Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One: le custom Android Revolution HD 4.1 e TrickDroid 3.0 aggiornate con la nuova base 1.29.401.1

13 Aprile 2013 14

La community di sviluppatori indipendente si è già messa in moto per supportare al meglio il nuovo top gamma Android di HTC rilasciando custom ROM che migliorano le feature disponibili e anticipano feature che verranno integrate in successivi aggiornamenti software.

Da poco due importanti progetti sono stati aggiornati con la nuova base 1.29.401.1. Parliamo delle custom ROM Android Revolution HD 4.1 di Mike1986 e della TrickDroid 3.0 sviluppata da Torxx. Si tratti di custom ROM basate su Android 4.1.2 e la UI Sense che resta in versione 5.0 e non 5.1 (come anticipato nella giornata di ieri).

Più che di una effettiva ottimizzazione delle prestazioni velocistiche di HTC One che appaiono ottime anche con la ROM originale, gli sviluppatori indipendenti introducono piccoli, ma significativi ritocchi alle feature integrate, migliorando ulteriormente l'esperienza d'uso tramite tweak, mod, controlli extra e personalizzazioni.

Mike1986 sceglie, come ormai consuetudine, di distribuire la versione più aggiornata della sua custom ROM tra gli iscritti al suo canale IRC, mentre il download della TrickDroid 3.0 può essere effettuato senza particolari vincoli collegandosi al topic presente presso XDA. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo ai rispettivi topic ufficiali: QUI e QUI.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matiu2

a meno che non cambi launcher con uno tipo nova, si rimane

Mattia Bellardi

Ma la BlinkFeed rimane??

Francesco Boni

non ho mai usato htc xo alla fine ci sono riuscito leggendomi una guida io ho un galaxy s2 e li con il mod mi trovo benissimo

octac0n

piccolo consiglio: se per te quello è un macello non fare neanche il root, rischieresti solo di avere spiacevoli problemi e noie che poi non saprai risolvere da solo. ovviamente non voglio offenderti, però solitamente capita così...

Riccardo Fiore

Conviene installarle solo se migliorano la fotocamera, magari diminuendo la compressione jpeg, e al limite ridurre la nitidezza.
Perchè oltre a quello non si può migliorare ancora via software la qualità

Francesco Boni

per macello intendo di andare su htc dev registrarsi e sbloccare il botloader da li

Salvatore_Carr0zzini

Non so cosa intendi esattamente per "macello" :) però la procedura è sostanzialmente la stessa dei precedenti top gamma. Esiste comunque un toolkit all-in-one molto semplice da utilizzare. http://forum.xda-developers.co...

Francesco Boni

sarei interessato ad acquistare il one ma x fare il root e sbocco bootloader è sempre il solito macello ???
o esiste qualche metodo alternativo

M_90

ah ok :).

matiu2

beh anche per una migliore ottimizzazione, il vloume wake, la percentuale batteria ecc... come stabilità sono perfette.

fire_RS

Boh secondo me al momento conviene tenere la stock per chi ha un one visto che queste rom no portano nulla di particolare e che con la stock gira alla perfezione..

M_90

e ti conviene cambiare la rom stock con quella mod(anche come stabilità)?

matteventu

Lo sviluppatore Mike1986 ha anche anticipato i prossimi update per HTC One che dice gli arrivano da una fonte interna affidabile al 100%.
- firmware 1.29 con miglioramenti alla fotocamera
- Sense 5.1 sempre su Android 4.1
- Sense 5.5 su Android 4.2

Questi a step fino a metà Maggio.

matiu2

le migliori, io al momento uso la trickdroid perchè ha qualche opzione in più e i toggle nella barra delle notifiche.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene