Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One X+: disponibile la CyanogenMod 10.1 con Android 4.2.1

27 Dicembre 2012 27

Un altro traguardo tagliato da HTC One X+ che, pur essendo arrivato sul mercato a diversi mesi di distanza da HTC One X, sta riuscendo ad imporsi all'attenzione della community di sviluppatori.

Dopo la CyanogenMod 10 con Android 4.1.2 rilasciata a metà dicembre, lo stesso sviluppatore (Lloir) ha dato il via nelle scorse al nuovo progetto CyanogenMod 10.1 basata su Android 4.2.1. Si tratta anche in questo caso di una release non ufficiale, ma in ogni caso interessante per provare l'ultima incarnazione del sistema operativo Android in versione stock (senza quindi personalizzazioni da parte di HTC).

Lo sviluppo della ROM si trova ancora nelle fasi iniziali, ma consente di sfruttare le principali feature del device (fotocamera esclusa).

Risultano, al momento, correttamente funzionanti:

  • Display
  • WiFI
  • Illuminazione
  • Sensori
  • GSM (con dati)
  • MTP\SDcard
  • Audio

Il principale ostcolo da superare riguarda la fotocamera, che risulta non funzionante. Essendo una release iniziale è lecito attendere successivi aggiornamenti che correttivi.

Sempre utile la consultazione del topic ufficiale per trovare utili informazioni sul download e l'installazione della ROM che arricchisce il set delle custom ROM dedicate all'attuale top gamma Android di HTC.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lady Randagia

che io ricordi no XD

Tito73

Quoto...risaluti....sei anche su telef.dot net...giusto?

Lady Randagia

io parlo pensando all'utente medio, che è quello che acquista di più essendo la maggioranza della popolazione.
Se HTC dovesse campare grazie alle vendite ai geek/nerd etc sarebbe già fallita da secoli

Tito73

Ok...ne conoso anche io che non sanno cos'è ma nel mondo siamo tanti....in italia e svizzera meno... chiudo xchè rispondi sempre polemica...saluti e buon anno....! !take it easy!!!!!!

Lady Randagia

alla gente degli aggiornamenti non importa nulla, tanta gente non sa neanche che gli smartphone possono essere aggiornati ._."

Tito73

Avendo avuto io un sens.xl...si! Girava benissimo con gb...meno con ics!

Lady Randagia

e secondo te al consumatore medio glie ne frega qualcosa?

Tito73

2011 tutto tace.... Sensation, xe? Xl single core non credo. ..jbean?

Tito73

Battere é difficile... Samsung fa di tutto nell'elettronica ed il suo nome è legato ad una vastità di cose,... HTC solo smartphones e nonostante questo..... HTC Ora ha legato con la champions league ed Europa league.... Questo porterà più frutti... Ma la decisione di non portare in Europa il droid dna./butterfly non la capisco!

Tito73

Non posso che quotare,... Occasione persa x HTC...

Tito73

Ora vanno tutti con gs3 lte che é quadcore ed ha 2gb di ram!

Lady Randagia

secondo me l'unica cosa in cui sbaglia HTC è il fatto di non pubblicizzare i propri prodotti. Per il resto mi pare che vada tutto bene.

Damiano Galasso

certo, ma non è questo il punto, io sto solo facendo un resoconto sul suo possibile successo di mercato...non volevo scendere nella tua decisione personale, ma quanto analizzare le poco azzeccate scelte che HTC sta portando avanti da qualche anno.

IPhone è stato chiamato in causa solo perché è il punto di riferimento non software/hardware, ma di mercato...la Fiat punta probabilmente alle vendite delle auto tedesche...

Sono tutto tranne un sostenitore di apple, e men che meno di qualsiasi altro fornitore, a me interessa solo il prodotto più appetibile sul mercato.

Lady Randagia

a me non dispiaceva affatto il software prima di JB sul mio One X, i paragoni con iPhone ho smesso di farli mesi fa quando ho visto che iPhone è nettamente inferiore e limitato rispetto al mio smartphone.

Rebe

E già, abbiamo creato un gruppo di dementi, tutti oltre i 40...

Damiano Galasso

Secondo me no, purtroppo HTC ha lavorato male sul software che senza ancora JB è risultato molto distante da un Top Gamma quali IPhone ed S3..samsung ci ha visto lungo ed ha lavorato molto di più sull'aspetto software e si è visto, senza attendere nessun update di Google è risultato subito fruibile e comparabile con il suo diretto antagonista (IPhone appunto).

Ora aveva tra le mani un occasione unica quanto rara, quello di avere un vantaggio software non indifferente (JB+Sense collaudati) ed ha buttato tutto nel Ce..o, come?Tirando fuori ancora un prodotto a metà strada tra il passato ed il futuro...ora dimmi a quel prezzo una persona con un po di senso quale scelta farebbe, tra queste tre più plausibili:

A) Acquistare il One X plus a circa 650€

B) Acquistare il Note II (lo so non è comparabile ma lo vendono alla stessa cifra)

C) Aspettare il GS4

Invece con 2GB di Ram o con un prezzo più aggressivo tipo 500€, diventava da subito un Best Buy!

Lady Randagia

quando ho scelto One X ero indecisa tra quello ed il GS3.
GS3 dicevano che era bellissimo, ma sapevo aveva materiali orribili.
One X dicevano che era buggato, ma aveva ottimi materiali.

Ho comprato One X, e non ho mai avuto problemi gravi, a parte la batteria che è migliorata notevolmente con JB, ma per il resto mai avuto problemi.

Secondo me se HTC avesse ben pubblicizzato il prodotto avrebbe potuto battere Samsung. Ma se chi lo produce è il primo a non crederci non ci si può fare nulla..

Damiano Galasso

vedi non è tanto per l'hardware, ma quanto per l'impulso del mercato, anche se l'HTC One X non ha niente da invidiare al GS3, ai tempi del suo debutto è stato presentato con diversi problemi software, i quali hanno fatto cadere l'ago della bilancia verso Samsung (che tutto si può dire ma non che abbia investito poco nel software), ora per raggiungere il GS3 occorre qualcosa di più..non so se mi sono spiegato.

Lady Randagia

boh non credo di aver mai inviato tanti messaggi whatsapp in tutta la mia vita ^.^"...

Lady Randagia

guarda che già il One X (non +) è migliore del Galaxy sotto quasi tutti gli aspetti.
Non mi viene in mente un solo motivo per scegliere il GS3 eccetto per la slot MicroSD

Rebe

Non è che però s3 sia tanto abbondante di ram, ne ho sempre liberi non più di 120mb, ovviamente con le cyano cambia la solfa.

Damiano Galasso

A questo SP mancava solo un po più di RAM, ed invece htc ha preferito fermarsi un po prima del traguardo, altrimenti sono straconvinto che poteva diventare il diretto antagonista all'S3!
MANNAGGIA MANNAGGIA

Rebe

Io ora con GS3 e con:
2 email google in push
whatsapp
chaton
facebook push
tapatalk
mezz'ora di navigatore
1 ora internet
200 messaggi whatsapp
3 ore e 40 di schermo
14 ore 29% di batteria attuale
Ho caricato anche qualche foto su dropbox e giocato 15 minuti ad un gioco di macchine definito asphlt 7
Voi con one x?

thomass

Da possessore non sono molti.... Però dipende molto dall'utilizzo :D ti può durare fino alla atarda sera, come ti può durare con utilizzo intenso anche 5-6 ore :D

Lady Randagia

sul One X i 1800 vanno benone, certo, averne 2100 o anche più non farebbe male, ma di certo non mi lamento.
Prima di JB invece era insostenibile la cosa.

matiu2

quella di questo device dura...

Rebe

HTC è sempre HTC, tornerò presto da te, appena farai una batteria degna del tuo marchio.

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene