HTC HD2 e Cotulla continuano a stupire con il porting di Windows RT!

28 Dicembre 2012

HTC HD2, lo smartphone "immortale" del produttore taiwanese, e Cotulla, uno dei migliori sviluppatori indipendenti che da anni continua ad investire risorse nella realizzazione di custom ROM per il terminale, hanno deciso di stupire il pubblico di appassionati di modding con uno dei progetti di cui si continuerà a parlare a lungo.

Parliamo del porting di Windows RT per HTC HD2. Un progetto in via di sviluppo documentato con alcuni screenshot diffusi da Cotulla nelle scorse ore. Screenshot che dimostrerebbero la possibilità di far "girare" il sistema operativo di Microsoft sullo storico terminale di HTC. 

Se Cotulla non fosse uno sviluppatore noto ed apprezzato, si potrebbe effettivamente pensare ad una semplice fake creato per stupire il pubblico, ma così non è. Cotulla ha dimostrato negli anni la sua abilità ed ha dimostrato di essere in grado di superare dei limiti tecnici per molti invalicabili.

Cotulla ha iniziato a lavorare al porting di Windows Phone 8 per HTC HD2 alcune settimae fa ed evidentemente, in corso d'opera, ha intravisto la possibilità di raggiungere un risultato ancora più stupefacente, ovvero la possibilità di installare il sistema operativo Windows RT che Microsoft ha progettato per i tablet.

La conferma della buona riuscita del progetto, al momento, è rappresentata da una serie di screenshot e foto che lo sviluppatore ha diffuso tramite Twitter recentemente. Manca anche in questo caso una ROM scaricabile e ulteriori indicazioni sullo stato dei lavori.

Anche in questa circostanza sottolineiamo che è prematuro ipotizzare il rilascio di una ROM completamente funzionante, ma restiamo ugualmente in attesa di nuovi aggiornamenti su uno dei progetti più interessanti dedicati all'intramontabile HTC HD2.

fonte, via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Taipei: Arrestato l'uomo che ha diffuso le immagini di HTC One M8 prima del lancio

Fitbit si aggiorna migliorando l'integrazione con HTC One M8

Nuove stime per HTC One M8: tra 3 e 5 milioni di pezzi consegnati nel Q2

HTC One M8: lo spot in italiano torna a sottolineare i punti di forza