Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One: registrazioni audio indistorte grazie al microfono a doppia membrana

06 Marzo 2013 8

La cura degli aspetti multimediali di HTC One è estesa non soltanto al display e alla fotocamera Ultrapixel, ma comprende anche una sezione audio particolarmente performante. Questo è quanto HTC tiene a sottolineare attraverso un recente articolo pubblicato nel suo blog informativo HTC Blog.

I possessori di un precedente smartphone HTC sapranno che uno dei limiti del terminale durante le registrazioni video riguarda la capacità del microfono di registrare audio indistorto con livelli di pressione sonora elevati. HTC conferma che HTC One non andrà incontro a tale fastidiosa limitazione, grazie all'integrazione di microfoni a doppia membrana.

I microfoni integrati nella maggior parte degli smartphone sono a singola membrana, con degli evidenti limiti, realtivi sia alla sensibilità, sia alla capacità di catturare audio indistorto con volumi particolarmente elevati.

In un microfono a doppia membrana, ciascuna membrana persegue uno scopo specifico: uno offre una sensibilità elevata (utile per catturare audio a basso volume in ambienti non rumorosi), l'altro si concentra sul suono riprodotto a livelli sonori elevati (ad esempio, quello di un concerto).

I segnali audio catturati dalle due membrane dei microfoni MEMS di HTC One vengono opportunamente combinati e il rumore di fondo ridotto.

Un accorgimento tecnico sicuramente gradito, i cui risultati concreti dovranno essere accertati sul campo.

fonte


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
F3NN3clol

HTC sorprende!
la qualità di ONE sta volta ha livelli davvero superiori, piccole cose,dettagli che nell'insieme offrono un device OTTIMO.

Denis Ferrara

certo, ma l'occhio del fotografo è comunque da tenere in considerazione! ;) poi tra qualche settimana si vedrà!

marko68

Non credo pero che abbia potuto provare effettivamente htc one ma avra visto le foto che abbiamo visto tutti, quindi per il momento é un parere opinabile

Denis Ferrara

uhm c'è un'utente del blog esperto in fotografica, e basandomi su quello che dice One risulta essere ottimo nelle foto diurne, migliore del Lumia 920 e di iPhone 5, mentre nelle notturne è molto buono, ma sotto al Lumia che ha un'ottica creata appositamente per quello.
in sostanza sembra che l'ottica montata non sia quindi rivoluzionaria o altro, ma semplicemente una delle migliori sul mercato con ovviamente punti di forza e di debolezza.

sostanzialmente non ci sarà da lamentarsi! :)

marko68

Finora nelle foto che si sono viste non da' l'impressione di essere migliore di altri smartphone sul mercato...... Aspetto con ansia delle vere prove fotografiche sul campo....

M_90

bisogna aspettare qualche recensione completa, sicuramente tra poco arriverà, probabilmente da siti stranieri prima.

Denis Ferrara

si credo di si, mi ricordo di aver visto una comparazione tra L920 e htc 8X nella ripresa di un concerto.. e la differenza era abissale. credo che One avrà risultati pressapoco simili..

ad ogni modo facendo una panoramica generale di quello che si è visto fino ad ora non credo che One sarà il re dei cameraphone fin'ora usciti, ma è indubbio che avrà delle grosse qualità. magari non riuscirà a battere L920, ma sarà sicuramente tra i più apprezzabili sul mercato! per essere uno smartphone andrà sicuramente benissimo! :)

M_90

non so se anche i nokia l920 e 808 hanno queste doppie membrane, ma li la qualità audio dei video è spaventosa. anche avvicinarsi un pò a quel livello sarebbe un bel passo avanti.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene