Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC HD2 con Windows Phone 8: Cotulla aggiorna sullo stato dei lavori

12 Dicembre 2012 12

Cotulla, il noto sviluppatore del team DFT, a fine novembre aveva reso noto l'avvio del progetto di porting del sistema operativo Windows Phone 8 per HTC HD2. Si tratta di un progetto che, a detta dello stesso autore, è decisamente "sperimentale" e presenta notevoli delle difficoltà che potrebbero essere tali da rendere molto complicato il raggiungimento del traguardo di un porting perfettamente funzionante. Nonostante le difficoltà, Cotulla è andato avanti nell'impresa nei giorni scorsi e, da poco, ha reso note tutte le feature che risultano funzionanti e le altre che richiedono ulteriore lavoro per poter essere sfruttate. Impresa indubbiamente difficile ma, proprio per questo molto affascinante.

E' lo stesso sviluppatore a pubblicare la lista dettagliata con tutte le feature funzionanti, tra le quali sono presenti il touchscreen, la retroilluminazione, la gestione dei tasti fisici e la vibrazione.

La lista delle feature non funzionanti, come è facile intuire, è al momento particolarmente estesa e comprende alcune componenti di fondamentale importanza, come tutta la parte della connettività e buona parte della sezione multimedia.

Naturalmente, vista la difficoltà del progetto, il lavoro di Cotulla va in ogni caso apprezzato.


Prematuro stabilire se si potrà mai ottenere un porting funzionante, ma siamo certi che, finchè ci saranno margini di manovra, Cotulla e il DFT continuerà a lavorare al porting di Windows Phone 8 per HTC HD2.

Come avevamo preannunciato riportando per la prima volta la notizia dell'avvio dei lavori, gli aggiornamenti sull'ambizioso progetto non sono mancati e continuiamo a credere che non mancheranno nemmeno in futuro.

fonte, via


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zapping

ma che film è ??? iphone vs hd2?? ma non c'è storia ... su HD2 ci ho montato tutti gli SO esistenti non è bello .. è il migliore in assoluto. Ho un Note2 eppure non smetto di giocare e sperimentare con lHD2.

Guido Governale

si lo vendo con So wp 7.8 nokia lumia 800 con navigatore incluso prezzo 200€

LoLLoBeK

Qualcuno me lo vende? :D

iclaudio

cotulla presidente !

iclaudio

iphone 3gs vola? si dalla finestra :)

emmett

hd2 e lento rispetto al 3gs?????

Alpha

Concordo...ho preferito il Trophy7 al HD2 a causa dei tasti fisici...che scelta orrenda che ho fatto!

Comunque le difficoltà riscontrate da cotulla confermano che forse MS ha dovuto passare a WP7.8 perché tanti terminali non avrebbero mai retto l'aggiornamento e la fluidità del SO andava a P*****E

poro alberto

telefono lentissimo! io l'ho cambiato con un iphone 3gs usato sui cui ho fatto jailbreake ora vola!stesse app di iphone 5 e di android messe insieme!tema windows phone e fa paura!

lappaz

Cotulla lo vogliamo mandare in pensione sto hd2? xD
Scherzo, scherzo; immortale!!! Il mio più grande rammarico in fatto di acquisti: mai preso... Accidenti !!!

Gios

Who wants to live forever. ......HTC hd2.....ne è rimasto solo 1!!!
È il miglior cellulare degli ultimi 7 anni!

pelonero111

l 'hd2 è l 'highlander degli smartphone......

david

Onore ad htchd2 e a cotulla..;-)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene