Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One: la retroilluminazione dei tasti soft touch usata per le notifiche! (Video)

04 Maggio 2013 14

HTC One, come tradizione per i top gamma Android del produttore taiwanese, si è subito candidato per essere uno dei terminali più supportati dalla community di sviluppatori indipendenti. Dopo l'importante traguardo raggiunto trasformando il tasto centrale "HTC" in un pulsante capacitivo, è sempre Tbalden a migliorare il suo kernel personalizzato per HTC One, introducedo un'altra feature molto utile.

Migliorare il sistema di segnalazione delle notifiche che si basa sul piccolo LED incastonato nella griglia dell'altoparlante superiore è possibile, sfruttando la retroilluminazione dei tasti soft touch.

Dall'idea alla realizzazione il passo è breve per uno sviluppatore abile come Tbalden che ha già realizzato una nuova modifica al kernel personalizzato teaMseven_kernel_SENSE , portato alla versione 3.9.2 stabile. Tutti i dettagli, video dimostrativo compreso, dopo l'interruzione.

Il sistema di notifica tramite retroilluminazione dei due tasti soft touch si attiva insieme a quello originale basato sul piccolo LED. Il sistema entra in funzione a schermo spento e non a schermo attivo (scenario in cui la notifica aggiuntiva sarebbe abbastanza superflua). La funzione può essere attivata e disattivata tramite Aroma Installer. A seguire il video che mostra la nuova feature in azione:

Un ulteriore affinamento di un kernel decisamente ben riuscito, che, siamo certi porterà ulteriori miglioramenti con le future release. Per ulteriori informazioni sul kernel, vi rimandiamo a questo indirizzzo e, come di consueto, ricordiamo che è a vostra disposizione la sezione del nostro forum dedicata al modding di HTC One.

thanks to c1-p8


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adriano

Se l'hanno copiato da Symbian (che ce l'ha da anni), allora dopo 1 ora si ferma.

matiu2

allora a conti fatti preferisco leggermente di più il one: materiali, audio e ricezione migliori.
La touchwiz come grafica non mi piace per niente e dovevano rinnovarla un po' come htc ha fatto con la sense.
Audio migliore totalmente su One, in chiamata si sente più alto, con s4 spesso devo chiedere all'interlocutore di alzare la voce...
Batteria un po' migliore su One.
La ricezione è simile ma su s4 è più instabile e in alcune zone va via il segnale (cosa che non era mai capitata con altri smartphone).

Poi se uno vuole cover batteria/intercambiabili e microsd prende s4.

Il brutto dell htc rimane il tasto accensione e il miniled che dopo 5 minuti smette di lampeggiare, cosa RIDICOLA.

Riccardo Conti

Confermo solo 2 colori

mry7

ma quello con la videocamera ha la tremarella XD

Denis Ferrara

Mi ha risposto ad una domanda simile in un altro articolo. Preferisce One! ;)

fire_RS

io dopo averli provati anche ti consiglierei htc one..s4 ancora è abbastanza acerbo, in pratica va alla pari di un s3 quasi nell' uso quotidiano..

SimoneCastellani

Perdona l'OT, ma matiu tu che li hai provati entrambi, con quale ti sei trovato meglio, one o gs4? Io sono ancora indeciso =)

Denis Ferrara

come tutti gli htc ha solo la colorazione verde e rossa.. :/

Simone Sodano

Non vorrei sbagliare ma credo che il led di HTC One non sia RGB ma che abbia le sole illuminazioni verde o rossa.

Pine

Mi ricordo di aver letto di no...

NoSetNoBet

Non esattamente, BLN funziona se il kernel ne integra il codice per il funzionamento. Di fatti per GS2 con alcuni kernel andava e con altri no. Preciso che non so se il kernel in questione (per One) sfruttava questa possibilità ;)

wizard83x

Che voi sappiate il led di notifica è multicolore? Perché sarebbe ottimo poter configurare il colore in base al tipo di notifica, come sulle rom aokp o cm per i nexus

Pine

Non è una novità... Si può fare con qualsiasi smartphone che ha i tasti softouch retroilluminati! Questa funzione si chiama BLN9 e si può gestire tramite bln control dal PlayStore. Ci tengo ad avvisare che consuma di piú la batteria! Comunque questo HTC one mi piace molto perchè è completo (vedi tasto menu con logo HTC!)e da libero spazio all'innovazione!

matiu2

Ma almeno continuano a lamoeggiare o si fermano pure quelli dopo 5 minuti?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene