Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC One X: consistente boost di prestazioni con l'aggiornamento ufficiale a Jelly Bean

29 Ottobre 2012 31


L'atteso aggiornamento ad Android  Jelly Bean ha iniziato da poco a raggiungere gli HTC One X distribuiti in Asia ed Europa. Anche se la distribuzione avviene in base al CID dello smartphone, l'aggiornamento non dovrebbe tardare eccessivamente a raggiungere tutti i principali modelli. Nel frattempo, è possibile iniziare a tracciare un primo bilancio dei benefici derivanti dall'aggiornamento della piattaforma software a Jelly Bean. I benchmark Sunspider, Quadrant e AnTuTu rappresentano un primo banco di prova per apprezzare il boost di prestazioni reso possibile dal recente aggiornamento software rilasciato da HTC che comprende, oltre ad Android Jelly Bean, la nuova versione dell'interfaccia utente personalizzata Sense +.

In sintesi, tutti i benchmark l'aumento di prestazioni è visibile e consistente. HTC One X con Jelly Bean ufficiale riesce a tenere testa ed in alcuni casi a superare le migliori proposte della concorrenza. A titolo di esempio, supera in ogni test il Samsung Galaxy S3 ed in due su tre anche il recente Galaxy Note 2. Se l'aumento di prestazioni è tangibile in AnTuTu e Quadrant, altrettanto si può dire con Sunspider che misura le prestazioni del browser.


Dovrebbe essere ormai chiaro che i benchmark hanno un valore relativo, ma, a parità di condizioni, l'aggiornamento a Jelly Bean ha effettivamente migliorato le prestazioni di HTC One X, rendendolo un device a dir poco attuale, anche a diversi mesi di distanza dal lancio. Parliamo ovviamente della versione in commercio sin dalla primavera 2012 e non di HTC One X+ che dovrebbe offrire delle prestazioni ulteriormente migliorate.

Quanto emerso dai benchmark realizzati utilizzando un modello di HTC One X dotato dell'aggiornamento ufficiale, trovano riscontro nelle impressioni d'uso che abbiamo notato quotidianamente usando HTC One X con una delle varie custom ROM basate su Jelly Bean. I miglioramenti sono sensibili, soprattutto quando si passa ad esaminare le prestazioni del browser. Tali benefici saranno presto messi a disposizione di tutti i possessori di HTC One X e non solo a chi ha già iniziato ad utilizzarlo con una custom ROM.

fonte


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Devil996

Non credo proprio, é morta quando avevo 6 anni...

Umberto Addario

Quindi tua madre ti dice che sei un pacco??? ecco spiegata la tua personalità....sei stato trattato male da piccolo..adesso parlo con tua madre tranquillo...su vai in cucina adesso, è pronto ;)

Devil996

Si anche la tua donna me lo dice spesso....

Umberto Addario

Io ho un GS3 ma rimpiango i materiali e l'interfaccia di HTC che da questi 2 punti di vista è insuperabile...per non parlare del design....

Umberto Addario

L'unico pacco che conosco sei tu!

Devil996

3 mesi in ritardo... Quasi come one x...

Ma apple che cosa centra?

MCK

meglio tardi che mai, meglio una cosa così che una stile apple "hai rotto il tastino del tuo iphone, ci dispiace noi non aggiustiamo SOSTITUIAMO. Devi soltanto pagare metà del prezzo di listino attuale del tuo dispositivo ed avrai un iphone nuovo"...bello un tastino da 5 euro trasformato in 350 ahaha da possessore di un sgs+ posso confermare che samsung è meglio di apple ma non è sta grande perfezione...spegnimenti e riavvii casuali e la sense è 5 volte meglio come interfaccia

Bart

Ragazzi,
ma voi siete riusciti ad aggiornare??
Io ho il CID che finisce con 001, ma nisba...

Oliver Thomas Cervera

Poi se ne vengono "ma che ve ne frega di avere l'ultima versione di Android basta che funziona!"
Ecco, serve a questo.

Mario Prince Petrozziello

Devil taci che fai più bella figura, fanboy del mengA

Devil996

Fatemi capire, il telefono inizia ad andare adesso, e voi dite grazie?

ahahahah Fanno bene a buttar fuori telefoni non ottimizzati. E il tegrapacco resta un tegrapacco, anche se fa 200mila punti ovunque. Scalda e consuma, e la gpu è di medio livello.

F3NN3clol

bella botta di potenza che si prende...
complimenti ad htc per l'impegno l'ottimizzazione e lo sviluppo.

marcoar

sinceramente me ne frega poco o nulla ne del fatto che hai venduto un gs3 ne del fatto che hai un note 2. Purtroppo ci sono tanti samsungfags che hanno fatto e fanno disinformazione su questo terminale che la cosa fa "tristezza"

Tito73

ci mancava anche ché restasse il pacco iniziale!x le approvazioni, stasera non dormirò di sicuro! la cronaca ho venduto s3 x note 2, ché è un'altra cosa rispetto ad s3 ed HTC one x!

Francesco Aragona

Prima di acquistare il mio amato one X,guardavo le recensioni su youtube ed ero consapevole della cattiva ottimizzazione e mi sono detto:cazzo è bellissimo ed ha un hardware pazzesco,lo voglio lo stesso e sono sicuro che arriveranno aggiornamenti ke lo faranno viaggiare alla grande. finalmente la mia attesa e fiducia sta x essere ripagata e questa è  una bella soddisfazione x far tacere quelli che ne hanno dette di cotte e di crude x qst gioiello,tegrapacco ecc...parlo in particolare ai samsughiani convinti,ke omaggiavano sto sgs3 come se fosse l'apoteosi dello smartphone! ora ammirate in silenzio il tegrapacco che vi scavalca con tutto il vostro jelly Bean installato! scusate ma dovevo dirlo mi sono liberato...saluti

fryus

prima di acquistare il mio amato one X,avevo visto le recensioni su youtube consapevole della cattiva ottimizzazione e pensai: - ha un hardware pazzesco,lo voglio lo stesso e sono sicuro di aggiornamenti che lo faranno viaggiare alla grande! finalmente la mia attesa e fiducia sta x essere ripagata,e soprattutto mi prenderò la grande soddisfazione di far tacere quei gradassi che ne hanno dette di cotte e di crude x qst gioiello,tegrapacco ecc...in particolare parlo x i samsughiani che omaggiavano sto sgs3 come se fosse l'apoteosi dello smartphone! ora beccatevi questa,e ammirate il tegrapacco ke vi scavalca con il jelly Bean installato Anke nel Samsung! scusate ma dovevo dirlo,con tutto il rispetto. saluti

Niccolò Tacconi

non deve esser una scusante.. anche perchè non vorrei sbagliarmi, ma One X dual sim esiste in Cina e si chiama One XC..ma non è WCDMA..quindi se così dovesse esser confermata la cosa, dopo l'SGS2 Duos (che era un top gamma l'anno scorso) ci sarebbe anche questo come top gamma..senza contare che tra poco uscirà il Note 2 DUAL SIM WCDMA ma in vendita solo in Cina o tramite Eto e chissà a quale assurdo prezzo..quindi ci sono ma NON in EU!!..
e io mi son rotto di avere compromessi ultracostosi!!

Marco Nigro

Sarei curioso di vedere anche il punteggio su GeekBench

max

a bhe di top gamma dual sim.. non ne vedo molti anzi.. nemmeno 1

marcoar

a giudicare dalle "approvazioni" credo di non essere il solo a pensare che sia in un certo qual modo così... e se poi pensi che già si parla di sostituire i top di gamma dell'altra famosa oem (leggi ancora gs3)... si vede che non è stato proprio questo gran prodotto, come fu all'epoca il gs2

Peter_77

Io ho preso il One X a settembre, dopo 1 giorno mi è arrivato l'aggiornamento alla 4.0.4 (per cui non mi esprimo sul prima) ma l'esperienza con questo terminale (confronto al Sensation) è moooolto positiva già ora, come prestazioni, come aoutonomia (ci faccio 20 ore e con sensation 14) come tutto, ho provato anche l'S3 per 3 giorni pieni ma a me non ha convinto (ben lontanto dalla versione inglese vista in rete) per cui penso anch'io che questo terminale sia stato massacrato dai Fanboy Samsung e dalla pubblicità (samsung and Apple sono molto superiori), non sono ijn linea con te sul fatto che S3 stia perdendo appleal ma sono dell'idea che One X sia un ottimo terminale è stato lapidato in anticipo come successe per il Sensation.
In fine per i fan dei numeri aggiungo che con Rom Stock 4.0.4 il One X fà già 12400 su antutu e 5900 su quadrant

Niccolò Tacconi

tanta roba l'One X!!
l'avessero fatto dual sim :_)

saturn3000

In passato elencavano i dispositivi oggetto di aggiornamento e quelli che non sarebbero stati aggiornati. Adesso invece tutto tace...

Tito73

Bé, se lo dici tu,....

Giuseppe Federico

Beh che dire...GRAZIE GOOGLE, che con il suo Nexus 7 è riuscita a mettere le toppe al tegra 3 lì dove nvidia "toppava" a ripetizione da anni. Poi bisogna dire che se è vero che lato CPU il tegra non è mai stato poi così attuale lato GPU invece se l'è cavata sempre piuttosto bene e Jelly bean sfrutta molto più la gpu o cmq ha una migliore sinergia cpu-gpu.

BaltussD

Fin dall'inizio avevo manifestato dubbi sul fatto che il tegra non venisse sfuttato adeguatamente da ICS, continuando a dire che erano solo problematiche software. In effetti L'aggiornamento a JB ha portato un boost prestazionale stupefacente...Bravi quanti hanno acquistato One x ( altro che TEGRAPACCO) e hanno creduto nell'ottimizzazione htc...

marcoar

ho seguito "da lontano" questo smartphone dal giorno in cui è stato presentato, ne hanno detto peste e corna ma sta avendo uno sviluppo regolare e ad ogni step si apportano migliorie (qui magari solo nei numeri ma gli utenti confermeranno il boost nell'uso giornaliero). Questo per dire che questo telefono si è dato per morto ancor prima che uscisse al contrario di qualcuno (leggi galaxy s3) che sta lentamente perdendo quota in un percorso inverso

Mattia Righetti

semplicemente perchè non ci sarà, secondo me

Dave

Chissà quanto viaggia l'X+...

luca

Bene, speriamo che non si ricredano (come già accaduto con il desire HD) sull'aggiornamento di tutti i modelli promessi!

saturn3000

Non capisco perché HTC non si pronuncia su un possibile aggiornamento a Jelly Bean anche per il Sensation XE!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene