Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Desire X: in arrivo l'aggiornamento a Jelly Bean con Sense 4+ | Rumor

15 Gennaio 2013 21

Una nostra "vecchia conoscenza", recentemente "scomparsa" dalla blogosfera, ha recentemente reso noto che HTC Desire X, terminale di fascia media del produttore taiwanese, riceverà l'aggiornamento a Jelly Bean con interfaccia utente Sense 4+. Si tratta di un'informazione non ancora ufficiale, ma, considerata l'attendibilità della fonte, è lecito ipotizzare che la previsione si rivelerà fondata.

HTC Desire X è arrivato sul mercato alla fine del 2012, rappresentando un valido terminale di fascia media, il cui successo nel nostro paese è stato in larga parte condizionato da una distribuzione avvenuta non certo in maniera capillare. Il terminale può contare sul processore dual-core da 1GHz, 768 MB di RAM e display da 4" SLCD.

La nostra fonte non si sbilancia sulla data di rilascio dell'update, ma è incoraggiante sapere che anche il midrange di HTC potrebbe presto contare sul nuovo update. Precisiamo, in ogni caso, che la notizia appena riportata deve essere considerato ancora un rumor in attesa di conferma ufficiale.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlo Bulgari

scusate, io sono nuovo e forse me ne intendo poco, ma non è che il problema è di android e non delle singole case produttrici? la apple (che non amo) rende subito disponibile ogni versione di iOs (che amo ancora meno) per tutti i dispositivi, android no... posso capire che i vari nexus abbiano la priorità e posso capire anche eventuali limiti hardware, ma forse è sbagliato il sistema... android dovrebbe essere sempre aggiornabile, a prescindere

Giorgio Zaffonato

intanto il gs2 verrà aggiornato a fine di questo mese, comunque non pensare che tifi samsung perché è l'ultima marca che comprerei, Htc deve fare telefoni liberi e belli da tutti i blocchi del bootloader e rilasciare versione vanilla di android con i driver compatibili, poi cucinare i pacchetti con la rosie più tardi perché questi richiedono più sviluppo... Poi se un telefono gira bene anche senza update e fa quel che deve fare tanto meglio ! non vedo che questa mania dell'update, diciamo che almeno si deve NECESSARIAMENTE arrivare a ICS perché ginger è una vera cacca come consumo di batteria e fluidità.

Denis Ferrara

beh dopo 10 anni, è stato il terzo smartphone non nexus ad essere aggiornato a JB! tra l'altro una settimana dopo il secondo (One X), che a sua volta è stato aggiornato una settimana dopo il primo (GS3)!

non mi sembra che le altre case aggiornino meglio, con LG che è inesistente, asus che ha solo il padfone, e sony con la quale se ne riparla a 2013 inoltrato!

edit: tra l'altro samsung ha aggiornato a JB il solo GS3!!! per il note 2 è uscito già con la 4.1! e poi hanno aggiornato (in questi giorni) il tab note 10.1! ma del resto (GS2 e note 1) ancora nulla, e se ne riparla per marzo a quanto pare!!

sono tutti nella stessa barca, se si vogliono gli update si deve andare di nexus, altrimenti si sa a cosa si va in contro..

Giorgio Zaffonato

anche io ho tre telefoni casa e tutti rootati, due htc, uno mio e l'altro di mio papà e l'altro di mia mamma. HTC mi sta facendo pena, non fanno più telefoni come l'HD2 o il desire HD, ho il one s e JB l'ho visto dopo 10 anni e neanche la versione 4.1.2 faranno, hanno rotto il pene

Giorgio Zaffonato

Ma si io avevo l'evo 3d abbandonato subito e con tanti bug anche i stock

Neve

ma dico .. il sensation no??? top di gamma... dopo anni di htc è la volta buona che .. op salto il confine

alex11

Non puoi paragonare un qualsiasi smartphone alla serie nexus visto che sono gli unici commissionati direttamente da google al fine di creare una linea Android originale... htc è l'azienda che da sempre ha personalizzato più pesantemente i propri device e con ottimi risultati, da qualche mese ne possiedo uno e devo dire come funzionalità non ha paragoni. Nonostante ciò sono quasi in linea con gli aggiornamenti delle altre ditte, samsung compresa.

l300.ss

Volevo aggiungere che posso supporre che una delle cause per le quali non hanno provveduto all'aggiornamento Jelly Bean su Sensation è dal fatto che questo terminale ha QUATTRO tasti fisici invece ONE X e Desire X ne hanno solo TRE e quindi per il Sensation dovrebbero rifare la "mappatura" a quattro tasti. Se è questo il loro problema possono prendere in considerazione di chiedere consulenza ai vari indipendentisi in XDA.

l300.ss

ehmm, se mai hanno rootato male in casa HTC. Non penso che un terminale Dual core del 2011 sia tanto concepito malino. Ho un HD2 in cui ho installato Jelly Bean ed anche un DESIRE HD sempre in JB. Si sa che JB è molto più leggero dell'attuale GB. E' imbarazzante.... Poi non vedo perchè devo rootare un telefono, è HTC che deve provvedere per la clientela di TOP di GAMMA. Poi c'è già ROM con JB 4.2.1 per Sensation e vanno molto veloci. Unica cosa dato che gli sviluppatori non hanno i driver del Sensation si arrabbattano per quel che possono. Pensa se HTC gli da tutti i source.... dai su...... lasciamo stare il 2011...
Penso proprio che mi vendo tutto e... Samsung o qualsiasi altra cosa tranne che HTC. Io ho sempre avuto HTC ma non mi faccio per questo prendere in giro. I soldi sono miei e vado dove i clienti vengono trattati bene.

Denis Ferrara

Bene, quindi mi aspetto che htc in maniera molto seria faccia l'aggiornamento ai sensation, che sono addirittura meglio di questo desire X!
se lo fanno possono stare sicuri che fidelizzano a dovere il cliente! :)

Denis Ferrara

anche con gli htc si sta ad android 4.2 se si vuole! ;) le rom aopk o cyano servono a quello, ma inevitabilmente si vanno a perdere tutte le mille funzioni date dalle personalizzazioni! :)

Denis Ferrara

beh concepiti male non direi affatto, visto che hanno comunque processori ancora prestantissimi, e caratteristiche generali al top! un sensation può benissimo far girare jelly bean con la sense 4+, non ha alcun limite hardware!

Antonio Raele

il One V non sarà aggiornato a Jelly Bean

Paolo Ripani

guarda il One V! xD

LUNO79

ancora con samsun ed htc????? only nexus...è una vergogna che un terminale uscito pochi mesi fa debba ancora passare a jb mentrei nexus sono già alla 4.2

Giorgio Zaffonato

ehmm rootare il telefono ? era ovvio che non gli aggiornassero, tutti i top di gamma 2011 sono stati concepiti male.

Marco Nigro

E qui non hanno scusanti hardware per negare l'update alla serie sensation!

l300.ss

che buffoni!!!!
Anche io (e l'ho scritto direttamente ad HTC) passo a Samsung se non aggiornano Sensation e XE. Che buffoni mi sento propio preso in giro!!!!!!!!!!

LeoT

Se lo riceve il desire x e non il mio sensation xe è l'ultima volta che compro HTC poi non si devono lamentare se hanno perdite tutti gli anni !!!

Kamina

Pensassero ad aggiornare il Sensation e l'XE piuttosto.. Che se lo lasciano morire con la 4.0.3 è la volta buona che mi convinco a tornare a Samsung.. Almeno il gs2 riceverà JB..

saturn3000

Inferiore al Sensation XE e riceve Jelly Bean?!?!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene