HTC sigla l'accordo triennale con UEFA. Terminali ufficiali Champions League e Europa League

12 Dicembre 2012


Importante accordo siglato da HTC con UEFA. Il produttore taiwanese ha sottoscritto un accordo triennale con UEFA grazie al quale i terminali HTC acquisteranno ulteriore visibilità, sfruttando un canale, quello del calcio, che è particolarmente seguito e poplare. I terminali HTC sono gli smartphone ufficiali della UEFA Champions League e della UEFA Europa League. Un'alleanza importante che rappresenta uno dei primi segnali del cambio intervenuto nella strategia di marketing del produttore taiwanese. Segnali che diventeranno ancora più chiari a partire dal 2013.

In base all'accordo i terminali HTC (UEFA fa riferimento agli smartphone ed anche ai tablet), saranno i device uffiicali della Champions e dell'Europa League. L'accordo comprende anche la UEFA Super Cup, la finale della UEFA Women's Champions League e le finali della UEFA Futsal Cup. L'accordo terminerà alla fine della stagione 2014/2015.

I partner ufficiali della UEFA Champions League sono Heineken, Unicredit, MasterCard, Ford, PlayStation e Gazprom. HTC e Adidas sono fornitori ufficiali. Per quanto riguarda la UEFA Europa League, HTC, insieme ad Hankook sono i partner ufficiali, mentre Adidas il fornitore ufficiale.

Peter Chou ha commentato in maniera entusiasta la nuova alleanza con UEFA

Il calcio suscita tanta passione in tutto il mondo, quindi siamo molto entusiasti di essere in grado di migliorare la capacità dei fan di godere di due dei più grandi tornei

Come ricordato in apertura, l'accordo con UEFA avrà un impatto positivo anche sulla visibilità e sulla popolarità dei terminali HTC, impegnata a migliorare gli strumenti di marketing e di comunicazione.

A partire da gennaio 2013, prenderà il via la nuova strategia definita "Marketing 2.0" che dovrebbe migliorare la perception del marchio  HTC nei principali mercati.

fonte, via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Taipei: Arrestato l'uomo che ha diffuso le immagini di HTC One M8 prima del lancio

Fitbit si aggiorna migliorando l'integrazione con HTC One M8

Nuove stime per HTC One M8: tra 3 e 5 milioni di pezzi consegnati nel Q2

HTC One M8: lo spot in italiano torna a sottolineare i punti di forza