Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One X: disponibile la custom ROM Android Revolution HD 16

03 Dicembre 2012 4

Prosegue senza sosta il lavoro della community di sviluppatori indipendenti sempre impegnati a supportare al meglio gli smartphone di HTC. Tra i vari modelli realizzati dal produttore taiwanese, HTC One X rappresenta un terminale che può contare su una serie di custom ROM a dir poco ampia. I lavori di mike1986 saranno probabilmente noti a chi segue il mondo del modding e, tra le sue varie custom ROM, non manca quella dedicata ad HTC One X. Parliamo della custom ROM Android Revolution HD, la cui release 16 era stata annunciata nei giorni scorsi da mike1986. Da poco è disponibile il link per il download.

La principale novità della custom ROM Android Revolution HD 16, rispetto alle release precedenti riguarda la nuova base 3.14.401.24 che era stata introdotta per la prima volta con la custom ROM One maXimus 10.0 pochi giorni fa. Al di là della nuova base, la custom ROM di mike1986 contiene esclusivamente l'aggiornamento delle applicazioni Google Chrome e Adobe Reader alle ultime versioni.

La nuova base dovrebbe essere quella definitiva che formerà oggetto dell'atteso aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean per HTC One X. Naturalmente la ARHD 16 integra anche la nuova UI Sense 4+.

Non entriamo nel merito di quale ROM custom consigliare per provare la nuova release software di Google, considerato il fatto che, sia il lavoro di Mike1986, sia quello di Football, così come le altre custom ROM che utilizzano la nuova accoppiata appena JB e Sense+ sono degne di nota. Si tratta di lavori meritevoli di attenzione, qualora non si voglia attendere ulteriormente l'avvio della distribuzione dell'aggiornamento ufficiale. Naturalmente l'installazione di ROM personalizzate è attività che dovrebbe essere riservata esclusivamente ad un pubblico esperto di modding.

Vi rimandiamo al nostro forum per ulteriori informazioni sull'Android Revolution HD e, più in generale sul mondo del modding di HTC One X. Altro topic di riferimento per la ARHD 16 resta quello ufficiale presente presso XDA.

N.B. Qualora il link principale per eseguire il download dovesse risultare non funzionante vi segnaliamo la possibilità di scaricare la ROM tramite uno dei mirror indicati nel topic ufficiale (es. QUI e QUI).


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
niko050771

È assurdo. Ho scritto tre volte al servizio clienti HTC. La prima, tanto tempo fa, mi avevano risposto che entro la fine del mese di ottobre avrei rricevuto jelly Bean, a novembre lo avrei dovuto ricevere entro il 19 novembre ( data curiosa), ma chiaramente niente. La terza mail di oggi mi hanno risposto che stavano lavorando per sviluppare una versione di jelly Bean per il mio HTC one X. Ma prendono per il culo? O è impressione mia. Sta di fatto che dopo questa esperienza in HTC posso dire che per me è l'ultima.

Metatronus

E credo che purtroppo l'uscita del Onex+ rallenterà ulteriormente il rilascio, per rendere i due terminali diversi e spingere di più sul nuovo arrivato (che nasce già con Jelly bean)

Daniel Braini

Ancora niente in Italia per quanto riguarda l'aggiornamento ufficiale. Ci fanno venire la bava alla bocca.

Gis80

Un plauso agli sviluppatori indipendenti, Ma l' aggiornamento ufficiale che fine ha fatto ? qualcuno è riuscito ad aggiornare ?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene