Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC sigla l'accordo triennale con UEFA. Terminali ufficiali Champions League e Europa League

12 Dicembre 2012 15


Importante accordo siglato da HTC con UEFA. Il produttore taiwanese ha sottoscritto un accordo triennale con UEFA grazie al quale i terminali HTC acquisteranno ulteriore visibilità, sfruttando un canale, quello del calcio, che è particolarmente seguito e poplare. I terminali HTC sono gli smartphone ufficiali della UEFA Champions League e della UEFA Europa League. Un'alleanza importante che rappresenta uno dei primi segnali del cambio intervenuto nella strategia di marketing del produttore taiwanese. Segnali che diventeranno ancora più chiari a partire dal 2013.

In base all'accordo i terminali HTC (UEFA fa riferimento agli smartphone ed anche ai tablet), saranno i device uffiicali della Champions e dell'Europa League. L'accordo comprende anche la UEFA Super Cup, la finale della UEFA Women's Champions League e le finali della UEFA Futsal Cup. L'accordo terminerà alla fine della stagione 2014/2015.

I partner ufficiali della UEFA Champions League sono Heineken, Unicredit, MasterCard, Ford, PlayStation e Gazprom. HTC e Adidas sono fornitori ufficiali. Per quanto riguarda la UEFA Europa League, HTC, insieme ad Hankook sono i partner ufficiali, mentre Adidas il fornitore ufficiale.

Peter Chou ha commentato in maniera entusiasta la nuova alleanza con UEFA

Il calcio suscita tanta passione in tutto il mondo, quindi siamo molto entusiasti di essere in grado di migliorare la capacità dei fan di godere di due dei più grandi tornei

Come ricordato in apertura, l'accordo con UEFA avrà un impatto positivo anche sulla visibilità e sulla popolarità dei terminali HTC, impegnata a migliorare gli strumenti di marketing e di comunicazione.

A partire da gennaio 2013, prenderà il via la nuova strategia definita "Marketing 2.0" che dovrebbe migliorare la perception del marchio  HTC nei principali mercati.

fonte, via


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pablo Bonsignori

uffy voglio gli HTC solo per me.....che gli altri si prendano pure qll ciofecche di samsung o iphone....nn mi va di avere un telefono che hanno tutti, sopratutto se è eccezionale come un HTC..... Se diventa famosa (l' italiano medio non sa minimamente cosa sia HTC) sarà meno bello averlo

Niccolò Tacconi

io adoro hTC ma continuo a vedere ancora in Sony la potenziale KILLER per il prossimo anno..
ricezione e qualità chiamate superiori agli altri e audio/schermo/camera proprietari Sony uniti alla qualità costruttiva decisamente buona (pari o quasi ad hTC) sta colmando inoltre il gap con hTC per quanto riguarda il supporto community grazie ad una politica davvero "open"..
che dire, non gli manca davvero niente!!
ripeto, sono un grande estimatore della casa taiwanese ma..per ora rimane solo la sense come punto di forza rispetto a Sony che altrimenti si sta muovendo davvero molto bene!

Clear95

Staresti criticando la sense? Forse la sense è l'ultima interfaccia che andrebbe criticata...

Clear95

Capperi, appena ho letto il titolo ho pensato: "Ahhhh, come per il play station network, ora posso godermi la UEFA in HD sul mio One S".. Peccato xD Però sono felice lo stesso per questo accordo!

F3NN3clol

vai HTC...
spero in un futuro positivo... dato che se lo merita sicuramente + di altri...

DangerNet

Il marketing deve colpire soprattutto chi non è stato o non è attualmente tuo cliente perché oramai l'hai già acquisito. La furbizia sta nell'accaparrarsi nuovi clienti e più consenso popolare...

DenisFerrara

eh e questo non è marketing? avere accesso a pubblicità, spot o magari cartelloni luminosi a bordo campo durante la Champions è un gran bel colpo!

dert

non basta siglare un accordo cosi importante, bisogna lavorare intensamente al marketing oltre che migliorare esteticamente ed alleggerire Htc Sense e cosi via dicendoi!

Tito73

Era ora...ottima vetrina...

marco

OK HTC , va bene attirare nuovi clienti ma il primo passo di un marketing vincente è non deludere chi ti ha dato fiducia. il primo cliente del tuo prossimo smartphone deve essere chi aveva già un HTC. Per fare questo tanta qualità, buona assistenza e soprattutto aggiornamenti per almeno due anni dall'uscita di ogni terminale

Marco Rossi

grande Htc, ottima mossa!!! ora migliorate anche l'assistenza post vendita, batterie e aggiornamenti e poi avrete tutto in regola x giocarvela con Samsung

OsloEpicureo

Colpaccio di HTC! A livello di immagine e notorietà sarà un bel passo avanti. Ora devono limare i prezzi della fascia medio/bassa, dimostrarsi più affidabili nella disposizione della line up e degli aggiornamenti.

Davide

Accordo che potrebbe rivelarsi importantissimo per HTC, la UCL è la competizione più seguita in Europa e questa sponsorizzazione potrebbe far conoscere il marchio a tanta gente che ora come ora ne ignora l'esistenza.

M_90

ottimo accordo :).

hitokiri

il marketing è la chiave per far tornare HTC ai fasti di qualche anno fa.. giustamente non ha la visibiltà di samsung o altri produttori visto che non producono solo smartphone, ma HTC può e deve fare la differenza.
Mi fa piacere che HTC stia cercando di entrare nel marketing del vecchio continente, visto che fino ad ora si è concentrata più sugli States (vedi Rihanna come testimonial di One X) ma andare a combattere nel territorio conteso da samsung ed iPhone non è facile, mentre in Europa c'è più scelta, più concorrenza e quindi puoi emergere più facilmente...

Dai dai dai, voglio assolutamente che il mio prossimo smartphone continui ad essere HTC ma deve convincermi...

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene