Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC prepara nuovi modelli di fascia media e bassa secondo Deutsche Securities | Speculazioni

22 Gennaio 2013 8

Sino ad ora, a monopolizzare quasi completamente i rumor relativi ai nuovi prodotti HTC in uscita, sono state le numerose indiscrezioni sull'HTC M7, il top gamma Android che dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress di Barcellona. Lecito chiedersi quali sono i progetti del produttore taiwanese per la fascia media ed entry level.

Le informazioni a riguardo sono ancora scarse, ma Deutsche Securities prova a chiarirli. HTC, avrebbe già in previsione il lancio di nuovi modelli di fascia media e bassa secondo gli analisti di Deutsche Securities che, non chiariscono, tuttavia, il frame temporale entro il quale verranno presentati.

Gli analisti, al tempo stesso, suggeriscono che il nuovo "brand" M7 (ancora da stabilier se coinciderà con  il nome commerciale), potrebbe comprendere sino a sette modelli, collocati nella fascia bassa, media e hi-end. I modelli di fascia superiore ricorrerebbero a materiali "nobili", come il metallo, mentre quelli di fascia media e bassa ricorrerebbero ai più comuni materiali plastici.

Deutsche Securities also predicted that the M7 brand could spread to seven low-, medium- and high-end models, with the high-end model using a metal casing and the cheaper offerings using plastic casings

Informazioni, ancora da vagliare, che in prima battuta sembrano essere in controtendenza con la volontà più volte espressa da HTC di assottigliare il catalogo concentrandosi su pochi modelli e con i rumor più recenti sul top gamma che non hanno mai fatto riferimento alla presenza del ricorso alla scocca metallica (per altro progressivamente abbandonata dai principali produttori di smartphone).

L'appuntamento per scoprire se le previsione di Deutsche Securities si riveleranno fondati coincide con il Mobile World Congress di Barcellona. Attualmente la fascia media e bassa di HTC è rappresentata dal recente HTC One SV, dal Desire X  (la cui distribuzione non è mai entrata nel vivo nel nostro mercato) e dall'entry level Desire C (sul mercato da molti mesi).

Se torniamo indietro nel tempo, possiamo ricordare le line-up presentate da HTC in occasione delle recenti edizioni del Mobile World Congress:

  • MWC 2010: HTC Desire, Legend e HD Mini
  • MWC 2011: HTC Desire S, Incredible S, Widlfire S
  • MWC 2012: HTC One X, One S e One V

In tutte le edizioni, a partire dal 2010, il produttore taiwanese ha sempre rinnovato il suo catalogo nei principali segmenti.

Le previsioni di Deutsche Securities, per quanto non ancora confortate da prove concrete, potrebbero non apparire del tutto infondate. HTC M7 molto probabilmente sarà il top gamma, ma potrebbe non essere l'unico device presentato al MWC 2013.

fonte


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore_rock

ora che sony abbandona la fascia bassa dopo l'eccellente xperia u ci toccherà vedere obbrobri del calibro del wildfire...

Emanuele Sciutto

anche one sv nn male sembrerebbe

jakall86

Ma speriamo!!! XD

GiorgioGR

Io vorrei soltanto che i dispositivi di fascia media/bassa di Htc avessero prezzi più umani... Allora sì che venderebbero, ma se rifaranno come l'anno scorso che hanno commercializzato un Desire C a prezzi folli allora non ci siamo...

M_90

fossi htc continuerei ad usare anche per m7 il brand "one" che ha accompagnato le vendite di Ox e Os.

theprov

E chi lo sa? Quest'anno nella fascia bassa (sotto 200) potrebbero finirci telefoni che lo scorso anno popolavano la fascia media (tra 200 e 400), che sono assolutamente più che rispettabili tuttora.
Vediamo.

LeoT

Invece di fare 60 telefoni in un anno aggiornassero il mio sensation xe

jakall86

secondo me assieme a one sv dovevate mettere anche il one v ne avro visti 3 o 4 in tutti i negozi in cui sono stato... dispiace dirlo ma lo sanno tutti il low end e i middle-low end non se li cag..rà nessuno 1) perchè saranno praticamente introvabili 2) avranno probabilmente un prezzo troppo alto 3) faranno talmente pena (vedi desire c) che nessuno se li fila...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene