni di cui sopra sono quelle che mi hanno spinto a vendere One e prendere S4.

Dado401

È sicuramente soggettivo... Purtroppo il telefono perfetto non esiste! Se si potesse creerei un one cn display, memoria espandibile e fotocamera di s4...

baldanx

Punti di vista, a me esteticamente sembra la più brutta

Dado401

La Sense rimane per me la più bella ui nell'ecosistema Android...

Gis80

Se fossero tutti uguali perché dovresti cambiaret elefono.
Android è bello perché è vario e perché i produttori inseriscoono caratteristiche uniche se poi a qualcuno non piacciono basta poco per eliminarle ed avere android stock. A me personalmente l interfaccia stock non piace preferisco le integrazioni di htc o Samsung.

c1p8HD

Ma che problema è... da quando in qua più scelta è un problema?! Poi basta mettere Nova launcher se proprio non ti piace la nuova sense...

fire_RS

Nexus 4 con 4.2.2 mai un lag o rallentamento.. Praticamente perfetto

fire_RS

Quoto..si va a gusti, entrambi sono praticamente alla pari, dove pecca uno è meglio l'altro e viceversa

Gigi

Vedi, è proprio quello il problema. La bellezza di Android è che se usassero tutti l'interfaccia stock sarebbe più semplice cambiare cellulare, perchè una volta che hai imparato ad usare il sistema puoi applicare quello che hai imparato su tutti gli altri terminali.
E questo aiuterebbe molto Android, perchè è una delle cose che piace di Apple, che anche se cambi telefono più o meno il sistema è sempre quello (questo è un feedback di molti miei amici).
E invece no, ti tocca imparare di nuovo se prendi un HTC e poi di nuovo ancora se prendi un Samsung... e così via.
Per assurdo è come se nel mondo dei computer tutti facessero portatili con Windows ma ogni produttore mettesse una propria interfaccia.
Nel mondo dei PC questo non succede e non capisco perchè debba succedere nel mondo dei cellulari.
Senza contare che questo porta tutta una serie di effetti negativi come ritardi negli aggiornamenti e quant'altro.
Nexus a vita o al massimo One e S4, ma Google Edition.

crissstian96

Nei commenti è quasi impossibile trovare commenti che non siano di parte. Per quel che mi riguarda ti posso dire che, qualsiasi sia la tua scelta, non te ne pentirai. Sono due ottimi telefoni entrambi.

crissstian96

Il fatto che sembra un sistema operativo proprietario riguarda solo l'interfaccia grafica, in particolare la home. Se inizi a guardare le impostazioni o ad aprire qualche applicazione, si vede chiaramente che la Sense tocca solo un punto superficiale. Comunque ti consiglio di starci mezza giornata, all'inizio puoi trovarti spaesato, ma dopo secondo me ti mancherà.

Guest

Android Daydream. cosa è e cosa fa?

magho7

Htc ONE cento volte

adel90

S4

Marco Nigro

nexus 4 ora della fine è l'unico che non ho provato quindi non ne posso parlare, ma tutti gli altri, compresi i vari Samsung ho visto solo peggioramenti. Per questo mi auguro htc sappia far meglio, mi darebbe fastidio veder il mio telefono peggiorare :P

Davide Rombi

Fidati..mi è arrivato one 2 giorni fa ed è uno spettacolo..ancora meglio di quanto dicono le recensioni..ti dico solo che a mio parere l'unico difetto che ha (se si può definire difetto) è il tasto di accensione in alto a sinistra..che x me è parecchio scomodo..x il resto è una favola..passare da un s3 in plastica a questo one in alluminio è cm passare da un cell giocattolo ad uno vero

Davide Rombi

È proprio il bello della sense :D

Mobile6x

Una sorta di screensaver

Mobile6x

Dipende dalla flessibilità mentale di una persona. Spesso i cambiamenti irritano, danno fastidio, fanno perdere tempo ma magari quando ti abitui magari pensi che sia persino meglio. Io ad esempio sono passato al One dal Galaxy Nexus (comprato appena arrivato in Italia) e prima di questi utilizzavo sempre la cyanogen o dei porting di questa rom, quindi si può dire che ero più che abituato alla UI di Android stock ma adesso con la sense mi trovo comunque bene.

Thomas Cercato

Su Nexus 4 nessun problema. Va da Dio. L'unico impuntamento lo noto ogni tanto all'apertura della keyboard virtuale, ma è un bug antecedente a JB...

Gigi

Onestamente non riuscirei mai a farmi piacere questa Sense. Ha una personalizzazione talmente radicale che quasi non sembra android. La prima volta che ho preso in mano un HTC One ero spaesato, sembrava di essere davanti ad un sistema operativo proprietario.
La cosa invece che ho amato di più del One è la doppia cassa frontale, uno dei migliori audio che mi sia capitato di sentire negli ultimi anni.

peppe

e c'è da chiedere???? ovvio htc one

Antonino Raele

Ma cos'è daydream??

simomura

all'inizio avevo alcuni dubbi poi ho avuto modo di provarli entrambi
... e non ci ho messo nemmeno un secondo a decidere tra i 2.

SimoneCastellani

Vai in negozio e provali entrambi (se riesci a trovare one), quello che ti convince di più lo prendi =) tanto qualunque sarà la tua scelta rimane comunque un ottima scelta.
Io dal canto mio scarterei subito gs4, ma solo perchè non mi piace il design (per non parlare della sensazione al tatto) e l'interfaccia della giochi preziosi.

Marco Nigro

lo possiedo sia nexus 7 che galaxy nexus, e dalla 4.2 non han fatto che peggiorare come qualsiasi altro terminale che ho provato che la monti

mrjack

Mi sono spiegato male per la fretta... comunque rimane il fatto che così a mio parere stonano io al massimo le lascerei bianche da inattive e verdi attive ma è un mio parere

asdtrash

probabilmente non hai usato un nexus con 4.2.2

kekkojoker90

In verità sono sempre state quelle le icone della sense... magari cambiarla da verde a blu ma sono sempre e comunque state quelle.

mrjack

Le icone della barra delle notifiche non possono essere quelle perché non so se hai presente la sense 4 (creata in tre mesi) all'inizio aveva in alcune parti della ui tipo quella di installazione o altre residui dell'interfaccia ics che stonavano non poco con il resto della ui... secondo me la cambieranno magari con icone simili a quella dei widget

simomura

direi che ora ho poche scuse per non andare ad ordinarlo ....

Bio'

Adesso mi attizza ancora di piu questo Htc one, che indecisione... S4 o one? bhoooo

Marco Nigro

Speriamo mantenga la stessa fluidità e vlocità, e che non soffra degli stessi lag ed impuntamenti che ho visto su tutti i terminali con 4.2.2

matiu2

perfetto, a giorni arriva! :D

MiniPaul

E' la prima cosa che ho pensato anche io.

kekkojoker90

Che intendi con toolbar? le icone sono modificate e quindi in stile sense, il blue è presente nell'interfaccia (anche se forse sarebbe stato meglio bianco anche se poi ci sarebbe stato il problema di capire quelle attive) quindi non so a cosa ti riferisca.

mrjack

Spero modificheranno la toolbar in stile sense perché stonerebbe non poco con il resto della ui quella stock di Android

xantarmob

Ottimo

jaco

bene...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene