Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC e il tablet Ubuntu: speculazioni a poche ore di distanza dalla presentazione di HTC One

19 Febbraio 2013 18

Due countdown simili e una foto, quella postata nella giornata di ieri da HTC, che ha dato il via ad una serie di speculazioni nelle scorse ore sulla presunta introduzione di un tablet HTC dotato del sistema operativo Ubuntu. Informazioni che, al momento, devono essere considerate delle semplici speculazioni nate dall'accostamento degli indizi che stiamo per riportare di seguito.

Come è noto HTC ha dato il via da alcuni giorni al countdown che precede l'evento dedicato ad HTC One, il nuovo top gamma Android del produttore taiwanese.

Parallelamente anche Ubuntu ha avviato un countdown presso il suo sito sostanzialmente coincidente con quello di HTC (la differenza è di solo 1 minuto). Un conto alla rovescia legato, come lo stesso team di Ubuntu chiarisce, a novità relative al mondo tablet.

L'elemento che unirebbe HTC e Ubuntu, oltre che dal countdown analogo, rappresentato dall'immagine che vi abbiamo mostrato nella giornata di ieri e che ritrae i device HTC pronti per la presentazione. Come rilevato anche dai nostri lettori, sotto una pezzuola sembra nascondersi la sagoma di un tablet.

Considerati gli elementi di partenza, arrivare al risultato finale, ovvero che il tablet sarà effettivamente quello basato su Ubuntu, appare una conclusione logica. Suggeriamo, tuttavia, di prendere tale conclusione con il beneficio del dubbio sino alla presentazione ufficiale che avverrà tra poche ore. Non abbiamo mai avuto alcuna notizia a riguardo negli ultimi mesi, anche se HTC ha più volte ribadito che era alla ricerca di un modo "originale" per ritornare nel mercato tablet, cercando di differenziarsi dalla concorrenza.

via


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lph00

se htc dovesse fare un tablet ubuntu aprirebbe un enorme mercato, adesso adatto a pochi. per il lavoro e avere piena compatibilità con pc un ipad è davvero limitato, mentre un ubuntu oltre ad avere un prezzo concorrenziale rispetto agli slate e windows device in genere, renderebbe appetibile lo svilippo di softw. per professionisti che purtroppo su android sono o limitati o del tutto assenti. un bel concorrente per ipad e la casa della mela...poi è solo un opinione, liberissimi di pensarla diversamente

M_90

sinceramente non saprei che dirti :(, dal video sia il telefono che la ui sono simili ai concept finora mostrati. comunque il telefono a me piace davvero tanto esteticamente, davvero bello.

Denis Ferrara

uhm... però su xda erano girate screenshot che mostravano una sense 5 simile alla 4.x..
uff mi sta calando la scimmia.. :( toccherà sperare in GS4..

M_90

si la uji è tutta tiles(ma non capisco se sono animate, non lo sembrano) ma è molto fluidità, comunque il telefono esteticamente è bello, sottile e un pò bombato dietro, la parte posteriore tutta grigia. vorrei mettere il video ma ormai è privato, io lo vedo perchè mi è rimasto in cache :(.

Denis Ferrara

uhm... non so se essere deluso o se mi piace... aspetto di vedermelo in versione reale (e non foto) per decidere... certo che un htc con design così poco originale non me lo sarei aspettato, anche perchè l'ultimo presentato (butterfly) è un capolavoro!... magari nel suo insieme è bellissimo (tipo 8X).

ma la UI quindi è tutta a tiles? :(

M_90

ragazzi in rete è uscita la prima preview di htc one, esteticamente è identico al concept uscito in questi giorni, la ui è molto simile a wp8 ed è anche molto fluida, i tasti sono solo due soft-touch, in mezzo c'è la scritta htc. il telefono è molto sottile, dietro è un pò bombato ed è tutto grigio, tipo alluminio ip5.
edit:i video sono diventati privati, un segno forse che ancora non possono essere inseriti su yt.

dtryx

cco

dtryx

noooo il weather su sense 5 sembra uguale a stormcloud su ubuntu

Antonio Altieri

Considera che HTC è stata la prima azienda a puntare su android, quindi la loro scelta potrebbe rivelarsi ancora una volta vincente

matiu2

non è detto che presenteranno un tablet, non è detto tantomeno che sarà un flop a prescindere, apriamo un po' le menti...

Marco Nigro

al contrario sarà un must have per tutti penguin boys sparsi per il mondo, 0 concorrenza

Barra

Altro che il cinghiale sullo stomaco....

ArifulMd

hahahahaha maledetto king kong!

fabio

Da felice possessore di due HTC one x se..... HTC mi presenta il render presente in rete.... un design anonimo..... un aborto di incrocio tra un i phone 5 e un BBZ10...allora.....vaff&%#jkhw#!!!!

Peppe15

Io spero invece in un bel tablet full-hd

Alex Scaravelli

essere la prima azienda a commercializzare un prodotto con ubuntu, se sei un'azienda che deve rilanciarsi e riguadagnare terreno è una mossa secondo me troppo azzardata, credo che questo segnerà definitivamente la fine dei tablet htc...

mr poppo

DAIè REGà POP CORN E COCA COLAAA

johnniewalker

Quella strana sensazione di un fottuto king kong che ti graffia la schiena

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene